Cronache

Rapina al bar, ma perdono il cellulare: presi due minorenni

Finiscono nei guai due minorenni di Torre Annunziata, nel Napoletano: incastrati perché nella fuga dal locale uno dei due ha perso il telefonino

Rapina al bar, ma perdono il cellulare: presi due minorenni

Baby rapinatori maldestri finiscono ai domiciliari. Avevano tentato di ripulire un bar ma uno dei due non s’è accorto di aver perso il suo cellulare proprio nel locale. Per i carabinieri è stato un gioco da ragazzi risalire alla loro identità.

Sono finiti così nei guai due ragazzini rispettivamente di 16 e 17 anni a Torre Annunziata, nel napoletano. Un paio di settimane fa, come riportano i media locali, avevano provato a rapinare un bar a Polla, nel vallo di Diano a cavallo tra la provincia di Salerno e la Basilicata. S’erano coperti il viso e avevano finto di avere una pistola nascosta in un marsupio. In quel preciso momento in cui avevano deciso di colpire, nel locale non c’erano clienti, solo le dipendenti. A cui, a muso duro, hanno chiesto di svuotare immediatamente la cassa e di consegnar loro il denaro.

Le ragazze, impaurite, hanno iniziato a urlare e a chiedere aiuto. Tanto è bastato a mettere in fuga i due aspiranti gangster. Ma nella precipitosa corsa uno dei due ragazzini ha perso il telefonino. Il cellulare è stato ritrovato dai carabinieri a cui è bastato davvero poco per risalire all’identità dei due rapinatori maldestri e per concludere le indagini del caso.

Così, nei giorni scorsi, i militari di Torre Annunziata li hanno presi e hanno notificato loro il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari.

Commenti