Cronache

Ragusa, annuncio di lavoro choc: "Cercasi commessa single"

Per lavorare in un negozio di caramelle in un centro commerciale non si deve essere sposate o conviventi: "Sono più libere"

Ragusa, annuncio di lavoro choc: "Cercasi commessa single"

"No sposate o conviventi", è questo uno dei requisiti richiesti per lavorare come commessa in un negozio di caramelle di Ragusa.

Un negozio di dolciumi di un centro commerciale di Ragusa (Sicilia) sta cercando una commessa da inserire nel proprio organico. Nell'annuncio di lavoro c'è però qualcosa di a dir poco discutibile. Come ha scovato Ragusa News, i requisiti richiesti sono "età max 30 anni, residente a Ragusa (astenersi paesi limitrofi), serietà, no sposate, né conviventi, con seria volontà di lavorare".

Tutto legittimo tranne quel "no sposate, né conviventi", che non ha nulla a che vedere con la capacità di lavorare in un negozio. Il responsabile del punto vendita, contattato da Repubblica.it, spiega il perché ci sia questa assurda richiesta nell'annuncio: "Sono direttive aziendali. Sono più libere, rispetto alle signore impegnate". Per poi specificare che, una volta ottenuto il posto, c'è anche la possibilità di crescere e diventare responsabile.

Ma chissà se ci sarà anche quella di avere un compagno.

Commenti