Cronache

Renzi perde pure alla Playstation: "Qui non ho nemmeno il 40%"

Il premier uscente si rilassa a Pontassieve giocando alla Play con i figli. Che però lo battono sonoramente e gli strappano un sorriso amaro

Renzi perde pure alla Playstation: "Qui non ho nemmeno il 40%"

È davvero una settimana da incubo per Matteo Renzi. Oltre al referendum, il premier uscente è riuscito a perdere anche il torneo di PlayStation con cui aveva annunciato che avrebbe inaugurato la nuova vita dopo l'uscita da Palazzo Chigi.

Il segretario Pd, racconta La Stampa, ha bagnato con una sconfitta l'esordio nel torneo di playstation con i figli Emanuele e Francesco. Dopo le dimissioni formali, Renzi si è diretto nella sua Pontassieve per festeggiare il compleanno della nonna 86enne insieme alla moglie Agnese e ai figli, in cerca di tranquillità dopo mesi così stressanti.

Il presidente del Consiglio dimissionario si è subito dedicato ai suoi doveri di padre, accompagnando i figli a calcio con la macchina della sorella. Nel pomeriggio hanno ascoltato la Santa Messa, poi tutti insieme in pizzeria. Quindi si sono seduti tutti sul divano per un torneo di calcio "virtuale", ma anche questa sfida non è andata bene.

I due ragazzini lo hanno sconfitto, ma lui ha preso il risultato con sportività.

"Qui non ho nemmeno il 40%", ci ha scherzato su.

Commenti