Cronache

La Regina Elisabetta salta la messa natalizia

La regina Elisabetta II non ha partecipato alla tradizionale messa di Natale insieme alla sua famiglia a causa di un brutto raffreddore

La Regina Elisabetta salta la messa natalizia

La regina Elisabetta II non ha partecipato alla tradizionale messa di Natale insieme alla sua famiglia a causa di un brutto raffreddore. Lo rende noto Buckingham palace spiegando che "la regina si sta riprendendo da un forte raffreddore e per questo resterà a casa per permettere la piena guarigione". Elisabetta II parteciperò però alle celebrazioni natalizie in forma privata della famiglia reale. La regina, 90 anni, e il marito, Filippo di Edimburgo, di 95 anni, hanno rimandato di un giorno la partenza per la tenuta di Sandringham (nell'est dell'Inghilterra) dove di solito trascorrono le feste. Elisabetta doveva raggiungere in treno la sua residenza nella contea di Norfolk mercoledì, ma a causa dell'influenza è arrivata giovedì a bordo di un elicottero.

Domani, la coppia reale ospiterà la famiglia reale per cena a Londra a cui parteciperanno, tra gli altri, il principe William e la moglie Kate, e il principe Henry. I duchi di Cambridge oggi non hanno partecipato alla messa a Sandringham per trascorrere la giornata in Berkshire insieme alla famiglia di Kate, i Middleton.

Oggi pomeriggio, i media britannici trasmetteranno il messaggio di Natale che la regina ha registrato pochi giorni fa, in cui lodava "gli eroi non celebrati" che ispirano il resto della società, come i volontari, gli operatori sanitari e le altre persone comuni.

Commenti