Cronache

La Raggi rifiuta la maglia della Lazio

La Lazio aveva regalato la maglietta per il figlio. Ma lei ha rifiutato per assicurare imparzialità sportiva e evitare di far irritare i romanisti

La Raggi rifiuta la maglia della Lazio

La foto di Virginia Raggi insiema al figlio con la maglia della Lazio era arrivata sul tavolo della dirigenza della squadra capitolina che aveva pensato di regalare al bambino del sindaco di Roma la nuova maglia della squadra.

Matteo non riceverà quindi la t-shirt da gioco della sua squadra del cuore, e dovrà continuare a indossare quella dell'ex laziale Antonio Candreva. La società aveva pensato di regalare al piccolo la maglia della stagione 2016/2017 con impresso il nome di Ciro Immobile. Ma la Raggi ha rifiutato in nome dell'imparzialità calcistica, ovvero per evitare screzi con la tifoseria romanista.

"Un pensiero e un'iniziativa "carina" - detto il capo della comunicazione della società biancoceleste, Arturo Diaconale, al Messaggero - Dopo aver visto la foto pensavamo potesse essere 'carino' inviare una nuova maglia al figlio del sindaco, ma il Campidoglio ha rifiutato ritenendo doveroso mantenere imparzialità calcistica. La scelta di non accettare il nostro dono è assolutamente legittima, la nostra voleva essere solo un'iniziativa carina.

Nessuna polemica, però".

Commenti