Ravenna, giovani islamici insultano la processione

Le urla quando la processione è passata davanti all'edificio che ospita un'associazione di cultura islamica. La vicenda è sintomo di una convivenza sempre più difficile

Una processione (foto d'archivio)

C'è chi parla solo di "ragazzata", ma quello che è successo a Conselice (Ravenna) assume dei contorni preoccupanti in un periodo in cui sempre più si sente parlare di scontro di civiltà, quella cattolica e quella islamica.

Tutto è accaduto domenica mattina quando, dopo la messa, è partita una processione tra le strade del paese, come racconta Il Resto del Carlino. Dietro l'immagine della Madonna, un centinaio di fedeli. Ma quando il corteo ha raggiunto l'edificio che ospita l'associazione di cultura islamica Attadamun, alcuni ragazzini al suo interno hanno iniziato a intonare un coro di insulti e di "Andate via di qui".

Nonostante in molti abbiano sentito le parole, la processione è andata avanti senza intoppi, ma la vicenda ha fatto indignare i più, nonostante qualcuno sostenga che "in fin dei conti si è trattato di un gruppetto di bambini che forse non si sono neppure resi conto della gravità del loro gesto". Dopo un incontro con il sindaco di Conselice, Paola Pula, l'associazione ha scritto una formale lettera di scuse alla parrocchia e ai fedeli. Ma l'episodio lascia comunque l'amaro in bocca ed è sintomo di una radicalizzazione delle posizioni che certo non fa bene alla convivenza. "L’accaduto, anche se riguarda il comportamento di alcuni bambini non è tollerabile e non va sottovalutato, tanto che mi risulta che i ragazzini siano stati rimproverati dagli stessi rappresentanti dell’associazione", ha detto il sindaco.

Commenti

@ollel63

Ven, 15/05/2015 - 14:20

fuori gli islamici dall'Italia e fuori anche il papa che li giustifica.

DIAPASON

Ven, 15/05/2015 - 14:26

L'abbattimento delle radici cristiane è una battaglia storica dei comunisti, se poi si aggiunge la dottrina di questo papa tutto diventa facile e pericoloso. Il resto è retorica.

vincenzo

Ven, 15/05/2015 - 14:27

Caso mai non l'abbiate ancora capito,questi vi SCANNERANNO TUTTI!

killkoms

Ven, 15/05/2015 - 14:29

ditelo al papa!

billyserrano

Ven, 15/05/2015 - 14:32

Prime prove per vedere la nostra reazione. Tra poco chiederanno che le processioni siano sospese. Ma, ovviamente da parte della sinistra diranno che devono essere sospese per quieto vivere e per non offendere la religione musulmana. Vedi togliere i crocifissi e simboli cristiani. In una scuola, è stato tolto il crocefisso, perché simbolo religioso, per non urtare la sensibilità dell'unica studentessa (in quella classe),di religione musulmana. Però viene concesso a lei, di portare il chador. Chiaro simbolo religioso.

polonio210

Ven, 15/05/2015 - 14:34

Se fossero stati dei cattolici,ad insultare il corano davanti ad una moschea o ad uno pseudo centro culturale islamico,si sarebbe gridato"dagli agli islamofobici"che non rispettano l'islam.Ora PRETENDO che la magistratura,sempre tanto attenta ed occhiuta a controllare quello che dicono o fanno gli italiani,si attivi e colpisca duramente questi delinquenti "cristianofobici"perchè se esiste l'islamofobia deve esistere anche la cristianofobia e se assodato,come dice l'articolista,le grida provenivano da minori,si chiamino a risponderne i genitori che non hanno controllato i loro figli.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 15/05/2015 - 14:35

Un popolo di braghe calate questo siamo ,non comprendendo che quello che siamo lo dobbiamo anche,e soprattutto,alla nostra cultura cristiana.Datemi uno stato di tradizione islamica nel quale è possibile eporre pubblicamente il crocifisso,senza pèer quesato essere carcerato opicchiato ed insultato.Quando questo non accade è perchè in quello stato c'è un dittatore,come nel caso dell'Irak di Saddam Hussein,c'era liberta di culto e bastonava l'integralismo proveniente dai paesi del golfo persico. Hanno fatto più danni gli Usa,all'occidente cristiano,di quanti non ne abbia fatta Osama Bin Laden.E la sinistra italiana,da sempre miope,non ha compreso tutto questo,affiliandosi a quella francese,da lì l'attentato ai vignettisti il passo è breve.Ed ora c'è la processione e gli insulti....

Lucky52

Ven, 15/05/2015 - 14:35

Questo è quello che il cosìdetto islam moderato insegna ai giovani figuriamoci gli altri. Sono nel ns. paese da ospiti e si comportano da padroni e grazie alla sinistra finiranno per annientarci. Gli unici ad intervenire è sempre e solo la Lega

marinaio

Ven, 15/05/2015 - 14:37

Se dei ragazzini cristiani avessero fatto la stessa cosa contro Maometto sarebbero già stati sgozzati!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 15/05/2015 - 14:38

...Continuiamo pure a sottovalutare tranquillamente tutti quei sintomi che, in realtà, non sono altro che la punta di un iceberg. Continuiamo a non voler credere che il tutto avvenga così rapidamente e sotto gli occhi di tutti, senza che alcuno abbia il coraggio di opporsi. Andando avanti di questo passo, sarà sufficiente un misero lustro per modificare, negativamente, il corso della nostra storia e pagare salato il conto di questo buonismo imbelle che pervade quest'Europa sonnolenta.

Beaufou

Ven, 15/05/2015 - 14:38

Eheheh. Secondo Francesco, un pugno ci starebbe anche qui, o anche due schiaffoni, o no?

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 15/05/2015 - 14:39

Visto cosa succede quando si tratta l'ospite, specie se indesiderato, come se fosse il padrone di casa? Si perde la casa, la dignita e si diventa da padroni di casa, ospiti indesiderati. E coloro che si erano accolti, non ricambiano mai la cortesia.

Altaj

Ven, 15/05/2015 - 14:39

Ma come? Il Papa sta facendo di tutto per accolarci migliaia di mussulmani da mantenere e questi lo ripagano cosí ? Ingrati !

elalca

Ven, 15/05/2015 - 14:41

continuiamo ad essere tolleranti e questi rifiuti umani prima o poi faranno qualche disastro. stiano attenti i magliari che albergano a roma nei palazzi del potere che la tolleranza è finita e prima o poi qualcuno si troverà con la testa fracassata.......

Mechwarrior

Ven, 15/05/2015 - 14:41

E quando arriva la denucia ai presenti e agli organizzatori della processione per : chiara provocazione e islamofobia? ;-P

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 15/05/2015 - 14:41

Si si... quando vi sveglierete nel mondo della realtà, sarà troppo tardi, imbelli !!

paco51

Ven, 15/05/2015 - 14:43

Bisogna rimmeterli tutti in mare. subito perchè possano tornare al loro paese." ed è già troppo tardi!

Libertà75

Ven, 15/05/2015 - 14:43

L'ennesimo atto di razzismo perpetuato dalla comunità islamica nei confronti dei cristiani... e in tutto questo il nostro nuovo duce tace

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 15/05/2015 - 14:44

Internazionale Suini Leccacxxi Associati e Minchioni

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 15/05/2015 - 14:48

Non è una ragazzata è un affronto alla nostra religione che deve essere punito subito istantaneamente...le scuse non bastano! Se avessimo insultato nella stessa maniera il loro maometto avrebbero minacciato se non ucciso almeno mille persone! Mussulmani vi dovreste vergnare e se poi non vi piace stare in Italia tornate a casa vostra così non rompete le scatole alla nostra religione e voi vi potete scannare tra di voi!

Antonio43

Ven, 15/05/2015 - 14:48

Ma se dei ragazzini insultano o comunque manifestano contro una antica usanza del paese che li ospita, fa capire facilmente che tipo di discorsi si fanno nelle loro case da parte dei grandi. E' possibile che dentro i locali di questa specie di associazione ci fossero solo ragazzini presenti al passaggio della processione? Neanche un adulto a richiamarli? Quindi non valgono nulla le scuse presentate, perchè quello che è successo se non è stato proprio organizzato è comunque lo specchio di come la pensano e dei discorsi che fanno. Possibile che ci facciamo prendere per i fondelli in questo modo sfacciato?

onurb

Ven, 15/05/2015 - 14:51

Trattandosi di un gruppetto di bambini, mi aspetto che Repubblica faccia un bell'articolo sulla falsariga di quello relativo al bimbo che fa il saluto romano.

pc1966

Ven, 15/05/2015 - 14:52

lasciate che diventino veramente numerosi, chi i sinistroidi gli diano, come in Francia , impiego nell'amministrazione, poi preparate le vostre donne al velo, dimenticate la nostra magnifica cucina italiana, la vostra LIBERTA e tutti i giorni alla MOSCHEA altrimenti frustate. CxxxxxxI

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 15/05/2015 - 14:52

Buttarli a mare a calci nel sedere, e farli nuotare fino alla feccia delle loro civiltà.

Settimio.De.Lillo

Ven, 15/05/2015 - 14:52

E con l'assenso del presidente BLA...BLA...BLA.. e del suo braccio destro angelino, tutto va bene, e quindi bisogna sottostare alla volonta' degli SGRADITI OSPITI. Se fossimo andati noi nei loro paesi comportandoci come loro, saremmo stati liberi di agire come loro? VIVA I BUONISTI del LELLA, VIVA L'ITALIETTA ridotta in PATTUMIERA DEL MONDO! ITALIANI!!!! SVEGLIA ! T

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/05/2015 - 14:53

Ma il Papa, Bergoglio, non ha nulla da dire? Solo buon appetito?

accanove

Ven, 15/05/2015 - 14:58

ricordiamocelo sempre: un infedele per un musulmano nella scala dei viventi sta sotto al cane, quindi quello che si fa ad un infedele non viene fatto neppure ad un cane. Noi occidentali lo siamo tutti, valiamo meno di un cane e non aspettiamoci alcuna gratitudine o considerazione per quello che facciamo a loro favore, lo facciamo a nostro rischio e pericolo senza alcun tornaconto.

umbro80

Ven, 15/05/2015 - 14:58

i ragazzini assorbono tutto ciò che sentono dagli adulti islamici, i quali pensano le stesse cose ma non posso dirlo.

mv1297

Ven, 15/05/2015 - 15:00

Molti anni fa, la nonna di una mia cugina, diede da bere ad un ragazzino marocchino un po' d'acqua. Quest, una volta entrato in casa, alla vista di una croce appesa su un muro, glì sputo addosso. Domanda. Da dove tutto quell'odio? Chiaramente i suoi genitori lo avevano indottrinato in quel modo. L'episodio descritto in questo articolo è eloquente, e conferma come la pensano di noi, fin da piccoli.

Razdecaz

Ven, 15/05/2015 - 15:00

Come islamizzare il paese più cristiano del mondo in POCO TEMPO? Semplice, importare una grande massa di mussulmani che a loro volta si riproducono molto. Questi clandestini, ci cacceranno dall’italia. Altro che povera gente, sveglia papa.

uggla2011

Ven, 15/05/2015 - 15:02

Niente di nuovo sotto il sole.Dipendesse da me,consiglierei a quei puzzoni che la occupano,di abbandonare immediatamente la sede di questo centro di "cul-tura".

FRANZJOSEFF

Ven, 15/05/2015 - 15:02

MA I CRISTIANI E CATTOLICI PRESENTI HANNO RISPOSTO A QUEI BASTARDI? OPPURE SONO STATI FERMATI DALLA PAURA E DAL PERDONO?

pinux3

Ven, 15/05/2015 - 15:04

L'impressione è che lo "scontro di civiltà" lo cerchino alcuni destri in disperata caccia di voti...

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 15/05/2015 - 15:05

Il grande Sindaco Matteucci ha dato IL PERMESSO CHE A RAVENNA VENGA COSTRUITA LA PIU' GRANDE MOSCHEA D'ITALIA. Questi sono i ringraziamenti, per l'IGNORANZA di coloro che credono che questi personaggi siano BUONISTI e pensino all'INTEGRAZIONE. Tutti i politici prima di sedere sulla POLTRONA, dovrebbero fare un GIRO per i GHETTI EUROPEI a vedere come si comportano certi personaggi

fisis

Ven, 15/05/2015 - 15:07

Questi sono solo i primi sintomi. Questi bambini cresceranno. Quando il numero degli islamici crescerà, dalle urla si passerà alle minacce. Quindi agli attentati. Poi al rastrellamento casa per casa. Infine agli incendi e alle crocefissioni di cristiani. Accade già nei paesi dell'Africa e del Nord Africa dove l’ islam è maggioranza. Anche il Vaticano dovrebbe capirlo e abbandonare una politica buonista suicida.

Giampaolo Ferrari

Ven, 15/05/2015 - 15:10

Quei bambini saranno presto adulti che in nome del loro dio per scopare le vergini in paradiso si attaccheranno un po di tritolo alla pancia e fanno saltare in aria la scuola.Speriamo che ci restino solo i buonisti che li anno voluti ospitare.

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Ven, 15/05/2015 - 15:10

«IL PROBLEMA NON È STABILIRE SE ENTRO IL 2100 LA STRAGRANDE MAGGIORANZA O LA TOTALITÀ DEGLI EUROPEI SARÀ MUSSULMANA. IN UN MODO O NELL’ALTRO, LO SARÀ. IL PROBLEMA È STABILIRE SE L’ISLAM DESTINATO A DOMINARE L’EUROPA SARÀ UN EURO-ISLAM O L’ISLAM DELLA SVARIA». ORIANA FALLACI.

opinione-critica

Ven, 15/05/2015 - 15:11

Se la religione islamica è l'unica "vera" religione per quale ragione devono sopportare e vedere processioni di "superstiziosi e infedeli?" Francesco, Francesco, belli i tuoi fratelli, hai proprio una bella famiglia, ospita qualche parente nelle mura del vaticano.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/05/2015 - 15:13

Come al solito... DA MANUALE DEL GIORNALISMO! Titolo: "A Ravenna GLI ISLAMICI insultano la processione"; Sommario: "...arrivano ingiurie e slogan da GIOVANI MUSULMANI"; Articolo (1): "...alcuni RAGAZZINI al suo interno hanno iniziato a intonare un coro di insulti.." ; (2): "L’accaduto, anche se riguarda il comportamento di alcuni BAMBINI non è tollerabile...". E fortuna che l'articolo è terminato, altrimenti si scopriva che a disturbare la processione erano stati dei neonati con i loro pianti. Neonati si, ma ISLAMICI.

tormalinaner

Ven, 15/05/2015 - 15:14

Se dovesse capitarmi di assistere ad una cosa simile, nessuna pietà per chi offende Maria, andrò in galera ma per la Madonna questo e altro.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 15:15

E giusto perchè vengono da BAMBINI che risulta chiara e GRAVISSIMA l'educazione che ricevono. Nel Veneto si dice che i bambini e i piccioni smerdano le case. Foglio di via all'intera famiglia e parentado tutto.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 15/05/2015 - 15:19

Questo è il cancro dell'intolleranza islamica nei confronti dell'Italia e delle sue tradizioni culturali e religiose. Non è un caso che succeda nella regione rossa per eccedenza dove la mafia delle cooperative rosse la fa da padrone. False organizzazioni di buonisti per scopi di lucro, sindaci rossi accondiscendi, non fanno certamente pena questi cittadini italiani che hanno votato e voluto i loro rappresentanti, se li tengano e non si lamentino, domani magari vedremo le donne emiliaromagnole girare con il burqa per fare felici i loro amici mussulmani. Quanto successo a Ravenna se lo sono meritati.

Giovanni2.1

Ven, 15/05/2015 - 15:19

Concordo con"billyserrano",ogni tanto mordicchiano per vedere la reazione, era già accaduto quando spararono verso una motovedetta per recuperare il barcone....naturalmente ZERO reazione in entrambi i casi.

pastello

Ven, 15/05/2015 - 15:24

Che bello! Io mi sto divertendo e voi?

momomomo

Ven, 15/05/2015 - 15:30

E come mai!? E l'altra guancia, quella non l'avete porta?????

blackbird2013

Ven, 15/05/2015 - 15:31

Intolleranza palese : niente di nuovo. Continua invece a meravigliarmi la pazzoide fobia di soggetti che tirano in mezzo il fanatico odio politico verso i soliti comunisti. Non capisco se si tratti di moderne menti malate o di rimasugli della dittatura fascista che abbia subito in Italia. Aggiungo: gli arabi erano con i nazi-fascisti durante la II° Guerra Mondiale!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 15/05/2015 - 15:34

su questo forum non ci sono ragazzini, tutti grandi vaccinati e tutti che ne dicono di peggio sull'islam... da che parte è la ragione?

SanSilvioDaArcore

Ven, 15/05/2015 - 15:38

Adesso criticano, tra qualche anno, quando saranno in sovrannumero, ci taglieranno le teste...

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/05/2015 - 15:39

Rimandarli tutti a casa loro a calcioni nel fondo schiena!

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Ven, 15/05/2015 - 15:43

CHE BRUTTO SEGNALE !!! CHE BRUTTO FUTURO CI ASPETTA !!! VENI,DOMINE ! NOLI TARDARE... ET MANE NOBISCUM,QUONIAM ADVESPERASCIT ET DECLINAT IAM DIES...

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 15/05/2015 - 15:44

Ma certo, sono quelli voluti dal pd che votano pd, e allora sono solo ragazzate. Spediteli a casa loro, loro e chi è con loro.

bruno.amoroso

Ven, 15/05/2015 - 15:45

il clima di tensione è anche frutto della presente carta straccia che fomenta odio quotidianamente contro un pubblico palesemente limitato dal punto di vista intellettivo. Siete da denuncia

lisanna

Ven, 15/05/2015 - 15:46

Il comune chiederà scusa per essere passato davanti al LORO LUOGO DI RITROVO. l'anno prossimo si chiederà di non farla per non offendere nessuno. Intanto il papa riconosce lo Stato che non c'è, la Palestina, o meglio c'è a carico nostro.

tersicore

Ven, 15/05/2015 - 15:46

La colpa è della dittatura clerical-comunista che ha deciso di far invadere l'Italia e, soprattutto, la colpa è degli italiani che, oltre a subire i codardi che comandano, votano PD, e degli ignavi che non vanno a votare. Come disse George Orwell: "Un popolo che elegge corrotti,impostori, ladri e traditori ,non è vittima! e' complice! "

bruno.amoroso

Ven, 15/05/2015 - 15:47

Lucky52: l'unica a intervenire è sempre solo la Lega... a parole! Non hanno mai fatto niente, mangiano sui morti per raccattare qualche voto. Questo fanno!

magnum357

Ven, 15/05/2015 - 15:47

Non è stata una ragazzata !!! Gli islamici non vogliono accettare le regole di convivenza civile !!! Tornino pure al paesello da dove sono venuti !!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 15/05/2015 - 15:47

Ripeto quello che ho già avuto modo di dire altre volte. Se questa gente di diverso credo religioso desiderano vivere in questo Paese, devono accettare usi, costumi, tradizioni e riti religiosi, senza scandalizzarsi e, importante, nessuno chiede che si convertano, per vivere nel nostro Paese. Se accettano queste semplici regole, bene, altrimenti quella è la porta ......

Rossana Rossi

Ven, 15/05/2015 - 15:48

Certo, oramai nemmeno in casa nostra possiamo fare quello che vogliamo, dobbiamo pure sottostare alle loro critiche........avanti così e ci troveremo tutti col velo o con la testa tagliata.......siamo proprio un popolo di pirla.......

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 15/05/2015 - 15:50

x Loudness - Sono d'accordo con Lei perché è così che accade. Qui ci vorrebbe Riccardo Cuor di Leone, ma con i pavidi che abbiamo al governo e la Chiesa che non reagisce ai soprusi purtroppo non abbiamo alcuna speranza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/05/2015 - 15:52

#Dreamer_66 Persa l'ennesima occasione per astenersi da commenti insulsi...

terzino

Ven, 15/05/2015 - 15:52

E' l'integrazione bambole.....

Ritratto di vomitino

vomitino

Ven, 15/05/2015 - 15:54

ma l'obeso, dal vaticano, di bianco vestito che dice "sono nostri fratelli"...ora tace? ah gia' lui non giudica! beh..io si! io non ho fratelli e NON voglio convivere con dei decerebrati...anche se ragazzini!

piluga

Ven, 15/05/2015 - 15:54

@vincenzo Tu sei escluso da questa ipotetica mattanza?

Mariaiolanda

Ven, 15/05/2015 - 15:57

Della nostra civilta' rimarranno solo le vestigia dopo l'invasione dei barbari. Per salvarci prima di combattere questi, dovremmo combattere i nostri traditori, quelli che aprono di notte le porte al nemico: preti (dal primo all'ultimo), massoni, politici e giornalisti (la maggioranza), nonche' quel 50 % di italiani che li seguono ciecamente perche' non hanno ne' anima, ne' cervello, ne' senso di autoconservazione. Questi ultimi sono balene spiaggiate a cui e' inutile mostrare dov'e' il mare.

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 15/05/2015 - 15:57

SONO COME I ROM, SPAZZATURA DA PORTARE IN DISCARICA.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 15/05/2015 - 15:57

Qui c'è di mezzo la nostra (dei cristiani) religione e la nostra cultura, se il Papa non si sveglia una buona volta e non minimizza o ridicolizza, siamo messi male. MOLTO MALE

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Ven, 15/05/2015 - 15:59

Avvenimenti? No, sintomi di un'intolleranza unilaterale da parte dei musulmani. Ovviamente, per certi politici mentecatti italici, tutti moderati e tesi all'integrazione con noi. Ormai, sentirli parlare, anzi sparare michiate a raffica, con quel tipico e malcelato sciovinismo intellettuale da eterni "primi della classe", mi fa solo vomitare. Tutta la loro filosofia a tempo perso sta portando a questo ed è intrisa solo di masochismo spacciato per buonismo ed evoluzione sociale. Se ci saranno conseguenze (e un giorno ce ne saranno), che stiano attenti anche loro. Ai tempi di Papa Giulio II certe cose non sarebbero successe. E, checchè ne possano pensare altri, neanche nel Ventennio ... anche questo appartiene alla Storia d'Italia. I politici attuali ci stanno sotterrando ... deliberatamente ...

Paolino Pierino

Ven, 15/05/2015 - 15:59

Informate

onurb

Ven, 15/05/2015 - 16:01

Dreamer_66. Continui a sognare e a vedere, nel suo sogno, questi ragazzini che non cresceranno mai, ma resteranno sempre bimbi inoffensivi. Poiché i sogni muoiono all'alba, anche costoro cresceranno e diventeranno, se non peggiori, come i genitori che li hanno educati. Forse non si è reso conto che Charlie Hebdo e tutti gli attentati fatti negli anni in Inghilterra e in Spagna sono stati compiuti dai musulmani di terza e quarta generazione.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 16:03

pinux3, mentre voi "sinistri" i voti li cercate presso gli islamici ricevendoli a frotte e imponendoli con la vostra ideologia malata.

onurb

Ven, 15/05/2015 - 16:04

Mario Galaverna. Purtroppo abbiamo i commentatori illuminati come dreamer66 che sottovalutano la questione perché i bimbi sono, a parere suo, inoffensivi. E' proprio vero che è sempre incinta la madre... con quel che segue.

aitanhouse

Ven, 15/05/2015 - 16:07

x vincenzo lei mostra di non conoscere lo spirito degli italiani, eppure di esempi ne abbiamo tantissimi: il giorno che in italia l'islam avrà il predominio...gli italiani diventeranno tutti musulmani!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 15/05/2015 - 16:08

Ma questi chi li ha invitati ? Fuori da casa nostra che se ne ritornino da dove sono venuti! Nessuno li ha chiamati , noi non vogliamo la gente violenta! Via sciò!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 15/05/2015 - 16:10

Proporrei che in ogni processione si aggiunge il patronato di Sant'Antonio del Purscel... Vedrete che ipso facto questi fenomeni spariscono... Usiamo la loro stessa religione contro di loro!

acam

Ven, 15/05/2015 - 16:11

riferitelo a francesco

Hamurrabi

Ven, 15/05/2015 - 16:12

Ci stiamo scavando la fossa con l'aiuto dei comunisti progressisti atei ci mancava poi pure Bergoglio !!!!!

antidoto

Ven, 15/05/2015 - 16:12

"Di sabato ammazziamo gli ebrei e di domenica i cristiani", questo è il loro motto. I ragazzini cresceranno e poi saranno katzi amari! È questa "l'avanguardia" dei migranti tanto osannata dalla presidenta Sboldrina???

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/05/2015 - 16:14

SONO LE VOSTRE RISORSE BELLEZZEEEE!!!!! Poveri Italiani come siete SFIGATI!! Saludos dal Leghista Monzese

gedeone@libero.it

Ven, 15/05/2015 - 16:18

Dalle mie parti si dice che "quando parlano i bambini è perché i grandi hanno già parlato". Questi vengono allevati sin da piccoli alla intolleranza ed all'odio, religioso e non solo. I nostri figli e nipoti dovranno fare una guerra per liberarsi da costoro e non è detto ne escano vincitori. Ripeto quello che ho espresso in altri post, i giovani verranno a maledire le nostre tombe se non mettiamo argine e riparo a questo schifo. Difendiamo la nostra Patria e cominciamo con il prossimo voto amministrativo. Diamo una scossa dell'8° grado ai sinistrati nemici dell'Italia!

steacanessa

Ven, 15/05/2015 - 16:18

E il Papa sta con i nemici di Israele!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/05/2015 - 16:20

Ci sono sempre i "soliti" COCOMERIOTAS che minimizzano,cosi come facevano ai tempi delle Brigate Rosse dicendo "sono solo dei compagni che sbagliano" Ad SALUT,dal Leghista Monzese

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/05/2015 - 16:21

Memphis35: faccio semplicemente notare quanto la redazione di questo giornale vi ritenga dei sempliciotti boccaloni e quanto voi dimostriate poi di esserlo.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 15/05/2015 - 16:22

Dreamer_66, perché non incominci a pensare col tuo cervello e lasci perdere di leggere certi giornalacci tipo Repubblica? Fai solo brutta figura anche se ti sembra di essere intelligente. ciao

angelomaria

Ven, 15/05/2015 - 16:23

ETUTTO VABENE !! SCIAGURATI NOI CHE GLI PERMIETTIAMO QUESTO E MO;TO DI PIU'!!!! E ORA DI SVEGLIARSI!!!!

scarface

Ven, 15/05/2015 - 16:24

"Andate via di qui" ? ANDATE VIA DI QUI VOI ISLAMICI !!! Nessuno vi ha cercato e non esiste possibilità di integrazione. Tornate da dove siete venuti, nessuno sentirà la vostra mancanza (salvi i soliti... idioti).

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 16:25

Scusate tanto ma il comportamento sbagliato di quei bambini consiste solo nella forma (intollerante) ma non nella sostanza. Vorreste forse che dei genitori Islamici o Israeliti non debbano insegnare che la cosiddetta "religione cristiana" (in realtà religione paolista che con Gesù non ha nulla da fare) è una religione politeista e idolatra?

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 15/05/2015 - 16:26

scassa venerdì 15 maggio 2015 I kompagni da sempre massa di senza Dio,mangiapreti,fautori dell'amore libero,anti violenza se rivolta contro di loro,invidiosi dei beni materiali ,altrui,sempre pronti ad arraffare ,dando dei ladri agli altri,sempre pronti a sputare su ciò che non possono capire .....questi INFEDELI DOP,proprio loro difendono l'Islam !!!!!! Evidentemente ne hanno un notevole tornaconto ,tipo:" Dio dell'or,del mondo Signor !!!!!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 15/05/2015 - 16:26

I nostri preti esultano riconoscendo a questa gentaglia infedele il diritto di esternare i loro sentimenti. Islamici, siete una massa di puzzolenti individui.

angelomaria

Ven, 15/05/2015 - 16:28

QUESTO LA DICE LUNGA SU COME VENGONO ISTRUITI DAI GENITORIE SPIEGAIL PERCHE QUANDO LORO UCCIDONO AMMAZZANO ANCHEI BAMBINI CRISTIANI PERCHE SONO I FIGLI DEGL'INFEDELI QUANTO STUPIDA ED CREDULONA POSSA ESSERE L'UNIONE EUROPEA A TUTTO C'E'UN LIMITE E SAREBBE ORA LO CAPISSERO ANCHE A BRUXSELLL!!!!!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 15/05/2015 - 16:29

Spiacente ma NON E' UNA RAGAZZATA! I bambini fanno e dicono quello che vedono fare e sentono dire dalle persone che li circondano; quindi................... la comunità islamica si sarà anche scusata, e chi ci garantisce che non si tratti solo d'1 dovuto??? Per conto mio questa è 1 avvisaglia di cosa accadrà se non corriamo IMMEDIATAMENTE ai ripari oppure 1 certa parte dei nostri pseudo politici vuole aspettare l'irreparabile??!! - Da sempre esistono altre confessioni religiose nella nostra bella Patria, ma MAI è accaduto che "mettessero becco" nel nostro credo L'ITALIA E' CRISTIANA ED APPARTIENE AL POPOLO ITALIANO

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 15/05/2015 - 16:29

E'quello che sostengo da anni,non esiste il musulmano integrato, i bambini ripetono quello che sentono in famiglia cari miei! piu'razzista del musulmano c'e' solo il negro!

vince50

Ven, 15/05/2015 - 16:30

Se anzichè affondare i barconi si porge l'altra guancia accade questo.Non è colpa loro,ma nostra che siamo pecoroni e non sappiamo farci rispettare.Meno tolleranza più manganello meno beduini.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 15/05/2015 - 16:31

@ bruno.amoroso..15/05/2015 - 15:45.....Ma queste insulsaggini sono sue o le copia da Topolino ??

plaunad

Ven, 15/05/2015 - 16:31

Vogliamo sentire il commento di Papa Francesco, l'amico dei mussulmani

46gianni

Ven, 15/05/2015 - 16:32

basta con i mussulmani. basta con il papa mussulmano evviva le crociate evviva cristo ed i veri cattolici

chiara 2

Ven, 15/05/2015 - 16:33

All'epoca della strage dei copti in Egitto, una mia conoscente mi raccontava come al suo Paese, i musulmani prima in minoranza avessero piano piano preso piede: prima facendo casino (esattamente come fanno qui), poi volendo imporre la sharia ed, infine, perseguitando i cristiani casa per casa massacrandoli e torturandoli. BELLO IL FUTURO VERO???

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 15/05/2015 - 16:33

dreamer66,66 e' il tuo cosciente intellettivo? oppure l'eta'? perche' lasciatelo dire sei messo male figliolo!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 15/05/2015 - 16:35

Fatelo sapere al papa,queste ragazzate dei sui fratelli non fanno bene agli italiani.Se vuole porgere l'altra guancia credo che da lassù qualcuno disapproverebbe.

Ritratto di mab3874

mab3874

Ven, 15/05/2015 - 16:35

È uno schifo chissà dove andremo a finire i sinistroidi si pentiranno o si convertiranno per non farsi tagliare la gola...

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 15/05/2015 - 16:37

@ Dreamer_66....articolo e commenti di moderati !! Pensi a cosa rimuginano e vogliono mettere in pratica quelli (tanti ) che moderati non lo sono piú ed a cui stanno sul gozzo ciabattoni islamici e fiancheggiatori (tipo lei)!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 15/05/2015 - 16:37

Magari con tanto di approvazione e di plauso da parte dei sinistroidi comunisti anticlericali che vedono realizzarsi il loro sogno di contrastare e combattere la religione cristiana a costo di diventare tutti mussulmani. Questa non è integrazione ma nostro degrado culturale perché incapaci di far rispettare le nostre leggi, la nostra cultura, la nostra storia e le nostre tradizioni. Primi sintomi di scontro multietnico che paradossalmente avviene a casa nostra. Ricordate i piccoli passi di crocifisso si crocifisso no, benedizione si benedizione no, presepe si presepe no, carne suina si carne suina no ecc. ecc. Con un passettino alla volta loro sempre più avanti e noi sempre più indietro. Povera Italia.....

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 15/05/2015 - 16:38

Minimizzano dicendo ce è una ragazzata,bene,visto cosa insegnano questi mussulmani ai loro ragazzi??? dopo che gli italiani gli hanno dato casa,lavoro,istruzione tutto gratuito,sussidi e tranquillità,questa e la riconoscenza mussulmana oltre al fatto che non gli va mai bene niente

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 16:41

bruno.amoroso, mentre lei, cima d'intelligenza irraggiungibile, fa il porgitore di terga in nome di chissà quale insulsa teoria multicult.

montenotte

Ven, 15/05/2015 - 16:45

I sinistrati parlano sempre di integrazione. Se questi sono i risultati...... Ma come si può solo pensare di integrare nel nostro mondo persone che nel loro denigrano e odiano il nostro? E' inutile insistere se non si cambia atteggiamento, ma ne dubito, loro saranno i padroni in casa nostra. La grande Oriana Fallaci lo aveva scritto e purtroppo a sinistra fanno finta di non saper leggere.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 15/05/2015 - 16:47

Se si calpestano e si estirpano le proprie radici, come si può affrontare il futuro senza un punto sicuro di riferimento? L’Europa e ovviamente l’Italia, ha rinnegato se stessa rinnegando la propria cultura poggiata su radici cristiane. E le conseguenze che ne deriveranno ci faranno mettere la testa sul capestro. Con questa esterofilia che sembra il morbo che appesta la Nazione, non si va da nessuna parte. Non c’é ragazzata che tenga; i bambini hanno solo espresso quello che sentono in casa. Ogni Nazione ha il sacrosanto diritto di difendere la propria Storia che é costata a ciascuna di essa fiumi di sangue e quelli che vengono ospitati, devono rispettare la nostra Storia, la nostra cultura, i nostri usi e costumi, nella stessa misura con cui noi rispettiamo i loro quando ci troviamo sul loro territorio.

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 15/05/2015 - 16:49

@ Omar El Mukhtar....Non perde occasione per sparare insulsaggini eh !! A che punto é con i bagagli ??

moshe

Ven, 15/05/2015 - 16:50

La colpa non è degli islamici, la colpa e tutta e solo degli IDIOTI di tutte le risme, che accolgono gli islamici e continuano ad illudersi che esista l'islamico moderato. Lo scopo degli islamici è di SOTTOMETTERE tutti gli italiani e gli europei al loro credo ed ai loro usi e costumi. Komunisti e chiesa sono come la lebbra per il nostro paese, ci stanno portando alla rovina.

quapropter

Ven, 15/05/2015 - 16:54

E questo non è niente! Ne vedremo delle belle... Io ho visto una ben altra "processione" appena due giorni fa quando da una nave inglese, se non sbagjio, attraccata a Napoli sono scese delle clandestine vestite con dei bei chador e con un passo così leggero che mi hanno dato l'impressione

Giacinto49

Ven, 15/05/2015 - 16:56

Per quanto mi riguarda: muslim NIMBY. Checchè checche, "anime belle" e trinariciuti ne dicano!!

altair1956

Ven, 15/05/2015 - 17:02

Musulmani, preparate le valigie.

kayak65

Ven, 15/05/2015 - 17:02

i mussulmani la definiscono una ragazzata. le vignette satiriche invece sono da punire con la morte. questa e' l'idea di questi beduini trasfertisi in italia per islamizzarla. che dice il papa del pugno? e sopratutto lo assestera' a questi islamici che hanno offeso la loro "mamma"? scommetto invece che la sboldrina accusera' i fedeli in processione di aver provocato queste bestie, passando davanti alla loro sede

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 17:02

Omar El Mukhtar, nell'islam forma e sostanza coincidono, come ben si vede in ogni angolo del pianeta che ha a che fare con gli islamici.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 15/05/2015 - 17:03

@ Omar El Mukhtar lo sa che nessun'Italiano obbliga nessuno, compreso chi non è Cristiano; a restare in Italia? - Se dei bambini cristiani insultassero 1 cerimonia religiosa islamica (magari in 1 paese islamico) cosa gli accadrebbe???????

wainer

Ven, 15/05/2015 - 17:04

...perché i migranti sono una risorsa, e ci offrono uno stile di vita che tra poco sarà uno stile di vita per molti di noi... (cit.: Laura Boldrini)

NON RASSEGNATO

Ven, 15/05/2015 - 17:09

Non credo che i calabresi o i napoletani avrebbero tollerato

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 17:10

Anche questa è campagna elettorale pro-Lega!!! Vero Sallusti?

dietelmo

Ven, 15/05/2015 - 17:13

I bambini, se di bambini soli si tratta, ripetono sempre i pensieri e quello che in casa dicono i genitori. I figlioli sono interisti, milanisti, juventini sulle orme dei padri. A questi islamini qualcuno gli avrà ben inculcato l'odio verso noi cattolici. Il problema vero è che qui stanno sempre più comandando loro, e non solo alle processioni.

Joe Larius

Ven, 15/05/2015 - 17:17

E a Terni un dodicenne di eccelsa levatura coranica aggredisce a botte al punto da dover essere ospedalizzata una ragazzina perchè porta al collo una catenina con una croce. Questa si che è vera civiltà vero "Omar El Mukhtar", "Dreamer 66" & "Co" ?

El_kun

Ven, 15/05/2015 - 17:18

i nuovi italiani, quelli dello jus soli...

sbrigati

Ven, 15/05/2015 - 17:19

@moshe Hai pienamente ragione. Queste persone(?) si comportano così perché sanno di essere protette da una parte di italiani che per INTERESSE o STOLTEZZA li coccolano ad oltranza, anzi più ne arrivano più sono contenti.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Ven, 15/05/2015 - 17:19

Ed ecco che prontamente Omar El Mukhtar compare da dietro le quinte per dispensare pillole di saggezza, condite con il solito atteggiamento moderato, accondiscendente, da buon professore che tutto agli altri deve insegnare; con la pretesa sottintesa che tutti pendano dalle sue labbra e che nessuno lo contraddica. Tipico del tuttologo. Omar, ma perchè non ti sbaracchi fuori dai cxxxxxxi una volta per tutte e la pianti con questa "guerra mediatica" a suon di "chi ne sa di più ed io più di tutti", e te ne vai in medio Oriente con tutti i tuoi compagniucci e colà resti, così non saremo ancora ammorbati dalle tue menate saccenti? Tra le altre cose si vede lontano un miglio che non vuoi "insegnare" ma solo plagiare in maniera strisciante. Vai, vai. Che alle nostre Tradizioni, per quanto per te sbagliate, ci pensiamo noi. Senza chiedere permesso a nessuno ...

Razdecaz

Ven, 15/05/2015 - 17:20

Se erano italiani a creare questo "incidente" ora ci sarebbero state manifestazioni degli antagonisti, anarchici, centri sociali, black bloc, no global, no tav, il papa, la boldrini, la kyenge, il presidente della repubblica, renzi, grasso, tutti i politici di sinistra e tutti gli imam di tutte le moschee italidiote, contro il razzismo e fascismo. Al centro islamico questi bambini erano da soli? O chi li indottrinava, li ha istigati? Basta col buonismo! Stiamo dando le nostre risorse a una genia potenzialmente letale, che non s’integrerà mai e aspetterà solo il momento propizio per farcela pagare. Il fatto che i bambini abbiano insultato la processione significa che nelle loro famiglie s’insegna solo l'odio per la nostra religione e per l’occidente in genere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/05/2015 - 17:21

è una ragazzata, vedrete che quando saranno più grandi come cambieranno......sì, da male in peggio. Sono arrivati in massa con le famiglie solo per confondere da chi, è un terrorista a uno innocuo. Quando salterà qualche monumento importante, saranno il giorno dopo a girare il dito, dicendo: Chi è stato?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 15/05/2015 - 17:30

"CARO" OMAR il poliglotta, la miglior campagna elettorale PRO LEGA SONO I TUOI POSTATI!!!LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese e grazie per i proseliti che ci fai avere.

baio57

Ven, 15/05/2015 - 17:33

Cocomeriota bruno amoroso ,le consiglio di leggere i vari quotidiani web della Romagna (mica questo fogliaccio per analfabeti) sullo sconcertante episodio , anche se dubito che una mente trasandata come la sua riesca ad analizzare la gravità della questione . Un consiglio ,lasci a noi poveri bananas la lettura di questo quotidiano , per lei invece assieme agli altri cocomerioti sono sempre disponibili i feuilletons ed i pornogiornali di vostro riferimento Kul-turale . In poche parole ...si levi dalle paLLe !

Magicoilgiornale

Ven, 15/05/2015 - 17:39

Prima o poi fregheranno tutti

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 15/05/2015 - 17:41

sono nostri fratelli! (Francieschiello)...

Ritratto di malamente

malamente

Ven, 15/05/2015 - 17:42

@ollel63 : il Papa non giustifica mai atti di intolleranza . però forse è bene che molti mussulmani devono essere mandati via dal nostro paese . e con loro anche questo governo inetto .

moshe

Ven, 15/05/2015 - 17:45

... arriverà la guerra civile.

paspas

Ven, 15/05/2015 - 17:49

Dov'e' il governo? Non sottovalutate l;accaduto. Il Papa non c'entra nulla. Lui come capo della chiesa ha il dovere di parlare di amore e pace e dimostrare tolleranza. Questo e' cristianesimo. IO INVECE CONDANNO I NOSTRI POLITICI E STIANO ATTENTI CHE SE NON PRENDONO PROVVEDIMENTI .....CI PENSERANNO I CITTADINI ED IL PRIMO OBIETTIVO SARANNO ALFANO E BOLDRINI.

Tarantasio.1111

Ven, 15/05/2015 - 17:49

Questi islamici protetti dai comunisti al governo, presto ci cacceranno dalle nostre case...bravo Alfano del cxxxo.

MEFEL68

Ven, 15/05/2015 - 17:51

Se a questo fatto si aggiunge quello del senegalese di Terni, viene meno la teoria buonista della "ragazzata". Il razzismo verso di noi sta prendendo corpo. Questo succede perchè i veri razzisti sono proprio loro. Lo dimostra lo stato in cui versa l'Africa per tutte le guerre e guerriglie fra le varie etnie che non si sopportano le unecon le altre. E se non si sopportano tra loro che sono simili, figuriamoci cosa faranno a noi.

Ettore41

Ven, 15/05/2015 - 17:52

@OMAR ER MARKETTAR......Lei lo sa che in Arabia Saudita se ti trovano che stai leggendo Il Vangelo ti sbattono in Carcere senza darti la possibilita' di fiatare? Io lo so e quando mi reco a Riyadh mi regolo di conseguenza. Gli inglesi dicono: When in Rome do what the Romans do. In altre parole rispetta gli usi e costume locali. ER MARKETTAR ma vai a pascolare le pecore in Africa.

wainer

Ven, 15/05/2015 - 17:55

No Omarino! La miglior campagna elettorale PRO LEGA sono i tuoi fratelli e i loro comportamenti! Anche tu puoi capirlo... credo!

cabass

Ven, 15/05/2015 - 17:56

Arabetti ignoranti... Manco sanno che la Madonna è venerata anche dall'Islam! L'Imam dovrebbe come minimo punirli con 10 frustate a testa.

scarface

Ven, 15/05/2015 - 17:56

@Omar: Attento, se continuerete con le vostre provocazioni otterrete una reazione peggiore di quanto possiate immaginare... I tempi stanno per arrivare e la miccia sono quelli come te...

MEFEL68

Ven, 15/05/2015 - 17:57

@@@ Omar El Muccar - Con il loro comportamento, sono gli islamici che stanno facendo la campagna elettorale per Salvini.

aldoroma

Ven, 15/05/2015 - 18:03

quanto ancora dobbiamo sopportare questo buonismo ???

MEFEL68

Ven, 15/05/2015 - 18:04

@@@Dreamer_66- Strano che non hai detto la stessa per tutto il casino fatto perchè un bambino di QUATTRO anni faceva il saluto romano. Come età molto vicino ai tuoi neonati islamici. Con la differenza, però, che il bambino con il suo ignaro saluto, non offendeva nessuno, mentre quelgli altri SI. Il saluto, qualunque esso sia, è una manifestazione di appartenenza, non di offesa.

machete883

Ven, 15/05/2015 - 18:06

the good muslim is a dead muslim !

alberto_his

Ven, 15/05/2015 - 18:06

Anche nelle beghe di paese vi infilate ora...

gesmund@

Ven, 15/05/2015 - 18:06

I ragazzini hanno imparato la lezione di intolleranza dagli adulti.

Anonimo (non verificato)

MEFEL68

Ven, 15/05/2015 - 18:08

@@@ Dreamer_66 - L'unica cosa positiva dell'accaduto è che la stessa associazione islamica si è scusata e ha rimproverato gli autori. Peccato che un tale gesto sia stato offuscato da un tuo commento.

plaunad

Ven, 15/05/2015 - 18:08

Voglio conoscere il vero nome e l'indirizzo di Omar El Mukhtar per fargli una visitina, vedere che faccia da porco ha e dirgli cosa penso di lui e dei suoi sodali.

corto lirazza

Ven, 15/05/2015 - 18:09

è solo una ragazzata! appena gli adulti islamici se ne sono accorti, hanno aspramente criticato i monelli...

onurb

Ven, 15/05/2015 - 18:11

Omar El Mukhtar. Forse non ci arrivi e allora te lo spiego. Ai bambini bisogna insegnare che ognuno è libero di credere a ciò che vuole. In altre parole: lascia che gli altri siano liberi di credere in ciò che vogliono, così come tu pretendi di credere in ciò che vuoi.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 15/05/2015 - 18:11

Caro Signor Omar, visto che mi pare di aver capito che sta in Germania, perché non scrive i suoi pensieri sul Bild-Zeitung,sul Frankfurter Rundschaue magari anche sul Die Welt che è di destra, così la mandano anche là a farsi benedire e libera noi, poveri Cristiani della sua presenza?? Altra cosa,se vuole aiutare i suoi connazionali a prendere una cittadinanza Europea, consigli quella tedesca e non quella Italiana: ormai noi abbiamo "'Hotel Italia" COMPLET.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 15/05/2015 - 18:15

@omar el murtacce. ma vai a rompere i cog@@@ni da altra parte tu e le tue ca@@ate coraniche.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 18:25

Se con i miei post faccio una buona campagna elettorale a Salvini in cambio ce la mettete una buona parola affinché la Lega la smetta di opporsi alla costruzione delle Moschee? Scarface voi viv ete in un mondo che non c'è più. E anche molti di quelli di sinistra che parlano di "integrazione". Che è una parola senza senso! Poi in tema di religione è la massima assurdità!

Toscano05

Ven, 15/05/2015 - 18:28

Ma che fare, rimbarcarli e silularli cosi i pesciolini del mediterranio mangiano

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 18:28

cabass: il Corano l'hai studiato alla scuola serale? Guarda che Maria ((Maryam) Sura 19 dedicata tutta a Lei) è venerata come madre del Profeta "Isa al Mashia" (Gesù il Messia o Gesù Cristo, che significa la stessa cosa). Ma la concezione della Madonna, come madre di Dio, è una grandissima bestemmia. E la bestemmia si raddoppia con la venerazione di idoli quali sono statue ed effigi!

19gig50

Ven, 15/05/2015 - 18:32

Qui ci vogliono le armi prima che lo facciano loro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 18:33

I rom lo portano in tribunale e Borghezio chiede scusa: ​"Disponibile a far volontariato" - Un altro "cuor di leone". E questo sarebbe uno di quelli "tosti".

CALISESI MAURO

Ven, 15/05/2015 - 18:36

se il sindaco eà eà un cattocom eà responsabile almeno moralmente.. come chi lo ha votato.

jeanlage

Ven, 15/05/2015 - 18:39

meno male che Salvini c'è

mariolino50

Ven, 15/05/2015 - 18:44

Omar El Mukhtar Ma come ti permetti di dire politeista e idolatra, sono meglio le vostre, ricopiate in grandissima parte dal vecchio testamento, vi mettete a buo ritto come pecore e credete anche che quella roba sia vera, sciacquati la bocca con l'acido prima di parlare. Te lo dico io qual è la miglior religione, il buddismo, che non rompe le scatole a nessuno, provate a fare i furbi con i cinesi e gli indiani, quelli non sono fessi come noi, ma ci potremmo anche svegliare.

gabryvi

Ven, 15/05/2015 - 18:44

Ho deciso, mi faccio mussulmana, così non dovrò più essere tollerante, potrò essere razzista e insultare tutti!!!

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:46

che grande notizia!da seconda pagina! ehhhhhhh il Giornale continua a inserire queste notizie insignificanti e non mette la gravissima notizia della strage di Napoli commessa da un cattolico italiano! complimenti!

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:47

lo scontro di civilta' tra cristiani e musulmani non esiste, se non nelle menti bacate e ottuse dei razzisti!

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:49

in mezza italia, al passaggio delle processioni, giovani, adulti e ragazzini italianissimi e arianissimi bestemmiano, ridono, provocano.... ma il giornale e i suoi lettori non si indignano.... molte volte gli stessi partecipanti alla processione "bestemmiano" non in senso tecnico, ma perche' fanno inchinare le processioni alle case dei boss. ma il giornale e i suoi lettori non ne parlano.

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:50

cioe' fatemi capire secondo il giornale e i suoi lettori questa insignificante notiziucola di cronaca di un paesino lontano e' piu' importante della strage di napoli (4 morti e 8 feriti gravi) o della morte dello studente padovano vittima di uno scherzo mortale? ma dove lo prendete il senso delle notizie? al mercato?

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:51

gli islamici rispettano e venerano la Madonna, figura molto importante nell'Islam, studiate, informatevi e leggete. quindi o non erano islamici o non e' avvenuto il fatto.

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:53

il cristianesimo e' fratellanza, solidarieta', amore, carita'.... i commenti beceri, razzisti e intolleranti di certi lettori sono lontani anni luce dal cristianesimo e dal papa

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 15/05/2015 - 18:54

devo ammettere che al nord si e' dei morbidoni, bisogna ammetterlo, al sud alla fine si incazzano..e "sparano" ricordate rosarno..al nord e' bene svegliarsi e subito

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 18:55

omar ha ragione. i media di destra stanno tirando la volata a salvini e alla lega. informate Berlusconi, gli stanno scavando la fossa, perche' infatti la lega prende voti solo a forza italia e alla destra, non certo alla sinistra. fa bene berlusconi se si vendica e chiude televisioni e giornali di area.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 15/05/2015 - 18:56

...ragazzini, poppanti o vecchi vivono "in casa mia" come indesiderati!... Quale ragazzata; questi pezzenti, sono le future generazioni di serpi che mordono, e morderanno la mano dei fessi chi li sfamano. Punto- La sx la smetta di giustificare ogni loro nefandezza, la misura è colma...

HANDY16

Ven, 15/05/2015 - 19:01

Difatti cominciano a fargli il lavaggio del cervello fin da quando sono in grado di camminare. Cosa pensate che salti fuori da questo modo di educare i giovani? Vengono educati all'odio religioso fin da piccoli. Non ci meravigliamo se poi da grandi imbracciano un mitra e si mettono a sparare o si fanno esplodere in mezzo a gente innocente.

Italianoinpanama

Ven, 15/05/2015 - 19:04

povera itaglietta

Palermitano

Ven, 15/05/2015 - 19:04

Il Giornale e' l'unico giornale d'italia che come prima e seconda notizia non mette la strage di Napoli, 5 morti e 6 feriti ad opera di un italia incensurato, ma preferisce mettere due insignificanti notizie di cronache locali che nessun giornale nazionale e forse nemmeno locale metterebbe!

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 15/05/2015 - 19:07

@ Omar El Mukhtar....visto che abita in Tedeschia ....der gute Muslim ist der tote Muslim !! Ed ora riprenda pure a fare i bagagli anche da li !!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/05/2015 - 19:10

... "in fin dei conti si è trattato di un gruppetto di bambini che forse non si sono neppure resi conto della gravità del loro gesto"...Anche i comunisti dicevano "le presunte Brigate Rosse"! Te lo ricordi, sindaco Pula?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 19:14

Omar El Mukhtar Ven, 15/05/2015 - 17:10 Anche questa è campagna elettorale pro-Lega!!! Vero Sallusti? Sì, e si ringraziano i musulmani per agire coerentemente col loro credo.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 15/05/2015 - 19:18

i rossi parlano di integrazione? Si come l'acqua con l'olio.

Dani000

Ven, 15/05/2015 - 19:22

Per chi non l'avesse ancora capito questo è solo l''inizio ! Noi siamo in terra straniera !

killkoms

Ven, 15/05/2015 - 19:27

ditelo al papa..!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 19:29

Contessa CV: mi pare di avere scritto che io vivo in Germania. Non si essere tedesco. Io sono italiano e Musulmano. E allora?

ghorio

Ven, 15/05/2015 - 19:31

A questi islamici bisognerebbe dare una lezione di civiltà, oltre che chiamarli uno per uno e insegnare loro il vivere civile e il rispetto degli altri.

istituto

Ven, 15/05/2015 - 19:32

Omar El Mukhtar , visti i tuoi commenti, o sei anche tu una "RISORSA" oppure sei di SINISTRA.

LAC

Ven, 15/05/2015 - 19:42

Sono stati molto, ma molto fortunati quegli islamici in quanto Salvini non stava passando di lì. Atrimenti sarebbero stati guai. Per Salvini, ovviamente. Scherzi a parte, redazione, quella foto d'archivio non è del Nord ma di qualche Comune del Sud. E se la organizzassero al Sud una caciara del genere, mentre una processione passa per le vie del paese, sono cxxxi loro veramente. Che ci provasse qualcuno.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 15/05/2015 - 19:44

Carissimo @Omar El Mukhtar, non sapevo che il cristianesimo, anche alla luce del pensiero paolino, fosse politeista e idolatra: chi è tendenzialmente un 'pagano' e un materialista, avrebbe quindi due motivi in più per aderirvi?

tommy1950

Ven, 15/05/2015 - 19:46

Come dice l'articolo questo è solo l'inizio. Fra qualche anno si arriverà agli scontri fisici e poi agli atti di violenza come in Sudan ed in altre parti dell'Africa. Questa è terra cristiana e qualcuno dovrà assumersi la responsabilità di iniziare a limitare lo strapotere islamico.Anche la chiesa deve cominciare ad avere comportamenti diversi e smetterla con la passiva tolleranza.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 15/05/2015 - 19:47

Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra ?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 15/05/2015 - 19:49

associazione di cultura islamica qiuanto paga di affitto? fuori dalle PaXXle. le scuse le vadano a fare alla Mecca

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 15/05/2015 - 20:00

Ti fanno veramente rimpiangere il KKK

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 15/05/2015 - 20:24

Quelli che li rimproverano in pubblico sono poi quelli che inculcano loro l'odio verso i Cristiani. Se vengono scusati solo perché sono dei ragazzini si sappia che questi, purtroppo, crescono. A questo punto, prima che sia troppo tardi, bisognerebbe tutti quanti reagire dicendo loro: "Volete la guerra? E guerra sia!"

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/05/2015 - 20:37

faustopaolo: come già ho avuto modo di ribadire recentemente Repubblica mi annoia. Qui è molto più divertente grazie ai redattori e soprattutto a quelli come te che si bevono qualsiasi cosa essi scrivano.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 15/05/2015 - 20:54

Salve Signor Ettore41! Purtroppo dire che finirebbe in carcere è riduttivo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/05/2015 - 20:57

MEFEL68: prima di scrivere sciocchezze dovresti verificare le fonti. Esiste anche un mio commento sulla questione del "piccolo balilla", dove assolvo il bambino e condanno i genitori che rivendicano il diritto di "educare" il figlio insegnandogli a fare il saluto romano. Come tu hai fatto giustamente notare almeno i responsabili del centro islamico hanno stigmatizzato l'atteggiamento dei giovani facinorosi... i due genitori invece non sono affatto pentiti per la loro nefasta influenza su un bambino innocente ignaro dei propri gesti.

mv1297

Ven, 15/05/2015 - 21:03

Non ho mai replicato ai commenti di un certo Omar El Mukhtar. Diom se esiste, non permetterebbe di uccidere gli animali per essere mangiati. Musulmano o cristiano, non importa. Sicuramente entrambi le religioni non portano la pace, fintantoché si massacrano degli esseri viventi, compresi gli umani. Tutti colpevoli di credere in una religione e poi manifestarla pubblicamente. La religione deve rimanere in una sfera privata, e non pubblica. Chiunque la manifesta apertamente, mi offende, cristiano o musulmano che sia.

biricc

Ven, 15/05/2015 - 21:07

Omar, fattene una ragione, Gesù non è un profeta ma è il figlio di Dio e quindi lui stesso è Dio ed è il vivente in quanto risorto dai morti e tornerà nella gloria per giudicare i vivi e i morti e il suo regno non avrà fine. Gesù è la via, la verità e la vita.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 15/05/2015 - 21:11

Omar El Mukhtar: tanto per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte dico che non ce ne frega nulla se i musulmani ritengono una bestemmia la venerazione della Madonna come madre di Dio oppure quella di statue ed effigi. Non ti piace? Digeriscilo comunque! Nemmeno tu e il tuo culto piacete alla maggior parte dei bananas. Esistesse la possibilità di spedire su Marte voi tutti cultori della "guerra di civiltà", sedicenti musulmani e cristiani, il resto dell'umanità vivrebbe assai meglio.

nick2112blu

Ven, 15/05/2015 - 21:32

Ma quando daremo finalmente un segnale chiaro a difesa delle nostre tradizioni? Possibile che si debba assistere impotenti a questo progressivo smantellamento della nostra identità culturale?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 15/05/2015 - 21:50

Il bello di avere dodici anni è che puoi prendere un tizio a calci in faccia gridandogli insulti razzisti e dire che lo hai visto in un film.

Ritratto di cerberus

cerberus

Ven, 15/05/2015 - 22:08

Fuori dalle palle gentaglia del genere che noi non abbiamo mai chiamato nelle nostre terre.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 15/05/2015 - 22:53

Quelli che li rimproverano in pubblico sono poi quelli che inculcano loro l'odio verso i Cristiani. Se vengono scusati solo perché sono dei ragazzini si sappia che questi, purtroppo, crescono. A questo punto, prima che sia troppo tardi, bisognerebbe tutti quanti reagire.

Koch

Ven, 15/05/2015 - 23:48

I preti cattolici si saranno senz'altro subito scusati con gli islamici che tanto amano e proteggono.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 16/05/2015 - 00:36

Ma cosa dite mai? Sono una risorsa! Facciamone venire ancora, apriamo altre moschee! Tanto, ormai, noi Italiani dobbiamo morire per far posto a questa marmaglia di incivili.

Efesto

Sab, 16/05/2015 - 06:33

Tutto ciò fino a quando la processione si volterà verso l'associazione islamica rivendicando l'offesa. Questo ci porterà l'ignavia dei magistrati e delle forze dell'ordine che per garantismo di facciata non vedono reati di offesa e magari dicono che quelli di "Charle Hebdot" se l'erano cercata.

alby118

Sab, 16/05/2015 - 08:23

Omar El Mukhtar qui in Italia ricordo che sin da bambini si leggeva il corano, sotto forma di Topolino,sa, la profondità dei due testi è praticamente la stessa ma molto più divertente il fumetto della Disney. Legga la Bibbia e il testo islamico, si accorgerà della differenza di cultura !!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Sab, 16/05/2015 - 09:00

Soltanto idioti sottoculturati o i conniventi criminali possono pensare che sia possibile un'integrazione tra la cultura cristiana e l'islam, Questo e' solo un piccolo assaggio di cio' che sara' il futuro.

honhil

Sab, 16/05/2015 - 09:09

Questo è un suicidio. E i sindaci e i preti che minimizzano sono dei complici consapevoli.

linoalo1

Sab, 16/05/2015 - 09:22

Li abbiamo voluti??

Ritratto di Loudness

Loudness

Sab, 16/05/2015 - 09:29

Prima di risolvere il problema islamico, gli europei dovranno risolvere il problema collaborazionisti e fiancheggiatori nostrani. Sono due problemi uno più grosso dell'altro. Basta leggere le idiozie di Omar il Marchettaro, il sognatore66, bruno.moccoloso e il nick collettivo (perché di tale si tratta) Raviol Pontalti... gli europei dovranno eliminare prima tutta questa gentaglia che mina alla sopravvivenza stessa dei popoli e delle nazioni, e poi dedicarsi ai cultori dell'ideologia maledetta che porta il nome di islam.

lamwolf

Sab, 16/05/2015 - 09:47

Questo sistema fallito con certi governanti sta portando la nazione al razzismo e un'altra parte sempre più intollerante a episodi MAI SUCCESSI PRIMA. A chi non sta bene le processioni andate aff...... altrove.

linea56

Sab, 16/05/2015 - 09:49

Vorrei sapere chi da' a questi inutili i locali per potersi riunire Linea56

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 16/05/2015 - 09:59

Ma quale scontro di civiltà!Chiamate le cose col loro nome! Il cristianesimo dai tempi della caccia alle streghe qualche passo avanti la fatto, poi è venuto di moda il politicamente corretto e per l'occidente è stato il principio della fine. Se la gente in processione avesse parcheggiato un attimo la statua della Madonna per protestare chiaro e forte davanti al centro ospitante gli africani, questi avrebbero cominciato a capire che non siamo disposti a sottometterci. Non esiste l'Islam moderato, esistono i mussulmani moderati, lo dice Maghdi Allam che sa di cosa parla, ma evidentemente non erano là. E' un segnale allarmante che siano proprio i giovanissimi islamici (vedi la bambina aggredita per il crocifisso da un compagno di scuola senegalese) a dare segni di intolleranza verso gli italiani, chi li indottrina? Ma per la sinistra sempre in eccesso di zelo, sono solo ragazzate. se ne accorgeranno, purtroppo ce ne accorgeremo tutti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 16/05/2015 - 10:18

Questa mattina, su radio tre è stata annunciata una giornata stile solidarietà e integrazione da una associazione di pretazzi con la benedizione del papa. Il promotore, ( che vada a ramengo ) ha detto che bisogna partire da degli EPISODI POSITIVI AVVENUTI. Capito chi è la testa di ponte dell'invasione? I nostri preti.

mifra77

Sab, 16/05/2015 - 10:31

Ravenna che mirava ad essere la capitale della cultura, oggi si accorge che se avesse concorso per la capitale dell'ignoranza, avrebbe vinto a braccia alte!

mifra77

Sab, 16/05/2015 - 10:39

Ma il sindaco che si accontenta delle scuse dei bambini, cosa avrebbe detto e fatto se si fosse verificato lo stesso episodio a parti invertite? Un sindaco che in attesa che gli islamici si integrino con la nostra cultura, ha già provveduto ad integrarsi con la loro; un bel passo avanti, visto che sono i suoi elettori di domani!

anna.53

Sab, 16/05/2015 - 10:51

se erano giovani è sicuramente una "ragazzata" . Mi ricordo che una decina di anni fa ( non è finito sui giornali ma sono stata testimone) lungo una processione analoga in un quartiere di Milano , da un auto un gruppetto faceva ascoltare la canzone " solo una sana e consapevole libidine .. libera dall'azione cattolica eccetera" ; ma finita lì, non schiamazzi o andatevene, oltre l'auto , il silenzio. Manca educazione alla tolleranza e costoro (immigrati musulmani integralisti) non sono integrabili, mi pare; ma con un'educazione impartita e una "lezione esemplare" (non tarallucci italiani) - potrebbero anche apprendere il rispetto per gli altri ( o no?)- basta con le intese politically correct fra gruppi di eletti cattolici doc e la locale associazione islamica", quale che pare sarà la fine di questo episodio.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 16/05/2015 - 11:08

Esternazioni dai prelati della Chiesa (almeno UNO!)???????? SILENZIO VERGOGNOSO CHE LA DICE LUNGA.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 16/05/2015 - 11:32

L'ISLAM VA VIETATO PER LEGGE , NORMA INSERITA NELLA NOSTRA COSTITUZIONE , VIETATA COME IDEOLOGIA CRIMINALE , PUNITA CON LE STESSE LEGGI ANTI-MAFIA , CARCERE DURO PER I MAOMETTANI 41bis , SEQUESTRO DEI BENI . MA SUBITO SI DEVE INVITARE I PARASSITI ISLAMICI A LASCIARE IL TERRITORIO NAZIONALE CON LE BUONE O CON LE CATTIVE .

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 16/05/2015 - 11:41

Che la processione sia andata avanti senza intoppi, ma soprattutto senza un intervento netto e stigmatizzante l'accaduto, prima del prete della parrocchia, poi e soprattutto del vescovo di Ravenna è quantomeno inquietante. Diceva M.L. King (e quanto aveva ragione!!): "non temo le urla dei violenti, ma il silenzio degli onesti" Gesù non aveva solo accolto i poveri ma anche sferzato i mercanti del tempio, cioè chi ne voleva mettere a repentaglio l'integrità, perchè la Chiesa non segue più Gesu'?

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 16/05/2015 - 11:43

Uno degli errori più frequenti e gravi, legati all'imperante buonismo dilagante, è minimizzare il fatto perchè messo in atto da dei bambini, come leggo essere stato fatto nell'articolo. Io invece penso che dovremmo essere ancora più preoccupati, perchè significa che questi discorsi i bambini li sentono in casa, dagli adulti, e fin da bambini respirano un clima di odio per i cristiani, che poi quando saranno adulti si riverserà tutto su di noi (noi donne in particolare anche per l'altro motivo che per loro non abbiamo alcun diritto)

little hawks

Sab, 16/05/2015 - 11:44

Se si toglie dal Corano quello che c'è nei Vangeli resta solo odio morte e distruzione. Bisogna cominciare a difenderci, intanto i mussulmani non possono accettare i principi della nostra costituzione che consistono nel considerare uguali tutte le persone a prescindere da sesso, ideologie politiche e convinzioni religiose. Quindi i mussulmani non possono avere diritti civili nel nostro paese, non possono votare o fare i militari perché non accettano di giurare fedeltà alle nostre leggi.

Manlio

Sab, 16/05/2015 - 11:45

Ho letto un commento dove si invocava come motivazione dell'articolo, la campagna elettorale pro Lega. Può darsi che il lettore abbia ragione, ma questo non toglie la serietà di quanto accaduto. Se le autorità civili e religiose non fossero miopi, imparerebbero da quanto è accaduto in Paesi dove il fenomeno dell'immigrazione è più "adulto" che da noi. Quello che accadrà, se non vi si pone rimedio, è noto. Si svilupperanno, nei cittadini di ambo le parti con educazione e cultura insufficiente, partigianerie e rivalità che certamente sfoceranno in fenomeni violenti. E' veramente assurdo e delittuoso non intervenire in tempo e per ipocrisia spesso, per ignoranza sempre o per interessi politici lasciar correre ... Non serve pensare ad azioni forti e repressive, ma certamente ad esaminare il problema e ad inculcare in tutti la necessità di godere della libertà che la democrazia offre con il rispetto di qualsiasi religione, senza "acque territoriali" di sorta.

Ritratto di maior

Anonimo (non verificato)

Holmert

Sab, 16/05/2015 - 11:54

Io non sono un miscredente, però questa volta mi tocca dare ragione a quelli che hanno fischiato. Le processioni sono la scaturigine di riti pagani risalenti all'epoca romana, quando si portavano in processione statue di Bacco o di Venere per non parlare dei riti fallici etc. Ora si portano i giro per le vie cittadine statue che dovrebbero essere di santi o di madonne. Non sarebbe il caso di farla finita una volta per tutte? Alla fin fine sono solo statue di gesso, simboliche e basta. Ma vallo a dire al popolo ed alle curie?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/05/2015 - 12:12

Hanno fatto bene, anzi li dovevano sgozzare tutti. Vediamo se poi qualcuno si sveglia....ma ho i miei dubbi....

FRANZJOSEFF

Sab, 16/05/2015 - 12:17

MONSIGNOR PEREDO PERCHE' NON INTERVIENI? FORSE PERCHE' NON C'E' DA CONDANNARE ALL'INFERNO QUALCHE CATTOLICO O ELETTORE DI CENTRODESTRA? PARLA FATTI SENTIRE ANCORA IL PRANZO DELLA DOMENICA NON C'E' SIAMO DI SABATO PUOI PARLARE. DON PEREGO PARLI ABBIAMO IL PECCATO DEL DESIDERIO DI SENTIRE LE SUE CxxxxxE A FAVORE O CERCARE DI ADDOLCIRE CON PAROLE DI M...DA IL COMPRTAMENTO DI QUESTO TOPO DI FOGNA. OGGI MANGERO' SALSICCIA SICILIANA E PROSCIUTTO PER TUTTI I MUSSULMANI SBAFO IO

vincenzo

Sab, 16/05/2015 - 12:18

Come agnelli di fronte al macellaio!Solo che gli agnelli,se potessero,il macellaio non lo inviterebbero a casa con la tavola bandita e il collo a disposizione!

Anonimo (non verificato)

Raoul Pontalti

Sab, 16/05/2015 - 12:35

Squallida propaganda leghista e razzista basata su una non notizia! Il fatto, banalissimo risale a domenica 10 maggio e ha per protagonisti dei bambini (bambini!) già redarguiti dagli adulti che hanno anche chiesto scusa per le intemperanze dei piccoli. Scuse accolte dalla parrocchia e dal sindaco. Ma perché voi sostenitori del materialismo edonistico volete farvi inutili, superflui, non richiesti e dannosi perché beceri difensori di una religione che non praticate?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 16/05/2015 - 12:50

Loudness: com'è facile scrivere idiozie accuratamente nascosti dietro ad un monitor...

mariolino50

Sab, 16/05/2015 - 12:55

mv1297 Invece i leoni cosa fanno, la natura funziona così, e noi NON siamo erbivori, e poi anche le piante sono esseri viventi, tutti gli animali non sono in grado di assimilare direttamente i minerali come fanno le piante.

Iacobellig

Sab, 16/05/2015 - 13:02

Se non si mette subito un freno a questo avanzamento islamico, ci ritroveremo con la guerra in casa!!!

Valvo Vittorio

Sab, 16/05/2015 - 13:58

Portare a spasso per le città i simulacri di figure religiose fa parte di una cultura antecedente al cristianesimo, inoltre ai suoi albori non esisteva la cultura dell'immagine! L'intolleranza fra religioni anche monoteiste avviene solo per motivi squisitamente economici! Tentativi di rappacificazione fra diverse religioni si sono dimostrati sterili, perchè di fronte al fanatismo religioso non c'è logica che regga: la parola del loro Dio non può essere messa in discussione! Pertanto ogni nazione che ospita più religioni sarà sempre conflittuale!

vincenzo

Sab, 16/05/2015 - 14:19

La CARNEFICINA è cominciata!L'enclave italiana stia attenta!Chi spara prima si salva la pelle!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 16/05/2015 - 15:46

thunder: non so cosa sia il "cosciente intellettivo"...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 16/05/2015 - 23:08

Stanno ripetendo le medesime sottovalutazioni nei confronti dei mussulmani come ai tempi delle BR. ERANO I MUSSULMANI MODERATI QUELLI CHE URLAVANO CONTRO LA PROCESSIONE? Erano quelli difesi dalla Boldrini?

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 17/05/2015 - 09:32

dreamer66 Loudness: com'è facile scrivere idiozie accuratamente nascosti dietro ad un monitor... E invece tu da dove le scrivi le tue?

Tuthankamon

Lun, 18/05/2015 - 12:27

Purtroppo qui (il PD e dintorni) ha il voto sicuro e permettono queste cose. Purtroppo ripeto, e' la punta dell'iceberg! In alcune localita'la policy e' chiara. NON possono interferire con le nostre usanze. Purtroppo in altre localita' ha prevalso la policy CGIL ovvero solo DIRITTI niente DOVERI. E questi (soprattutto islamici) che vengono da Paesi dove prendono calci al fondo schiena sono furbi, sanno pietire e sfruttare tutti i modi possibili di far quel che gli pare! I poveracci veri non si sognano nemmeno di far cose del genere!!