Cronache

Rapina marito e moglie con il coltello, arrestato

Accusato di aver aggredito una coppia di coniugi per sottrarre loro borsa e collanina, finisce in carcere un 41enne di Napoli

Rapina marito e moglie con il coltello, arrestato

Rapina armato di coltello moglie e marito: arrestato 41enne a Napoli. L’operazione porta la firma degli agenti del Commissariato di Bagnoli che nella mattinata di ieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico del presunto rapinatore, un uomo residente nel capoluogo campano.

L’episodio contestato al 41enne risale alla fine dello scorso mese di maggio. I fatti si sono registrati all’interno del piazzale che sorge davanti al plesso che ospita la facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II, in via Agnano Nuova. L’indagato è accusato di aver aggredito, armato di coltello, un uomo e una donna – marito e moglie - e di averli costretti a consegnargli la borsa e una collanina d’oro. Però, evidentemente. al bandito non bastava quello che era riuscito a farsi dare dalle sue vittime e così tentò di appropriarsi anche di un paio di occhiali e di un telefono cellulare dall’abitacolo della vettura sulla quale viaggiavano i coniugi che erano stati abbordati dal malintenzionato.

L’uomo, alle strette, reagì alla violenza del rapinatore, riuscendo ad allontanarlo. Frustrato, il bandito sferrò un pugnò alla vetrata dell’androne al portone d’ingresso della Facoltà.

Per quell’episodio, le indagini hanno individuato come responsabile il 41enne napoletano che ora, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere, alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Commenti