Ragusa, sbarco di immigrati con lo yacht: biglietto da 8500 dollari

Tre gli scafisti siriani arrestati dalla Squadra mobile di Ragusa: erano al comando di uno yacht di lusso battente bandiera turca

Non ci sono solo i barconi, ma anche gli yacht. Chi può permettersi uno sbarco di lusso sulle coste siciliane sono quei migranti che riescono a pagare 8500 dollari. Tanto è il costo del biglietto per la "migrazione in prima classe". Una volta giunti con lo yacht sul porto di Pozzallo in Sicilia, i migranti si mischiano tra i turisti e indisturbati mettono piede in Italia. Il quadro inquietante emerge da un'inchiesta della procura di Ragusa nata dopo uno sbarco a Pozzallo. La squadra mobile ha fermato alcuni scafisti siriani che erano al comando di uno yacht di lusso, battente bandiera turca. A bordo c'erano 98 persone tra palestinesi e siriani.

La tariffa è da capogiro: 8500 dollari a persona per un viaggio dalla Turchia verso le coste siciliane. Così di fatto chi non vuole rischiare di morire nel Canale di Sicilia preferisce imbarcarsi su un natante più sicuro e robusto. Gli scafisti e chi organizza la traversata guadagna 800mila dollari per il viaggio. Ovviamente l'imbarcazione veniva scelta con cura. Non deve destare sospetti durante lo sbarco. "Pagate tanto ed avrete ogni comfort su uno yacht", è la promessa.

Ma nel caso di Ragusa a rovinare lo sbarco è stato un gusato al motore dello yacht. Così l'equipaggio ha dovuto lanciare un s.o.s. Giunti in porto con l'aiuto delle autorità italiane, gli immigrati hanno raccontato la loro versione smascherando così gli scafisti.

Commenti
Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 16:57

IO HO UNA MERCEDES 4 LI POSSO PORTARE AL NORD ITALIA CONO LO SCONTO 2000 EURO LI PORTA FINO A COMO, 2 VIAGGI ALLA SETTIMANA MI BASTANO.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 16:59

IO HO UNA MERCEDES 4 LI POSSO PORTARE AL NORD ITALIA CONO LO SCONTO 2000 EURO LI PORTA FINO A COMO, 2 VIAGGI ALLA SETTIMANA MI BASTANO..

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 17:02

IO HO UNA MERCEDES 4 LI POSSO PORTARE AL NORD ITALIA CONO LO SCONTO 2000 EURO LI PORTA FINO A COMO, 2 VIAGGI ALLA SETTIMANA MI BASTANO.CON I POLLI COME VOI C'è DA GUADAGNARE SOLDI..

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 17:03

BRUSSEL DEVE SAPERE QUESTO CHE RAZZA SIETE.

Rossana Rossi

Mar, 21/04/2015 - 17:08

Ma questi se sono poveracci perseguitati e alla fame dove trovano 8500 dollari per il viaggio? Con questa cifra al loro paese si campa da signori, c'è qualcosa che non torna...........senza contare che poi arriva gente dal Mali, dal Bangladesh paesi che con la guerra non hanno nulla a che fare.....

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 21/04/2015 - 17:08

Ma dove li pigliano gli 8500 dollari, se sono poveri e, a loro dire, fuggono dalla guerra?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 21/04/2015 - 17:12

Il Billioneire dei clandestini,con il Briatore del corano.

ESILIATO

Mar, 21/04/2015 - 17:13

La unica soluzione al problema e' quella di impedire la partenza di queste "carrette" dai porti libici. Pertanto serve una operazione congiunta NATO con operatori qualificati come sono quelli del Consubin o dei Seals che di notte affondano questi scafi prima che vengano riempiti con profughi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/04/2015 - 17:17

se c'era berlusconi al posto di renzi, il PD avrebbe usato questa notizia degli scafisti con lo yacht, per attaccare berlusconi! invece adesso renzi sta ancora li, e nessuno va in piazza a protestare: chissà com'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 21/04/2015 - 17:24

Immagino che gli scafisti siano stati arrestati e messi in una cella di lusso! Sono scafisti di un certo livello! Comunque anch'io come Franco_DE posso mettere a disposizione la mia Jeep e anche a me bastano due viaggi alla settimana...allora è vero che gli immigrati ci portano benessere!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 20:07

che razza di comunisti siete comunque spero all arrivo dello yacht in porto una limusine li porti in hotel almeno 4 stelle con vitto superfino di loro gradimento.Scrivo doppio perchè devono sapere che sinistra avete in Italia

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 20:09

che razza di comunisti siete comunque spero all arrivo dello yacht in porto una limusine li porti in hotel almeno 4 stelle con vitto superfino di loro gradimento.Scrivo doppio perchè devono sapere che sinistra avete in Italia...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 20:12

ajajajaj Ohm vero ajajajaj Ohm dobbiamo votare PD la sinistra italiana e rubare il più possibile vedrai che non ci arresteranno anzi faremo come loro che sono al governo ci arricchieremo .

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 22/05/2015 - 10:56

anche pagare 8500 dollari per un passaggio in barca è un investimento. nei loro paesi con quella cifra vivrebbero da signori ma arrivando in Italia smettono di lavorare, mangiano, vengono vestiti, diamo loro sigarette, cellulari e le schede per telefonare ai loro amici invitandoli a imitarli. dulcis in fundo:alloggiati in alberghi a 4 stelle.

petrustorino

Ven, 22/05/2015 - 11:09

franco possiamo metterci d'accordo io ho rav magari ne carico 6 e li portiamo a Como che conosco molto bene. Con qualche viaggio recupero il mancato adeguamento della pensione che renzi mi ha fregato.......lo facciamo solo per recuperare il furto di renzi e magari qualche giudice ci assolve. che ne dici ci mettiamo in contatto ciao