Si guasta il vecchio aereo: ​Renzi bloccato in Brasile

L'Air Force One della presidenza del Consiglio costretto a uno scalo imprevisto per colpa di un finestrino rotto

Renzi fa tappa in Brasile. Non per motivi istituzionali o per piacere personale ma per colpa di un guasto all'Airbus A319. Il presidente del Consiglio stava rientrando da una missione in Argentina quando l'aereo su cui viaggiava è stato costretto a fare uno scalo imprevisto. Un oblò infatti ha riportano un'incrinatura che ha costretto il premier a fermarsi e quindi a ritardare il rientro a Roma, previsto per questa mattina.

L'imprevisto si è verificato sul bimotore ancora in uso dalla presidenza del Consiglio e non sul nuovo "Air Force one" voluto dallo stesso Renzi. Il nuovo Airbus A345, preso in leasing da Ethiad, può volare per 15 ore filate ed è dotato di una connessione wi-fi. Il quadrimotore, nonostante il guasto dell'Airbus A319, resta ancora parcheggiato nell'hangar di Fiumicino.

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Mer, 17/02/2016 - 13:00

Speriamo che se lo tengano

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 17/02/2016 - 14:04

Poverino. Può attendere altro volo e chiedere la procedura per il rimborso del biglietto!!

freud1970

Mer, 17/02/2016 - 14:09

Ma certo , qualcuno ha rotto il vetro per far intendere che cade a pezzi, per giustificare il nuovo aereo..

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 17/02/2016 - 14:10

Bloccato in Brasile ???? Ma questo qui è proprio "sfortunato" !!! chissà per quanto tempo farà bisboccia alla faccia nostra !!!!

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 17/02/2016 - 14:17

@venividi: speranza vana, i brasiliani non sono scemi, se L'Air Force One dovesse avere problemi seri c'è già pronta una canoa per rispedirlo in italieta.

un_infiltrato

Mer, 17/02/2016 - 14:17

E' così dimostrato che l'acquisto del nuovo Air Force One, da parte del premier, era sufficientemente motivata dalla scarsa tenuta dei finestrini.. montati sull'aeromobile solito.

ex d.c.

Mer, 17/02/2016 - 14:18

Possono ripararlo con calma. l'Italia aspetta volentieri

mrdarker10

Mer, 17/02/2016 - 14:20

Speriamo che ci rimanga a vita!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 17/02/2016 - 14:21

Sto sfigato porta proprio rogna!

il corsaro nero

Mer, 17/02/2016 - 14:22

@venividi: magari! Ma ho i miei dubbi, non lo vogliono nemmeno loro e ce lo rimanderanno al più presto!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 17/02/2016 - 14:28

Anche se resta in Brasile noi ce la caviamo lo stesso....anzi forse ce la caviamo meglio!

Libero1

Mer, 17/02/2016 - 14:30

Il burattino bloccato in Brasile. Sarebbe un miracolo per gli italiani se ci rimanesse per sempre.Un sogno che non si avvera' perche' i brasiliani non sono cosi fessi da ospitare per sempre un pagliaccio.

polonio210

Mer, 17/02/2016 - 14:30

Sicuri che il ritardo sia dovuto,veramente,ad un finestrino rotto e non agli sviluppi sul voto della legge Cirinnà?Non è più probabile che,il giovanotto,NON voglia farsi trovare quando le votazioni,con tutta probabilità,affonderanno la Cirinnà?A pensare male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/02/2016 - 14:31

guarda caso... in brasile! :-) come dire: mi sono stufato dell'italia, degli italiani, del M5S, mi invento una rottura dell'aereo, e rimango un po qui, in brasile.... vero? :-)

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 17/02/2016 - 14:35

Che goduriaaaaaaaaa......resta ci!

Ritratto di ioetu

ioetu

Mer, 17/02/2016 - 14:38

Purtroppo ce lo rimandano, farebbe guai anche lì

onurb

Mer, 17/02/2016 - 14:45

Mi sa che lo spara frottole di Firenze è riuscito a organizzare un finto inconveniente tecnico all'aereo per dimostrare urbi et orbi che la scelta del nuovo aeroplano era necessaria.

settemillo

Mer, 17/02/2016 - 14:45

Più lontano si trova,meglio è; almeno per qualche giorno NON farà danni alla nazione.

Dani57

Mer, 17/02/2016 - 14:54

ben gli sta !!!! cosi impara dagli altri premier europei a prendere gli aerei di linea !!!

Mano-gialla

Mer, 17/02/2016 - 14:56

SE RESTA IN BRASILE PER UN PAIO D'ANNI OGNI MESE FACCIO UN GIORNO DI DIGIUNO

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Mer, 17/02/2016 - 14:57

Speriamo che una bella brasiliana lo convinca a restare per sempre in quel meraviglioso paese....

MLADIC

Mer, 17/02/2016 - 15:00

Siamo tutti in pensiero...

Mechwarrior

Mer, 17/02/2016 - 15:06

perchè un volo low cost come tutti non lo puo' prendere?

blackbird

Mer, 17/02/2016 - 15:35

"Il nuovo Airbus A345 può volare per 15 ore filate" purchè non si rompa un oblò! Se si rompe la cinghia che aziona la pompa dell'acqua (5 o 6 euro), si ferma la piccola Panda ma anche la grossa Mercedes.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 17/02/2016 - 15:41

@aresfin - Anch'io ne sono convinto.saluti.

Giunone

Mer, 17/02/2016 - 15:41

freud1970 - onurb - un_infiltrato - polonio210 - Credo avete proprio azzeccato! Il pdc farlocco pur di incollare le mele sul nuovo aereo A340 e di non prendersi le sue responsabilità con il ddl cirinnà è capace di qualsiasi cosa.

java

Mer, 17/02/2016 - 15:56

qualche possibilità che se lo tengano? anche pagando

ninoabba

Mer, 17/02/2016 - 16:06

speriamo che lo tengano per un po, almeno non fara altri danni a noi poveri Italiani costretti a subire questo pagliaccio con la cravatta.

ninoabba

Mer, 17/02/2016 - 16:12

forse nessuno gli ha detto, che il barsile ha un volo diretto su roma, tutti i giorni

eloi

Mer, 17/02/2016 - 16:16

Solo un guasto tecnico/diplomatico. Renzi si è fermato dove impazza il carnevale.

Michele Calò

Mer, 17/02/2016 - 16:37

Maddeche'!! Ma quali scuse!! S'è proprio rotto il finestrino!! A furia di sentire le cazzate del buffone!!A meno che. ...........non saranno gli accidenti delle vedove a cui vuole togliere la pensione di reversibilità? !?!? A volte le vedove "so' teribbbili"!!!!! #matteostaisereno

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 17/02/2016 - 16:40

Uhauhuhuhauhuhuha, peracottaro!!!!

coccolino

Mer, 17/02/2016 - 17:25

guastato il vecchio aereo? Buona occasione per farsi venire a prendere dal nuovo.....

gonggong

Mer, 17/02/2016 - 17:39

le bestemmie ele maledizioni del popolo italiano incominciano a fare effetto. speriamo che rimanga in brasile per sempre,anzi dovrebbe convocare pure padoan e la boschi e rimanerci

Gasparesesto

Mer, 17/02/2016 - 20:30

E' solo una scusa . . vuol fare il viaggio in compagnia del Papa !