Cronache

Ragusa, maestra dell'asilo arrestata per maltrattamenti

La donna di 56 anni ora si trova ai domiciliari

Ragusa, maestra dell'asilo arrestata per maltrattamenti

"Ma io voglio bene ai bambini". Sono state queste le prime parole che la maestra avrebbe detto ai carabinieri che si sono presentati a casa sua per notificarle la misura dei domiciliari.

Si tratterebbe dell'ennesimo caso di maltrattamenti nella scuola. Protagonista un'insegnante di 56 anni di Ragusa accusata di aver maltrattato, preso a schiaffi e imboccato contro voglia anche quando non avevano fame, dei bambini più piccoli di 3 anni. Il caso è iniziato con la denuncia di una mamma che si è rivolta al comando dei carabinieri di Ragusa Ibla che hanno fatto partire le indagini attraverso intercettazioni di tipo tecnico che hanno confermato quanto affermato agli inquirenti dalla mamma.

Fondamentali saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella scuola da parte dei militari, con cui sarà possibile verificare la veridicità o meno delle accuse.

Stamattina, sabato 15 giugno, i carabinieri, insieme al sostituto procuratore della Repubblica di Ragusa, Francesco Riccio, hanno reso noto la vicenda con la misura dell'arresto e dei domiciliari per l'insegnante.

Commenti