Reggio Emilia, record di espulsioni: una a settimana

Dalla sola provincia di Reggio Emilia espulsi 11 migranti irregolari da inizio giugno. Tra loro anche chi aveva precedenti per tentato omicidio

Tra molestie, un tentato omicidio, spaccio di droga, prostituzione e lesioni sono ben undici i migranti espulsi dalla sola provincia di Reggio Emilia in questi ultimi mesi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio, si può parlare di un'espulsione a settimana da inizio giugno.

In quasi tutti gli undici casi si trattava di migranti irregolari, sprovvisti quindi del titolo di soggiorno. Proprio per questo, quindi, il ritorno forzoso è avvenuto tramite i Centri di Rimpatrio di Torino e Roma.

Tra i migranti rimpatriati nei loro Paesi d'origine c'era anche un tunisino di 38 anni, sorpreso dalle forze dell'ordine ad occupare abusivamente uno stabile abbandonato delle città emiliana. Sempre come riporta il quotdiano, tra i reati commessi dall'uomo anche quello di tentato omicidio.

Espulso anche un equadoregno su cui pesavano precedenti per reati contro il patrimonio, minacce ed atti persecutori. Un altro tunisino rimpatriato aveva invece precedenti per rapina, lesioni e spaccio. L'ultimo a essere riaccompagnato alla frontiera, il 31 luglio, era invece un albanese. Nel suo curriculum reati per spaccio, estorsione e violazioni della normativa sulla prostituzione.

Commenti

eroncelli

Sab, 11/08/2018 - 15:19

Quando si vuole, si può e siccome Reggio è nell'Emilia rossa è tutto giusto. L'avessero fatto a Treviso o a Bergamo, sai che putiferio ...

Una-mattina-mi-...

Sab, 11/08/2018 - 15:22

BENE, DI QUESTO PASSO IN 8-900 ANNI MAGARI RIDURRANNO I SELVAGGI DEL 3-4%

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 11/08/2018 - 15:34

troppo pochi almeno cinque al giorno ce ne vogliono.

EmanuelaBs

Sab, 11/08/2018 - 15:37

Bene solo espulsioni servono,nessun Daspo o foglio di via.

Divoll

Sab, 11/08/2018 - 15:38

Troppo pochiiiii!!!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 11/08/2018 - 15:49

bene, benissimo, fuori la feccia dall' ITALIA.

sesterzio

Sab, 11/08/2018 - 16:23

Espulsione speriamo non consista nel dare loro un pezzo di carta, magari morbida. Speriamo significhi rimandarli subito al loro Paese.Amen.

venco

Sab, 11/08/2018 - 16:27

Espulsioni da record si possono dire quando si espellono fisicamente 1000 al giorno.

napolinano

Sab, 11/08/2018 - 16:33

UACCII, ben uno a settimana, di questo passo quel letamaio che e' diventata l'emilia romagna a causa dei parassiti importati sara' presto un eden..!

il sorpasso

Sab, 11/08/2018 - 16:42

Almeno 100 al giorno!

19gig50

Sab, 11/08/2018 - 17:04

Tutte le province devono fare così altrimenti per toglierceli dalle palle ci vorranno cent'anni. Se poi nel mucchio ci finisse anche qualche prete o sinistro o chi dico io, poco importa.

luigi1947

Sab, 11/08/2018 - 17:06

Alla faccia del record.... 1 a settimana sono 4 al mese e 48 in un anno ! abbiamo in giro miglia di parassiti,spacciatori,violenti e potenziali terroristi. di questo passo ci vorrà un secolo prima di espellere tutti !

Zizzigo

Sab, 11/08/2018 - 17:13

Dov'è il "record"? Questa, semmai, è una lentezza da Guinness!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 11/08/2018 - 17:18

Espulsi sì... ma come? Tramite consegna di un foglietto con sù scritto "te ne devi annà"? O li pigli e li ributti in qualsiasi modo al loro paesello, o non la risolvi certo così!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 11/08/2018 - 17:22

Ok, bene anzi benissimo, ma espulsi che significa tradotto nella realtà? Presi per un orecchio e riportati da dove sono venuti, oppure gli si è consegnato un documento di cui loro faranno l'uso che a tutti noi viene in mente? No perché ci risulta che ce ne sono moltissimi di "espulsi" che sono bellamente ospitati nei soliti posti e che cambiano nome una volta a settimana.

greg

Sab, 11/08/2018 - 17:31

Purtroppo è solo una espulsione a settimana, mentre ce ne vorrebbe una al giorno, ma espulsioni vere, non messi dentro ai centri di raccolta per espellerli, e poi ci rimangono a tempo indefinito, e sempre a carico e costi del contribuente. Provate ad andare a girare per Bologna, visto che si parla di Emilia Romagna, fate l'esperimento, e vi verranno i capelli dritti: vedere un italiano ogni 10 stranieri, la maggior parte dei quali con facce da tagliagole (che sanno di essere intoccabili) da fare paura. Parafrasando un antico proverbio: una espulsione al giorno, leva un pò del problema di torno, ma dieci al giorno, allora si che potremmo tornare a riappropiarci delle nostre città e della nostra tranquillità. Pidioti: c'ag vegna un cancher

CALISESI MAURO

Sab, 11/08/2018 - 17:38

stanno scherzando, le espulsioni devono essere una a minuto. Ci sono tante belle vecchie navi da crociera bisognose di lavorare. 3000 colpi a viaggio.. anche se si andra' contro il divieto UE dei rimpatri collettivi.... Vai Salvi.. in appena due mesi invertito il trend adesso bisogna accelerare.... ok.. capito.. dopo le elezioni di primavera quando FI + PD non esisteranno piu'... paniatna!!

Hapax15

Sab, 11/08/2018 - 18:08

Ma dove...? Non ce ne si accorge proprio. E comunque siamo talmente invasi che è sempre poco.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 11/08/2018 - 18:10

Forse nel 3000 riusciremo a salvarci.GrazieSallusti per queste belle notizie.Manca solo il papa colle sue frasi preconfezionate.

ciruzzu

Sab, 11/08/2018 - 18:22

si svuota il mare con il cucchiaio. CHI DA CLANDESTINO,FA IL MINIMO REATO, VA MESSO IN CAMPI ATTREZZATI ,ELETTRIFICATI, FINO AL RIMPATRIO

sparviero51

Sab, 11/08/2018 - 19:02

IL "MEGLIO" CHE SE NE VA . COME FAREMO A SOPRAVVIVERE !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 11/08/2018 - 19:11

Miiii da record, uno a settimana. Per portarne via 1000 3 anni. Beh forse intendevano in confronto a prima che era pari a zero.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/08/2018 - 19:13

Alle 19e11 (ora Italiana) su 21 postati inviati, ne risultano pubblicati solo 10 e gli altri 11 li pubblicate domani!!!!AMEN.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 11/08/2018 - 19:13

A Bergamo non c'è bisogno di stuprare, ci vanno già le "signore" cinquantenne a soddisfarli.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 11/08/2018 - 19:22

Se volessero veramente espellerli, basterebbe fare un giro in tutte le stazoni e giardini dove spacciano per cacciarli via dall'Italia. Invece sono ancora li. Non parliamo di quelli che sono ancora davanti ai supermercati. Ci sono solo i sx a dare la moneta. Gli dicono, prendi questa moneta e quando arrivi a casa, dagliela a tuo figlio e gli dici questa è la moneta della sx. Questa frase rimmarrà nella storia.

steorru

Sab, 11/08/2018 - 19:40

Subito accordi di riammissione e rimpatrio con i paesi africani, se non accettano, veto su accordi economici e commercio

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 11/08/2018 - 19:46

Disse bene er sor Abramo: più ne sbattemo fori e mejo stamo. Peccato che le risorse munite del foglio di rimpatrio lo usano per scopi diversi!!

pensionataincavolata

Sab, 11/08/2018 - 19:55

troppo pochi. 1000 al giorno almeno.

Nick2

Sab, 11/08/2018 - 19:57

Undici migranti respinti in tre mesi... buona media! Fra 11.364 anni li avremo respinti tutti 500 mila!

Yossi0

Sab, 11/08/2018 - 20:09

ma guarda un po i buonisti rossi non sono riusciti a recuprarli ? e le notre pensioni chi le paga ?

routier

Sab, 11/08/2018 - 20:16

A conti fatti, sono una cinquantina all'anno. Sai che esagerazione. RIDICOLI!

Reip

Sab, 11/08/2018 - 20:23

I buoni vecchi partigiani comunisti che fanno le espulsioni... Ma dai... Non ci crede nessuno!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 11/08/2018 - 20:29

Il prossimo passo dovrebbe essere di espellere anche i #comunistidimmerda per non trovarsi in futuro nelle stesse situazioni.

bobots1

Sab, 11/08/2018 - 20:56

Ancora molto pochi. Ma la via è quella giusta.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 11/08/2018 - 21:02

TROPPO POCHI,TROPPO POCHI.

Teobaldo

Sab, 11/08/2018 - 21:13

Ma..... mi chiedo perché non ne concentrano (ops..ne aggregano) un bel po' a Pianosa e quando si raggiunge una massa critica (50 - 100 magrebini da espellere) li si riportano al paese loro via nave,sarebbe un bel risparmio; non so perché ma mi viene in mente la scena del film Papillon quando i destinati alla Cajenna transitano per le strade della città francese diretti alla nave che li porterà oltreoceano. Ma questo è solo un sogno ad occhi aperti

seccatissimo

Sab, 11/08/2018 - 23:22

x Aurora Vigne - Sab, 11/08/2018 - 15:00 Non so se scrivendo il Suo articolo voleva fare dell'ironia o quello che ha scritto lo ha scritto con serietà ! Se è valida la seconda ipotesi, come ho timore sia, si rende conto quanto è ridicolo il testo del Suo articolo, a cominciare dal titolo ?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 11/08/2018 - 23:25

Accolgo con simpatia la definizione di record di espulsioni ma non fatemi ridere o disperare a seconda dei casi ... accelerate il ritmo delle espulsioni considerato che le italiche galere sono stracolme di immigrati con la fedina macchiata e pertanto è pure interesse del contribuente svuotare dette galere e mandare al loro paese natio gli ospiti indesiderati.

Beaufou

Sab, 11/08/2018 - 23:36

"Record di espulsioni"? Una alla settimana? Campa cavallo. Salvini, con questi annunci si sta sputtanando di brutto, chiacchieri meno e pedali un po' di più... Ahahah.

nunavut

Dom, 12/08/2018 - 00:38

@Atomix49 17:22 Sicuramente é stato ed é causato dal bovino padano !!! Quale epiteto potresti accollare ai precedenti ministri ???

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 12/08/2018 - 02:01

Pochi.Bisogna darsi da fare di più.

giovaneitalia

Dom, 12/08/2018 - 06:25

Ditemi che non é cosí, non ci credo. Come é possibile? Un clandestino espulso a settimana? Nella Emilia Rossa? Il mondo é davvero cambiato. Spero che sia come una partita a domino per l´Italia tutta.

mistermodus

Dom, 12/08/2018 - 07:28

Il primo da espellere e rimandare nella Pampas, per "pensieri ed opere" discriminatori contro gli italiani, sarebbe il comunista d'oltretevere. Wojtyła si starà rivoltando nella tomba: Lui che ha contribuito a distruggerli se ne ritrova uno come successore.

lento

Dom, 12/08/2018 - 08:19

--Dicasi uno a settimana...Ma quando si arrivera' all'ultimo???

patrenius

Dom, 12/08/2018 - 08:44

Un esempio da seguire! Così tra 1500 anni ne avremo rimpatriati neanche la metà.