Reagisce al furto dello scooter, accoltellato 16enne a Napoli

Il ragazzo è stato inseguito e aggredito dopo la partita Juve-Napoli. È ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita

Era andato al San Paolo per la partita di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Ma dopo il match, mentre tornava a casa, è stato aggredito in via Carrà da almeno due persone che volevano rubargli lo scooter.

Il ragazzo, un 16enne, ha però reagito alla rapina ed è stato per questo accoltellato. Ora è ricoverato all'ospedale San Paolo di Napoli in prognosi riservata: è grave, ma non in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione della polizia basata sulla dichiarazione del ragazzo, alcuni sconosciuti l'hanno avvicinato e accoltellato per prendergli lo scooter e un passante lo ha soccorso e portato in auto in ospedale. Il 16enne ha due profonde ferite all'emitorace superiore e inferiore.

La polizia ha però ritrovato lo scooter abbandonato poco distante dal luogo dell'accoltellamento e non esclude che dietro ci sia una banda che approfitta delle partite di calcio per commettere scorrerie fuori dallo stadio.

Commenti

donald2017

Gio, 06/04/2017 - 10:38

come i buon pensanti del PD: se gli davi spontaneamente lo scooter non ti sarebbe successo niente. Povera Itagggglia come sei ridotta

Ernestinho

Gio, 06/04/2017 - 10:49

Ci vogliono più controlli, anche tante telecamere. E per i responsabili NESSUNA pietà. Ma cosa stiamo aspettando?

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 06/04/2017 - 10:58

Fallo di reazione, cartellino rosso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 06/04/2017 - 10:59

Gia',a Napoli,naturalmente.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/04/2017 - 11:02

Secondo giggino,devono essere delinquenti venuti da fuori...

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 06/04/2017 - 11:13

come direbbe trombalti...se gli dava lo scooter a quest'ora era vivo e vegeto. ora qualche magistrato rosso indagherà sul giovane per istruzionismo al furto

cir

Gio, 06/04/2017 - 11:16

non ha seguito i consigli sacri di Librandi , carabue esposito e porcheria simile , e' reato difendere i proprii beni,chiaro??

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 06/04/2017 - 11:23

È ancora possibile essere in possesso di beni in Italia??? OPPURE VALE SOLAMENTE PER PARLAMENTARI E DIRIGENTI STALI???

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 06/04/2017 - 11:46

@donald2017 Lascia perdere i benpensanti del PD e dicci tu cosa doveva fare da solo contro due.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 06/04/2017 - 12:00

NAPOLI,la SVIZZERA d'ITALIA.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/04/2017 - 12:27

-----quanti riccardi cuor di leone qua dentro--pagherei per vederli dal vivo e non dietro mamma tastiera a doversi confrontare da soli e disarmati contro più di un tizio pure armato di lama---comincereste a frignare più veloci della luce--e non solo consegnereste la moto ma anche lo smart ed i soldi per la benza ---rigorosamente in ginocchio a baciare sneakers---swag ganja

stefanopiero

Gio, 06/04/2017 - 12:39

El Presidente, avrebbe dovuto sparare se avesse potuto. Si metta nei panni di un ragazzo di sedici anni che terrà più al suo motorino che a qualunque altra cosa. Come può reagire in modo lucido e pacato a qualcuno che cerca di portarglielo via?

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 06/04/2017 - 12:39

Aspettiamo El Pirl che ci dica che il ragazzo doveva farsi fregare il motorino senza battere ciglio.

cecco61

Gio, 06/04/2017 - 12:52

@ El Presidente: da solo contro due c'era poco da fare. Per quanto attiene ai benpensanti del PD, e di tutta la sinistra, sono loro che affermano che in caso di ladri si debba solo consegnarli tutto ciò che vogliono pregandoli di astenersi dal farci del male, in quanto è sbagliato reagire. In tal senso anche Paolo Ferrero, due sere fa in televisione. Gli stessi che, una volta arrestati i colpevoli, sempre ammesso che vadano in galera, corrono nelle carceri per farci vedere che in fondo sono brave persone che meritano la comprensione e la libertà. Mai una volta che si interroghino su come se la passino le vittime e le loro famiglie.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 06/04/2017 - 12:57

Napoli...che schifo...la camorra ovviamente non esiste e i delinquenti neppure...la spazzature per le strade? E' una invenzione del Nord. I napoletani? tutti onesti e grandi lavoratori, secondo loro stessi, ovviamente....

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 06/04/2017 - 12:59

a tutti i patani,un poco di cronaca di casa vostra ,"il giornale"ve la nasconde per che sa che tipi siete:blitz dei carabinieri di corsico smantellata banda di ladri d'auto,7 arresti.resti di un "banchetto"(video)notturno nell'area verde di piazzale segesta.legnano,netturbini al bar a leggere il giornale invece di lavorare. san donato milanese incidente in via battista ciclista centrato da auto e trascinato per 30 metri.arrestato latitante per bancarotta,l'uomo di via taramella a clusono. milano,cercano di rapire mambina fuori scuola.6 arresti tra milano e novara banda di contrabandieri arrestati.milano sciopero metropolitana,caos in città.rapina nella gioielleria "verga" in pieno centro,armati fuggono con 200.000 ,euro e mi fermo quì!

Rotohorsy

Gio, 06/04/2017 - 13:03

Probabilmente per Gigggino, accalamato sindaco della civilissima Napoli, era solo un esproprio proletario e il derubato non doveva reagire e farsi derubare in tranquillità.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 06/04/2017 - 13:06

@LegioX....concordo.

cicocichetti

Gio, 06/04/2017 - 13:08

@mbferno scusa perchè quando accade nel resto di italia ti sorprendi ? SEI RIDICOLO, E PURE RAZZISTA !!!

florio

Gio, 06/04/2017 - 13:09

@elkid, sei un vero braveheart, lasciando ogni bene ai delinquenti senza opporre resistenza. ti lavi la coscienza, salvi la pelle e giustifichi questi bastardi, classica mentalità codarda della sinistra italiana. Ecco perchè il paese va in vacca. Arriverà presto un Rudolph Giuliani a fare piazza pulita di questo marciume sostenuto e voluto da voi sinistrati. Avete il cervello pieno di segatura, siete capre allo stato puro.

LostileFurio

Gio, 06/04/2017 - 13:11

@elkid.Non si sa mai... Magari potrebbe toccare un giorno a voi rossi... Ed a qualche magistrato.... Chissa'!

Reziario

Gio, 06/04/2017 - 13:13

@Elkid scrivi "doversi confrontare da soli e disarmati contro più di un tizio pure armato di lama---comincereste a frignare più veloci della luce--e non solo consegnereste la moto ma anche lo smart ed i soldi per la benza ---rigorosamente in ginocchio a baciare sneakers". Bravo, hai detto giusto. Soli e disarmati. E' questo il problema. Chi delinque è sempre armato, gli onesti no. Ah, già, si può solo usare il telefono e aspettare le ffo, oppure dire sempre di sì. I delinquenti ringraziano: certi di non trovare nessuna resistenza.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/04/2017 - 13:19

----cape code----me l'hanno fregata in passato la moto---e sono qui a raccontarlo---vedremo se il tipo di napoli potrà fare altrettanto--

Fjr

Gio, 06/04/2017 - 13:30

Certo giovinap ,quelli al nord di cognome facevano tutti Brambilla e Bertolazzi,soprattutto quelli che trafficavano in bambini e in auto

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 06/04/2017 - 13:31

@giovinap 50 anni fa, qui al Nord, dormivamo con porte e finestre aperte...poi sono arrivati i terroni e i mafiosi al confino, impostici, questi ultimi, da Roma. La mafia e la camorra non potevano chiedere di meglio.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 06/04/2017 - 13:32

Fatti di quotidiana follia nell'Itaggglia di oggi...

giuseppecorbato47

Gio, 06/04/2017 - 13:35

carissimi governanti, molto semplice se volete lo fatte in mezzora, e cioè ? per chi fa rapina e soprattutto uccide subito arrestato ergastolo a vita ,ripeto a vita ,se straniero inviato a scontare la pena sia che sia russo albanese o rumeno fine pena mai la li sistemano tutti i giorni

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 06/04/2017 - 13:36

Ciao Giovaurem, pardon Giovinap, hai dimenticato il Bresciano che hanno arrestato per furto Martedi scorso, che si chiama Antony AIELLO nome tipicamente PATANO!!!!lol lol.

Ritratto di ..repubbliQetta...

..repubbliQetta...

Gio, 06/04/2017 - 13:51

napoli, africa

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 06/04/2017 - 14:24

Lo stato (volutamente minuscolo) non vuole che le persone per bene si armino, perche secondo Lui (lo stato minuscolo) ci pensa lui a difenderle. Mentre i DELINQUENTI possono tranquillamente armarsi perche le pene previste dalle leggi dello (stato minuscolo) per porto abusivo di arma sono semplicemente RIDICOLE e chi fa queste leggi!!! Lo stato minuscolo!!! AMEN.

Ritratto di ..repubbliQetta...

..repubbliQetta...

Gio, 06/04/2017 - 14:25

vedi napoli e poi muori

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 06/04/2017 - 14:26

@stefanopiero Dunque avrebbe dovuto sparare ... dal che deduco che che la proposta sia di dotare tutti i sedicenni italiani di regolare porto d'armi ... magari facciamo dai già dai 14 in pacchetto unico assieme al patentino ... Qualcuno ha il numero della neuro?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 06/04/2017 - 14:27

cicvocichetti , dare del razzista a mbferno è come dargli il cavalierato della repubblica , quello è soltanto un...tatano .

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/04/2017 - 14:36

----Reziario---eh certo rezi---tu vagheggi un mondo perfetto---dove anche i ragazzini come questo -con ancora qualche dente da latte da smaltire -abbia però il cannone di prammatica col calcio di madreperla che gli spunti dall'elastico armani--pronto a lavare qualsiasi onta si presenti ad ostacolare i propri passi----con questa utopica corsa agli armamenti vi stanno facendo il lavaggio del cervello e voi abboccate all'amo senza neppure il bisogno di lombrico----swag ganja

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 06/04/2017 - 14:38

@cecco61 Veramente non ho mai sentito dire nulla di tutto questo ad un esponente del PD posto che tutto può interessarmi tranne che difendere quella banda di delinquenti. Poi magari bisogna essere daccordo sul significato delle parole perché se "in caso di ladri si debba solo consegnarli tutto ciò che vogliono pregandoli di astenersi dal farci del male" significa che nel caso i ladri non stiano minacciando in alcun modo l'incolumità mia o di altri allora non sono autorizzato ad accopparli mi trovo pure daccordo. Neanche nei tempi più bui della civiltà si è mai punito il furto, o il tentativo dello stesso, con la morte. A tanto non arriva neanche il Corano che propone invece altro “Tagliate la mano del ladro e della ladra, come punizione per ciò che hanno fatto” ... e quasi, quasi...

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Gio, 06/04/2017 - 14:42

:giovinap, certo, certo, poi andiamo a vedere nomi e cognomi e scopriamo che sono Rumeni , albanesi o Calabresi.

il corsaro nero

Gio, 06/04/2017 - 14:43

@elkid: speriamo che ti capiti presto, così, visto ci racconti cosa si prova!!

osco-

Gio, 06/04/2017 - 14:44

per Legio_X_Gemina_.: ignorante, cominciamo con il dire che l'Italia stessa è nata ad opera di circa 1000 ladroni settentrionali comandati a distanza da massoni piemontesi ed inglesi, e questo dice tutto in sintesi della storia dell'Italia, poi dobbiamo pure sopportarvi con le vostre prediche. Sappi che non vi volevamo allora e non vi vogliamo oggi...aria, andatevene via. Cambia nik, la legio X Gemina era composta da italici centro meridionali, che sterminarono i patani le cui donne finirono schiave nei bordelli di Roma.

il corsaro nero

Gio, 06/04/2017 - 14:48

@elkid: 13,19 te l'hanno rubata quando era parcheggiata o te l'hanno estorta con la forza e minacciandoti con un'arma?

il corsaro nero

Gio, 06/04/2017 - 14:50

@giovinap: ci puoi dire i nomi di queste brave persone? Grazie, aspetto con ansia!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 06/04/2017 - 14:56

----florio---di scontri alla pari--nella mia breve vita me ne sono capitati a gogò--messo alle strette non ho mai rifiutato una scazzottata "one on one" come dicono in usa---le ho prese e le ho date e chissenefrega---ma accettare uno scontro palesemente impari non è "coraggio" ma "idiozia"---la linea di confine è labile--e lasciatelo dire da uno che non vive tappato in casa--ma è un raga di mondo che frequenta disco ---stadi---centri sociali ed altri luoghi potenzialmente pericolosi--swag ganja

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 06/04/2017 - 15:12

salute e bene hernando45 , io ti ho considereto sempre da padano ,ma questa sciocchezza(che tanti idioti usano come scudo)te la potevi risparmiare , qull'antoni aiello è il nipote o il pronipote degli immigrati degli anni 50 e 60 del sud che è stato cresciuto con gli usi e costumi dei patani .

il corsaro nero

Gio, 06/04/2017 - 15:19

@giovinap: Rubano un'auto di lusso e tentano la fuga in retromarcia: arrestatiCronaca Napoli - pagina 2 „Sullo scooter con droga addosso: due giovani in manette ad Ischia“;Cronaca Napoli„Banda della spaccata, tentato furto in una gioielleria di Marano“;„Pizzo pagato comprando frutti di mare: capoclan e genero fermati“;Truffe agli anziani: carabinieri travestiti da netturbini incastrano due uomini; Narcotrafficanti di cocaina in manette: maxi operazione della guardia di finanza „Contrabbando, la Guardia di Finanza sequestra otto tonnellate di sigarette“; queste erano alcune notizie solamente della cronaca di Napoli e mi fermo qui per non tediarti oltre!!! Ancora hai il coraggio di parlare!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 06/04/2017 - 15:22

Comunque i pidocchi della società sia che risiedano a Napoli, al Nord o in un campo rom vanno eliminati fisicamente, con l'antiparassitario poiché una società civile non può essere vessata da simili parassiti.

Silvio B Parodi

Gio, 06/04/2017 - 15:29

el predidente, piantala di dire scemate... ah dimenticavo che sei scemo... allora vai avanti ti do il permesso!!!

il corsaro nero

Gio, 06/04/2017 - 16:32

@elkid: ma come? hai sempre detto che i centri sociali non sono frequentati da persone violente e che le discoteche sono paradisi terrestri... adesso che li frequenti tu sono diventati luoghi potenzialmente pericolosi? swag alla faccia della coerenza!

ziobeppe1951

Gio, 06/04/2017 - 16:41

Non fare il furbo giovinap..sei una GIOVINA-Patana

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 06/04/2017 - 17:02

il corsaro nero , ah ah ah ah ah ah ah ! se vuoi copiare fallo con intelligenza...intelligenza ? ah ah ah ah ah ah io ti ho fatto la cronaca di ieri e di oggi , tu quella di un anno intero ah ah ah ah ah ah ah , sei un patano doc ! ah ah ah ah ah ah !

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 06/04/2017 - 17:08

ziobeppe1951 , non offendere ; a me patano ? io potrei essere un padano con cittadinanza onoraria , ha ha ha ha ! p.s. le giovine patano non sono male ma sono niente al confronto delle terroncelle , zi pè : altra storia !

donald2017

Gio, 06/04/2017 - 17:23

ELKID la tua idiozia non conosce limiti,perchè non vai a chattare nei giornali on line affini al tuo modo di essere e pensare (scusa se ti ho offeso ho scritto pensare)

Ernestinho

Gio, 06/04/2017 - 17:34

Per i "nordisti". Guardate che l'italia fa schifo per intero, dalla Sicilia al Piemonte. La delinquenza ed il malaffare sono dovunque! Non parliamo poi delle truffe, fatte in prevalenza al Nord?: ma vedete mai trasmissioni come "Mimandaraitre" E la truffa delle banche? Sono esenti quelle del Nord, specie del civilissimo Veneto?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 06/04/2017 - 17:40

@osco- A dire il vero noi del Nord avevamo a suo tempo proposto la secessione ma il meridione non lo voleva e non lo vuole....come mai? Fanno per caso comodo i soldi del Nord? Se volete la secessione ve la diamo volentieri....

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 06/04/2017 - 17:46

ernestino , i patani sono negazionisti , e riescono a vedere la pagliuzza nell'occhio del "nemico" e non la trave che hanno...ora non ricordo dove hanno la trave ; scegli tu ernestino dove hanno la trave i patani ,che hai fatto un commento intelligene .

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 06/04/2017 - 18:02

carissimi censori grazie della collaborazione e buona sera !

Ernestinho

Gio, 06/04/2017 - 19:20

X "Legio_X_Gemina_...". Se i settentrionali sono come te desidero ardentemente la secessione!

Ernestinho

Gio, 06/04/2017 - 19:23

E non parliamo degli stadi. Ad esempio gli ultras atalantini non sembrano proprio "angioletti"!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/04/2017 - 00:18

Oggi sono partito alle 7 di mattina ora di qui, per andare a Managua a far la spesa, quindi caro Giovinap non so se sono in tempo per rispondere alla tua delle 15 e 12. Io sono stato cresciuto con gli usi e costumi PATANI, che non mi hanno insegnato a fare il LADRO, ma a LAURÀ!!!! AMEN.