Renzi perde pure alla Playstation: "Qui non ho nemmeno il 40%"

Il premier uscente si rilassa a Pontassieve giocando alla Play con i figli. Che però lo battono sonoramente e gli strappano un sorriso amaro

È davvero una settimana da incubo per Matteo Renzi. Oltre al referendum, il premier uscente è riuscito a perdere anche il torneo di PlayStation con cui aveva annunciato che avrebbe inaugurato la nuova vita dopo l'uscita da Palazzo Chigi.

Il segretario Pd, racconta La Stampa, ha bagnato con una sconfitta l'esordio nel torneo di playstation con i figli Emanuele e Francesco. Dopo le dimissioni formali, Renzi si è diretto nella sua Pontassieve per festeggiare il compleanno della nonna 86enne insieme alla moglie Agnese e ai figli, in cerca di tranquillità dopo mesi così stressanti.

Il presidente del Consiglio dimissionario si è subito dedicato ai suoi doveri di padre, accompagnando i figli a calcio con la macchina della sorella. Nel pomeriggio hanno ascoltato la Santa Messa, poi tutti insieme in pizzeria. Quindi si sono seduti tutti sul divano per un torneo di calcio "virtuale", ma anche questa sfida non è andata bene.

I due ragazzini lo hanno sconfitto, ma lui ha preso il risultato con sportività. "Qui non ho nemmeno il 40%", ci ha scherzato su.

Commenti

cgf

Ven, 09/12/2016 - 11:51

ancora convinto del 40%? auguri.. imho l'unico 40% che ha è la colpa dei danni causati all'itaGlia negli ultimi tre anni

g-perri

Ven, 09/12/2016 - 12:56

Oramai la vetta del 40% potrà raggiungerla solo in manifestazioni tipo il carnevale di Viareggio. Oppure, per farlo contento, si potrebbe organizzare un sondaggio capovolgendo la domanda, anzichè chiedere agli intervistati quanto egli sia gradito, si potrebbe chiedere quanto egli si sgradito come presidente del consiglio. Sono certo che il risultato supererebbe i NO del referendum.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 09/12/2016 - 13:21

Povero, nemmeno il 40%, ma di cosa???? Credo siano molte le cose in cui sto babbeo renzi non arriva al 40%.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 09/12/2016 - 15:32

ivan francese grande giornalista. Pezzo epocale

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 09/12/2016 - 16:10

riflessiva Ven, 09/12/2016 - 15:32....Il taglio del "pezzo" non dipende dal giornalista ma dal soggetto dell'articolo. A soggetto mediocre e perdente cosa vuol dedicare?? Di certo si evince un dato: siete stati, siete e sarete PERDENTI!! La Storia ha decretato la sentenza, dai vostri padri assassini (lenin etc) ai vostri leader (lader) attuali..il pinocchio fiorentino ha raccolto ció che la sua arroganza e supponenza gli ha permesso di raccogliere...Pensi che sará sbeffeggiato persino dalla minoranza Dem....Il suo idolo è irrimediabilmente caduto, e non solo sulla PlayStation!! E.A.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 09/12/2016 - 17:35

Ma che cavolo di articoli scrivete????????

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 09/12/2016 - 17:38

nestore55, ti ricordo che il 15% del PD non ha votato SI, il 12% del MS non ha votato NO, il 12% della Lega non ha votato NO mentre il 30% di Farsa Italia ha disatteso le indicazioni del pregiudicato votando SI. Domanda : chi è il perdente in tutto ciò??????? Il PD che ha TRIPLO dei voti di Farsa Italia o quest'ultima che ha UN TERZO dei voti del PD??????

coccolino

Ven, 09/12/2016 - 18:58

...ma quel 40% non è tutto suo...se ne faccia una ragione...oggi può arrivare al massimo al 24%...e non sarebbe più il primo partito...

att

Ven, 09/12/2016 - 20:07

@andrea626390: "Domanda : chi è il perdente in tutto ciò???????" Risposta: Renzi!.... quanto al PD è tanto che ha dei problemi interni e ha più volte rischiato la scissione: adesso gli è caduta pure la foglia di fico... che le piaccia o no!

gianpiz47

Sab, 10/12/2016 - 10:06

andrea626390, per i sinistra..ti la colpa è sempre degli altri: Vedi un po' tu da che parte stai.

bremen600

Sab, 10/12/2016 - 14:40

Lo sapevate che il nostro ex premier ha iscritto i figli in una scuola privata,tutto lecito,ma mi chiedo perché non li ha iscritti alla buona scuola pubblica tanto da lui decantata?????????

gianpiz47

Sab, 10/12/2016 - 15:41

bremen6000: semplicissimo, altrimenti i professori si sarebbero vendicati sui figli, i quali poi si sarebbero dovuti recare alla trasmissione RAI: A TORTO O A RAGIONE.