Cronache

Rapina a portavalori: conflitto a fuoco con i banditi. Due feriti

La rapina è avvenuta a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Due vigilantes feriti. Banditi in fuga col bottino

Rapina a portavalori: conflitto a fuoco con i banditi. Due feriti

Non erano ancora passate le sette questa mattina quando dei banditi hanno assaltato un portavalori a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Il furgone si trovava in corso Europa all’esterno di un istituto bancario a quell'ora chiuso.

Uno dei vigilantes era andato a scaricare il denaro contante dalla cassa continua quando è stato aggredito dai rapinatori. Due, forse tre i malviventi. Entrati in azione con un’auto Seat Arosa trovata pochi minuti fa a Napoli, nel quartiere di Poggioreale. L’auto era stata rubata circa un mese fa nel rione Sanità del capoluogo partenopeo.

I rapinatori hanno provato a strappare a una delle guardie giurate la borsa piena di denaro contante. Gli agenti, però, hanno reagito. Ne è nato un conflitto a fuoco in cui sono uno dei due è rimasto lievemente ferito con un colpo d’arma da fuoco. L’altro è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola. Gli spari, il caos generato, hanno creato il panico. I banditi sono riusciti a dileguarsi con un bottino che è al momento in corso di quantificazione. Sul posto sono accorsi i carabinieri (guarda le foto).

I militari della sezione Rilievi sono ora al lavoro alla ricerca di elementi probatori nell’area in cui è avvenuta la sparatoria.

Commenti