Rapallo, maxi conto in taxi: 40 euro per percorrere 1400 metri

Il maxi conto presentato a due turiste brasiliane. L'ira dell'ex rappresentante sindacale: "Fare pagare quella cifra per 1400 metri è una rapina"

La polemica sta facendo discutere tutta Rapallo. E i primi a protestare sono stati i colleghi taxisti. Tutto per una maxi tariffa presentata da un tassista della città ligure a due turiste brasiliane: 40 euro per percorrere appena 1400 metri.

Come racconta il quotidiano genovese Il Secolo XIX, la denuncia è arrivata da due villeggianti sudamericane che dovevano raggiungere la stazione ferroviaria partendo dall'hotel Excelsior Palace. Forse ingolosito dalla prospettiva di presentare un conto salatissimo a due ricche straniere, il conducente ha intascato i soldi e si è allontanato.

Non sapeva che le due donne, pur avendo pagato, hanno deciso di denunciare l'accaduto e grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza dell'albergo dove alloggiavano sono riuscite a risalire alla vettura che le aveva trasportate. Le due raccontano inoltre che il taxista avrebbe viaggiato senza attivare il tassametro e senza dare loro la ricevuta.

Il conducente acccusato ora verrà convocato in Comune per fornire le proprie spiegazioni e rischia una sanzione per infrazioni multiple al regolamento. Gli addebiti nei suoi confronti sembrano chiari. Ad alzare la voce sono proprio i colleghi conducenti, furiosi per un episodio che - se confermato - rischia di danneggiare l'immagine di tutti.

"La pecora nera purtroppo c’è dappertutto, in ogni mestiere – dice Michele Paganini, già rappresentante sindacale dei 27 tassisti rapallesi – però per quella persona, che si è comportata così, non dobbiamo rimetterci tutti. E’ giusto che il sindaco prenda provvedimenti: ci ha avvertito ora che si è risaliti al responsabile. I primi a chiedere che ci sia una linea dura siamo noi che ci comportiamo correttamente. 40 euro per quel tragitto è una rapina".

Commenti
Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Mer, 16/05/2018 - 11:30

Verificate quanto prendono questi "signori" da Aeroporto Genova Sestri Ponente a Hotel via Albareto, Sestri Ponente...

cir

Mer, 16/05/2018 - 11:45

basta non pagare... e mandare al diavolo il taxista disonesto . come nei ristoranti.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 16/05/2018 - 11:54

questi sono i commercianti patani!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 16/05/2018 - 11:57

IN QUESTO CASO TASSISTA LADRO !

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 16/05/2018 - 12:07

---il rappresentante sindacale parla di pecora nera che ogni tanto si trova nel cesto--controlli meglio caro sindacalista---c'è rimasta qualche pecora bianca nel famoso cesto?---la verità è che gli italioti hanno tutti la medesima tara genetica--quando sono al cospetto di stranieri--di qualunque paese essi siano--credono di saperla più lunga di loro e credono di essere il popolo più furbo della terra--ma basta girare un pochino all'estero --soprattutto nell'europa del nord per capire come gli italioti siano percepiti come barzellette viventi--persino in russia -che ha una situazione sociale decisamente più disastrosa di quella italiana --gli italioti vengono visti come tipi che gesticolano e si vantano a parole da mane a sera --ma pochi fatti ed oltretutto abbastanza codardi----swag

do77

Mer, 16/05/2018 - 12:13

Per la corsa Aeroporto Fiumicino - Hotel a Fiumicino (quasi 1km) quasi tutti i tassisti chiedono la tariffa fissa, quindi senza usare il tassametro di 35 euro. In realtà la tariffa fissa si dovrebbe applicare solo per il tragitto Aeroporto-Roma Città. Ritirate le licenze in caso di mancato rispetto della legge e vedrete che inizieranno ad usare il tassametro e ad evadere meno.

Plutarch78

Mer, 16/05/2018 - 12:38

@elcoso, il fango sul popolo italiano, quello vero, ti consiglio di tenerlo per la tua schiatta di voltagabbana e affini. Generalizzare su una intere popolazione è, non solo superficiale e arrogante, ma anche dimostrazione di scarsa educazione morale.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 16/05/2018 - 12:43

ma chi è questo ladrone? Ai miei tempi la tariffa da Rapallo a Santa Margherita di notte era max 15 mila lire..questo è un ladro ve lo dice un ex tassista di Rapallo.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 16/05/2018 - 13:18

e la gdf che fa?dorme? o sono compararucci da non toccare al contrario di altri piccoli artigiani,commercianti e/o lavoratori autonomi??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 16/05/2018 - 13:43

io mi metterei d'accordo con gli hotel dando il numero del mio telefono e un foglio con scritto le tariffe, facendomi pagare dal gestore dell'Hotel. Il gestore naturalmente si fa rimborsare dal cliente anticipatamente. Almeno sanno a che prezzo vanno incontro.

luna serra

Mer, 16/05/2018 - 13:46

se la notizia è vera ritirarae la licenza al signor Tassista cosi impara se falsa denunciare le turiste

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 16/05/2018 - 14:53

Mah... veramente i tassisti italiani sono specializzati in simili rapine. Pochi chilometri in centro a Roma e ti spennano con l'acqua bollente!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 16/05/2018 - 16:04

giovinap: parla uno buono.