Cronache

Reddito cittadinanza, a fare la richiesta anche membri del clan Spada

La notizia è trapelata dal caf cisl di Ostia, dove alcuni componenti della famiglia Spada si sono presentati per avviare l’iter necessario ad ottenere il sussidio

Reddito cittadinanza, a fare la richiesta anche membri del clan Spada

Non solo rom ed immigrati, anche alcuni membri della famiglia Spada sembrano essere determinati ad ottenere il reddito di cittadinanza. Una notizia, questa, che sta suscitando non poco malcontento.

Stando alle ultime notizie riportate, nella giornata di ieri, primo giorno utile per fare richiesta del sussidio, anche gli Spada si sono attivati per redigere il modello Isee in un caf di Ostia, così da presentare poi la domanda per conseguire il reddito.

A scatenare la più che prevedibile polemica il fatto che la famiglia sopra citata abbia ricevuto una condanna in primo grado per associazione mafiosa.

L’indiscrezione è trapelata dallo stesso Caf Cisl di Ostia. “Almeno tre nuclei della famiglia Spada hanno preso appuntamento per la compilazione dell'Isee, il documento è senz'altro prerogativa per poter chiedere poi il reddito di cittadinanza”. Questa la dichiarazione dell’ente, riportata da “Il Messaggero”.

Vedremo nei giorni a venire se le richieste inoltrate dai componenti della famiglia di origine sinti, più volte accusata di estorsione e minacce con l’aggravante del metodo mafioso, verranno accettate. Del resto, avvalendosi di numerosi prestanome, diversi membri del clan risultano nullatenti.

Sempre secondo quanto dichiarato dal Caf, comunque, pur avviando l’iter per accaparrarsi il reddito, gli appartenenti alla famiglia non sarebbero ancora riusciti ad ottenere i documenti Isee necessari.

Tutto a causa del fatto che alcuni Spada si trovano dietro le sbarre del carcere, ed è quindi difficoltoso accedere ai conti correnti.

Commenti