Cronache

La Regina Elisabetta gli nega un cane, Magalli glielo regala

Il popolare giornalista televisivo ha regalato un Welsh Corgi al bimbo che lo aveva chiesto in dono alla Regina Elisabetta II, ricevendo però un rifiuto

La Regina Elisabetta gli nega un cane, Magalli glielo regala

Ricordate la storia di Riccardo, il bimbo di 9 anni di Goito, in provincia di Mantova, che nei mesi scorsi aveva scritto una lettera alla Regina Elisabetta II d'Inghilterra chiedendo in dono un cane di razza "Corgi", ricevendo però un cortese ma fermo rifiuto da parte della Sovrana?

La vicenda aveva fatto il giro d'Europa, dividendo la pubblica opinione fra chi criticava la risposta negativa della Sovrana e chi invece ne comprendeva le ragioni, motivate dal rigido protocollo della Corte britannica.

Oggi però il piccolo Riccardo ha trovato un modo per realizzare il proprio sogno: il cane Corgi - la razza prediletta dalla Regina Elisabetta - gli è stato regalato dalla trasmissione I fatti vostri condotta dal popolare giornalista televisivo Giancarlo Magalli. La redazione del programma ha infatti organizzato una tenera sorpresa per il ragazzino mantovano, ospitato in studio con mamma e papà.

A Riccardo è stato regalato un cucciolo di Corgi offerto gratuitamente da un allevamento di Reggio nell'Emilia.

Commenti