Cronache

Renzi ha un sosia: è il diacono di Papa Francesco

La somiglianza tra il Presidente del Consiglio e il maestro del coro apparso durante la Messa del pontefice a Filadelfia è davvero impressionante. E la foto del "gemello" del premier spopola su Twitter

Renzi ha un sosia: è il diacono di Papa Francesco

Stesso taglio di capelli con la riga decentrata, stesso naso un po’ all’insù e stessa attitudine al comando. Sì, perché l’uno dirige le voci del coro ecclesiastico, l’altro le sorti del nostro Paese. E se l’orchestra del primo non ha steccato davanti a migliaia di fedeli, l’esecutivo del secondo continua a steccare davanti a milioni di italiani.

Opinioni politiche a parte, la somiglianza tra il diacono apparso durante la Messa celebrata a Filadelfia da Papa Francesco durante il suo viaggio pastorale e il premier Matteo Renzi è davvero impressionante. Tanto che in molti si sono domandati che cosa ci facesse il Presidente del Consiglio sull’altare accanto al Santo Padre. L’affinità tra i due "gemelli" non è certo sfuggita all’occhio sempre vigile degli internauti, che hanno subito pubblicato su Twitter il frame del sosia di Renzi in versione clericale. Chissà che un giorno non vedremo il maestro della Pennsylvania a Tale e Quale Show..

.

Commenti