Cronache

Rapina al portavalori in autostrada: bottino da 100mila euro

In tre armati di kalashnikov hanno assalito il mezzo dei vigilantes con il denaro sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. Si sono coperti la fuga con raffiche di mitra

Rapina al portavalori in autostrada: bottino da 100mila euro

Rapina al portavalori in autostrada: tre banditi armati di kalashnikov svaligiano una vettura di un istituto di vigilanza privato che avrebbe dovuto rifornire di denaro liquido gli uffici postali di Salerno. Ingente il bottino, caccia serrata ai malviventi che hanno anche esploso alcuni colpi d’arma da fuoco.

È accaduto ieri mattina, intorno alle otto e trenta. Èdurato tutto pochi minuti. Opera di veri professionisti che, con una sola rapida e violenta azione, sono riusciti a portarsi via un bottino da quasi 100mila euro. La rapina, evidentemente, era stata pianificata nei minimi particolari.

In tre, a bordo di un Fiat Doblò risultato rubato diversi mesi fa, hanno sorvegliato il viaggio della vettura delle guardie giurate carica di denaro che viaggiava sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. Poi all’altezza dello svincolo autostradale di Fisciano, hanno fermato la corsa dei vigilantes. Incappucciati e armati, hanno speronato la macchina e aggredito le guardie.

Una volta messe le mani sui soldi, si sono dati immediatamente alla fuga. Coprendosi le spalle con alcune raffiche di mitra. Avrebbero anche sparato alcuni colpi, per far capire ai vigilantes che non era il caso di opporsi. E proprio questo particolare è stato a rendere ancora più inquietante l’accaduto. I proiettili, infatti, sono finiti dritti sulle auto che viaggiavano in corsia opposta e solo per un caso fortuito non hanno colpito nessuno.Gli automobilisti che sono stati investiti dalla sparatoria hanno subito allertato le forze dell’ordine. Ma quando la polizia è intervenuta, i banditi erano già riusciti a scappare.

Il bottino della rapina è ingente, quantificabile in una cifra tra gli 80 e i 100mila euro.

Sul colpo ai vigilantes, adesso, indaga la polizia di Stato.

Commenti