Cronache

Renzi da Oprah Winfrey (ma è a Palazzo Chigi)

Colloquio di mezz’ora a Palazzo Chigi. La Winfrey accompagnata da una amica

Il premier Matteo Renzi e Oprah Winfrey
Il premier Matteo Renzi e Oprah Winfrey

Matteo Renzi e Oprah Winfrey, il presidente del Consiglio e la conduttrice tivù. Hanno parlato dell’Italia e degli Stati Uniti. Una chiacchierata cordiale, ieri mattina a Palazzo Chigi.

La conduttrice tv e attrice statunitense ha chiesto al premier italiano del recente viaggio americano. A incuriosirla è stata in modo particolare la tappa nella Silicon Valley, con la visita alle start up e a colossi del web come Twitter.

La Winfrey è considerata una delle donne più potenti e influenti degli Stati Uniti, conduttrice per anni di un popolarissimo show televisivo ma anche candidata agli Oscar e paladina dei diritti civili.

L’incontro con il presidente del Consiglio italiano è durato circa mezz’ora, nella tarda mattinata. Oprah, che indossava un vestito rosa confetto con sandali rosa, è giunta a Palazzo Chigi a bordo di due van dai vetri oscurati e ha atteso per diversi minuti il premier, che era impegnato al Quirinale nel Consiglio supremo di difesa. A tenerle compagnia, l’amica di sempre, l'anchor-woman Gayle King, e la figlia di Gayle, con le quali ha trascorso gli ultimi giorni in giro per l’Umbria. Le due donne hanno poi partecipato con lei all’incontro con Renzi.

Al termine dell’incontro, Oprah ha concesso foto ad alcuni dipendenti incuriositi di Palazzo Chigi.

Ma ha scelto di non fermarsi a parlare con i giornalisti, che la attendevano all’uscita dal palazzo del governo.

Commenti