Cronache

Renato Zero attacca la Raggi: "I romani non meritano questo tracollo"

Il cantante ironizza sulla situazione in cui versa la Capitale ma non nasconde una certa preoccupazione per i suoi concittadini

Renato Zero attacca la Raggi: "I romani non meritano questo tracollo"

A pochi giorni dall'uscita nelle sale del film-concerto Zerovskij-Solo per amore, Renato Zero coglie l'occasione per parlare di Roma, la città in cui è nato e cresciuto e che, come ha più volte detto, ama moltissimo.

Non è la prima volta che un personaggio famoso si espone per criticare l'operato di Virginia Raggi, anche se nell'intervista specifica il primo cittadino non viene mai nominato. Sentito da Roma Today, il cantante de "I migliori anni della nostra vita" dice la sua senza troppi peli sulla lingua. "Come trovo Roma? Sulle pagine gialle - ironizza - Se riesco a schivà le buche forse arrivo al Campidoglio, ma forse non ci trovo nessuno".

Zero si fa poi più serio. "Voglio spendere però anche una parola d'ottimismo - continua - I romani non se lo meritano tutto questo tracollo, bisognerebbe che qualcuno se ne rendesse conto.

Siamo un popolo civile, gente che si è adattata a vivere anche nell'estrema periferia, dove l'acqua non arriva sempre e dove la luce costa di più che ai Parioli".

Commenti