Cronache

Raid choc nel centro di Napoli: gli spari dei killer, la gente in fuga

Filmata una "stesa" violentissima nella centralissima piazza Trieste e Trento, a ridosso di piazza del Plebiscito, il salotto simbolo di Napoli

Raid choc nel centro di Napoli: gli spari dei killer, la gente in fuga

A Piazza Trieste e Trento, nella notte a cavallo tra giovedì 5 e venerdì 6 aprile, si sono vissuti attimi di autentico terrore (guarda il video). A due passi dalla prefettura, dei criminali hanno impugnato le armi sparando senza controllo tra la folla del salotto buono di Napoli. Il gravissimo raid è stato fedelmente documentato dalle telecamere di videosorveglianza e le immagini scioccanti sono state diffuse dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. I carabinieri sono a lavoro per dare un nome ai delinquenti che, con questa stesa, avrebbero potuto compiere una vera carneficina.

Le immagini, invece, fanno paura. Nel video si nota distintamente l’arrivo di due persone armate, una senza casco e l'altra con casco integrale. L'individuo senza casco, dopo aver sparato, gira con la pistola in mano mentre la folla fugge rapidamente. L'altro con il casco, con la pistola nel giaccone, minaccia i passanti. La ricostruzione afferma che, verso l'una e trenta di notte, una decina di ragazzi, con caschi integrali, a bordo di scooter e moto, pistole in mano, sono piombati in piazza Trieste e Trento. Molto probabilmente, l'obiettivo, era ‘risolvere’ una lite scoppiata prima. Minuti parsi interminabili e che si sono conclusi con lo sparo in area di alcuni colpi di pistola.

A rendere tutto ancora più incredibile è che, in tutto il tempo trascorso, non c’è stato nessun intervento da parte delle forze dell’ordine.

Commenti