L'ultimo spreco della Toscana: coi soldi degli italiani ristruttura le case per accogliere i profughi

Spese pazze per ristrutturare 15 edifici di proprietà della Regione e accogliere 300 profughi

Sbarchi continui sulle coste della Sicilia, e la Toscana, regione del Premier Matteo Renzi, si preparata ad accoglierli mettendo a disposizione un bel po' di soldi. La Regione spenderà ben 550mila euro per sistemare gli edifici dove accogliere gli immigrati in modo temporaneo. Non si tratta di immobili nuovi, bensì da ristrutturare. Con l'emergenza, la Regione Toscana, anziché aiutare gli italiani preferisce investire e spendere una cifra consistente per aiutare i profughi, pensando addirittura di ristrutturare edifici che non sarebbero a norma. E fa di tutto pur di accoglierli.

I sindaci inferociti polemizzano dicendo che le strutture non sono a norma, ma la Regione Toscana mette tutti a tacere stanziano ben 30mila euro per ciascuna struttura che, si intende, dovrà completare i lavori di ristrutturazione per ospitare i profughi. Tutto quindi in funzione loro, che troveranno una sistemazione più che dignitosa e con tutti i confort del caso. Per loro infatti, gli edifici individuati verranno tirati a lucido e resi funzionali.
Tra queste c'è l'albergo polifunzionale di San Marcello Pistoiese fino alle case per vacanze di Barga. Non solo. A San Marcello, l’ex centro giovani “Il Villone”, trasformato in albergo polivalente, non risulta utilizzabile subito come struttura di accoglienza perché la ristrutturazione non è completata. Mancherebbero infissi e pochi altri lavori. La Regione, però, risponde stanziando 30mila euro per «effettuare i lavori di adeguamento necessari per ogni immobile». Per andare incontro ai profughi la Regione Toscana, generosa e sprecona, mette a disposizione davvero di tutto: appartamenti, ex distretti sanitari e casolari. E questo primo mezzo milione stanziato servirà ad adeguare 15 strutture di proprietà della Regione, per sistemare circa 300 profughi. Ma non e' detto che gli sprechi finiscano qui. Anziché ristrutturare per ospitare famiglie italiane in gravi difficoltà, si preferisce ospitare gli immigrati, addirittura questa emergenza ha fatto da apri-pista per investimenti quasi milionari. Crisi o no, quando si vuole, i soldi si trovano.

Commenti
Ritratto di ...wiwaliTaglia.

...wiwaliTaglia.

Mar, 28/07/2015 - 15:09

DELINQUENTI

linoalo1

Mar, 28/07/2015 - 15:12

E chi sarà mai stato??Come sempre,i Comunisti!!E se ne vantano anche,invece di vergognarsi di fronte ai Cittadini Italiani!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 28/07/2015 - 15:15

Cari komunistoidi toscani che avete votato PD, non lamentatevi se i vostri amministratori preferiscono aiutare i clandestini e lasciare nella pupù chi di voi è indigente. Li avete voluti? Adesso teneteveli!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 28/07/2015 - 15:18

E bravi!!!!! e i Toscani cosa fanno?? Se lo fumano??? Aspettano la Balena che mangia Pinocchio??? CHE SCHIFO. Anti ITALIANI, VERI RAZZISTI contro i PROPRI CITTADINI che PAGANO tutte le TASSE. VERGOGNA se avete DIGNITA'.

luigi.muzzi

Mar, 28/07/2015 - 15:25

annotate bene toscani, e pensateci bene alle prossime elezioni, altrimenti vietato lamentarsi !

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 28/07/2015 - 15:26

Il motivo del perché i nostri politici, e mi riferisco a tutti quanti e non solo a questo caso, si sentono liberi di gestire il denaro pubblico come meglio credono senza temere ritorsioni politiche e elettorali è evidente. E' stato perso il controllo, sia pure parziale, che gli elettori avevano su di loro con l'elezione nominale e le preferenze. Vengono ormai eletti praticamente dal loro partito, quindi degli elettori se ne infischiano bellamente e fanno come vogliono dei nostri soldi e dei nostri destini. E' necessaria una profonda revisione del sistema elettorale e della gestione delle Istituzioni. La cosa si trascina ormai da decenni e più passa il tempo e più affondiamo nelle sabbie mobili. Come nazione ci stiamo dissolvendo, fra poco non saremo nemmeno più un popolo discendente dai nostri avi.

eternoamore

Mar, 28/07/2015 - 15:27

MI RIVOLGO A COLORO I QUALI HANNO VOTATO PD. NON VI SEMBRA VERGOGNOSO QUELLO CHE FA LA REGIONE TOSCANA? E GLI ITALIANI BISOGNOSI LI METTE SOTTO I PONTI.

maurizio50

Mar, 28/07/2015 - 15:27

Figurarsi la Toscana! Basti dire che in Toscana è nato e cresciuto il guitto che di nome fa Benigni!!!

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 28/07/2015 - 15:42

Toscani, siete dei poveri ebeti : li avete votati voi.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 28/07/2015 - 15:44

Dimenticavo : cercavano un po' di sboba dove inzuppare il pane e l'hanno trovata.

Blueray

Mar, 28/07/2015 - 16:03

Tutte queste azioni edilizie più o meno indecenti nei confronti dei contribuenti e degli italiani bisognosi non hanno alcun senso. Siccome è in atto lo svuotamento dell'Africa verso l'Ue e l'Italia in particolare, queste soluzioni fanno ridere i polli rispetto alle necessità che insorgeranno a breve se non si porrà un argine all'immigrazione selvaggia. La Regione Toscana si metta il cuore in pace, diverrà anch'essa una sequela sterminata di orride favelas

Rossana Rossi

Mar, 28/07/2015 - 16:29

E lo schifo di questa italietta targata pd continua.........

ectario

Mar, 28/07/2015 - 16:32

Tutti i commenti trascurano un piccolo particolare: a) tutto il 70% dei votanti comunisti toscani ha interessi ed impicci in tutte le enormi attività più o meno parassitarie della Toscana. b) Questa regione è molto abile a ricevere soldi e soldi dal potere centrale; c) su ogni clandestino (così vanno chiamati) ci guadagnano 15-20 € che per 300 x 30 gg fa un guadagno superiore ai 150.000€, ogni mese, quindi un business con i controfiocchi per i comunisti, ovviamente a spese degli italiani. Conclusione, alle prossime elezioni prenderanno l'80% perchè essere parassita è bello e fa bene.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 28/07/2015 - 16:39

MAI E POI MAI DOBBIAMO SMETTERE DI RIPETERCI DI DENUNCIARE LA COLONIZZAZIONE AFRICANA, IN CONTINUA ESPANSIONE, GRAZIE ALL'IMBECILLICITA' DA PSICANALISI, CHE HA ATTINENZA CON UNA SERIA FORMA PATOLOGICA DEL BUONISMO DI LORSIGNORI KOMUNISTI.

giseppe48

Mar, 28/07/2015 - 16:40

Cavoli dei toscani votate bene la prossima volta .

meloni.bruno@ya...

Mar, 28/07/2015 - 16:41

Si gli antitaliani sono sempre in casa nostra!si chiamano pd= comunisti, quelli passano la notte a pensare come fregarci mettendo le tasse specialmente sulla casa di chi a dovuto come me fare sacrifici anche andando all'estero,ora con tutte le tasse sopra stò pagando l'affitto allo stato parassita che rubano i miei soldi dell'affitto (tasse)per regalarli ai loro propabili elettori,VERGOGNATEVI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/07/2015 - 16:49

Contenti i Toscani,contenti TUTTI!!!! Basta che l'aumento dell'addizionale IRPEF lo paghino LORO!!!! Saludos dal Nicaragua.

asalvadore@gmail.com

Mar, 28/07/2015 - 16:54

Come tuti i membri del PD non ha nessuna idea delleconomia, specialmente dell'economia casareccia, e spende e spande le tasse die lavoratori italiani senza alcun criterio di prioritá delle necessitá dei suoi cittadini. É il solito progressista che invece di usare il senso comune in favore di chi lo ha eletto butta i soldi dalla finestra per seguire una stupida ed obsoleta ideologia. Nel mio paese si diceva: La caritá incomincia in casa. Evidentemente il suo paese non é la Toscana ma una fantasia pernicosa.

settemillo

Mar, 28/07/2015 - 17:12

Ora capisco perché hanno deciso di chiudere i manicomi; erano certi che prima o poi sarebbero stati ricoverati loro.Bravi compagnuzzi. Hanno ridotto il nostro povero Paese nella melma per salvaguardare il proprio FONDOSCHIENA. Siete IMMONDI, avete tradito la patria riducendola ad una grande LATRINA. Grazie di vero cuore; gli ITALIANI, quelli VERI vi ringraziano e vi mandano: indovinate ...DOVE? Massa di TRADITORI DEBOSCIATI !

settemillo

Mar, 28/07/2015 - 17:22

DIO ESISTE e vi PUNIRA'

C.Piasenza

Mar, 28/07/2015 - 17:40

Ma di che cosa mai dobbiamo stupirci ? Qualcuno sa dirmi quanto di utile nella vita abbia mai fatto questo Enrico Rossi, se non balzare da una poltrona all'altra ? E allora, tout se tient !

27Adriano

Mar, 28/07/2015 - 17:46

carissimi Toscani, votate i comunisti e continuerete a essere biscari!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/07/2015 - 18:09

BISCHERI 27Adriano si scrive BISCHERIIIII, comunque lo sono LO STESSO!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.