Referendum Costituzionale

Referendum, paura al seggio: scrutatore pesta due anziane

Durante le operazioni di voto per il referendum, lo scrutatore ha aggredito le signore accusandole di averlo maltrattato da piccolo

Referendum, paura al seggio: scrutatore pesta due anziane

Paura al seggio di Sesto San Giovanni (Milano). Due signore anziane sono state aggredite da uno scrutatore quando si sono recate al seggio per esprimere il loro voto sul referendum costituzionale.

Secondo quanto riporta il Giorno, infatti, le due signore hanno tranquillamente votato e poi sono uscite dalla scuola di Marzabotto di Sesto. Uno degli scrutatori, però, le ha rincorse minacciosamente. E di fronte alla scuola e alle forze di polizia, ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente. L'uomo di 40 anni dopo averle insultate le ha pestate per alcuni secondi prima di essere fermato dagli agenti presenti al seggio.

Secondo quanto si apprende, una delle due anziane signore aveva una vaga somiglianza con una donna che avrebbe aggredito l'uomo quando era piccolo. Pensando così di ottenere una vendetta covata da tempo, ha ben pensato di rovinare la sua mattinata elettorale e quella delle due signore.

Il presidente del seggio, comunque, in seguito a quanto accaduto, ha richiesto e ottenuto la rimozione dello scrutatore.

Che è stato così sostituito.

Commenti