Cronache

Rapinatore aggredisce la polizia a Roma: gli agenti lo feriscono

Due rapinatori immigrati hanno preso in ostaggio una donna oggi verso le 16. Quindi uno ha aggredito i poliziotti intervenuti ma è stato ferito e neutralizzato

Rapinatore aggredisce la polizia a Roma: gli agenti lo feriscono

È uno scenario da Far West quella che si è presentato agli occhi delle forze dell'ordine oggi a via di Tor Cervara, alla periferia nord est di Roma, dove un poliziotto ha ferito un rapinatore straniero che teneva in ostaggio una donna sotto la minaccia di un'accetta e che ha anche tentato di aggredire gli uomini della volante.

Come riporta il quotidiano capitolino Il Messaggero, oggi pomeriggio poco dopo le 16 due uomini armati hanno rapinato un negozio nella via non distante dal quartiere di San Basilio, nascondendosi poi all'interno di un'abitazione non distante una volta accortisi dell'arrivo degli uomini della Polizia di Stato.

Quindi hanno deciso di sequestrare una donna, sotto la minaccia di un'arma da taglio. Al momento dell'intervento degli agenti delle forze dell'ordine, però, uno dei due malviventi asserragliati ha pensato bene di scagliarsi contro le divise brandendo un'accetta in mano.

Inevitabile e prontissima la reazione dei poliziotti intervenuti, che hanno aperto il fuoco ferendo il rapinatore. Anche il secondo rapinatore - pure egli immigrato - è stato fermato dagli agenti.

Sull'accaduto è stata aperta un'indagine per tentare di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

Commenti