Cronache

Ravenna, incidente sulla A14, schianto al casello: 2 morti

A bordo dell’A3 c’erano due ragazzi di 21 e 22 anni di Macerata, che non hanno riportato ferite gravi. Ora si attendono gli esiti delle analisi tossicologiche

Ravenna, incidente sulla A14, schianto al casello: 2 morti

Ha dato esito negativo l’alcoltest sull’autista dell’Audi A3 che ieri ha violentemente tamponato e distrutto una Fiat Punto - uccidendo padre e figlio e ferendo gravemente la madre - che era incolonnata all’ingresso dell’A14 al casello di Cotignola (Ravenna).
A bordo dell’A3 c’erano due ragazzi di 21 e 22 anni di Macerata, che non hanno riportato ferite gravi. Ora si attendono gli esiti delle analisi tossicologiche.

I due avevano trascorso la serata precedente e la giornata di Ferragosto tra locali del Riminese e Mirabilandia. Il Pm di turno della Procura di Ravenna, Antonio Vincenzo Bartolozzi, aprirà un’indagine per duplice omicidio colposo. Le vittime dell’incidente sono Andrea Giunta, 56enne originario di Caltanissetta e residente a Modena, e il figlio di 19 anni, Michele, nato a Modena. Grave la madre, M.C.D., 55 anni, di Ariano Irpino (Avellino). Gli inquirenti hanno provato subito a dare una spiegazione all'accaduto. Come è possibile - si son chiesti - che l'Audi sia arrivata a forte velocità sulle auto in cosa per ritirare il tagliando d'ingresso per il pedaggio autostradale? Probabilmente il conducente non era a conoscenza della presenza della barriera di inizio autostrada a pagamento o per distrazione non ha visto i segnali che avvisavano della barriera di ingresso.

(Video)

Commenti