Cronache

La Raggi va all'altare della Patria. Ma la bandiera italiana è bucata

Il sindaco di Roma al 2770° Natale di Roma. Ma a sventolare sull'Altare della Patria c'è una bandiera bucata

La Raggi va all'altare della Patria. Ma la bandiera italiana è bucata

Primo appuntamento della giornata per Virginia Raggi in occasione del 2770esimo Natale di Roma. Il sindaco di Roma, arrivata all'Altare della Patria, ha passato in rassegna i corpi delle forze armate e delle forze di polizia in alta uniforme e poi ha deposto una corona di alloro presso il Milite Ignoto. A sventolare sul pennone una bandiera bucata (guarda il video).

Alla cerimonia, tra gli altri, hanno preso parte anche il vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Bergamo, il presidente dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito e il comandante della Polizia locale di Roma Diego Porta.

Una bandiera lacerata potrebbe essere, in teoria, un dettaglio da poco. Ma non è così (guarda la gallery). Il Natale di Roma rappresenta uno dei momenti più importanti della nostra storia, eppure non è stata presa alcuna misura per festeggiarlo come si deve. La bandiera italiana, infatti, non è semplicemente un pezzo di stoffa verde, bianco e rosso.

Ma rappresenta l'unione della nazione e dei suoi cittadini sotto un unico simbolo che racchiude storia, sangue e sacrifici di generazioni di italiani.

Commenti