Cronache

Rapina una prostituta e le chiede il riscatto: arrestato 70enne

Un 70enne italiano è stato arrestato a Roma per aver rubato la borsa a una prostituta con la quale aveva avuto un rapporto, chiedendole un riscatto per la restituzione

Rapina una prostituta e le chiede il riscatto: arrestato 70enne

Un 70enne italiano è stato arrestato a Roma per aver rubato la borsa a una prostituta con la quale aveva avuto un rapporto, chiedendole un riscatto per la restituzione. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Settebagni per il cosiddetto “cavallo di ritorno”.

Il 70enne aveva avuto un rapporto con la donna, una 33enne che si prostituisce lungo la via Salaria. Ma poi, arrivato il momento del pagamento, l’ha aggredita violentemente sottraendole la borsa, che conteneva denaro in contanti, uno smartphone e documenti personali della vittima.

Passati alcuni giorni, la donna ha provato a chiamare al proprio cellulare, quello che le era stato rubato, per cercare di recuperare almeno lo smartphone e i suoi documenti. L’uomo ha risposto al telefono, chiedendole però un riscatto di 350 euro per farle riavere le sue cose.

Vista la situazione, la donna ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. È stato così organizzato un appuntamento tra i due, al quale erano presenti anche gli uomini dell’Arma, che avevano accompagnato la donna all’incontro. I militari sono intervenuti bloccando l’uomo proprio nel momento dello scambio.

Nell’auto del 70enne sono stati ritrovati la borsa e gli effetti personali della donna.

L’anziano è stato arrestato per estorsione e poi accompagnato presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo.

Commenti