Renzi va da Hollande: "Uniti contro il terrorismo"

Il premier italiano a Parigi: "Serve un accordo globale con la Turchia". Poi Hollande vola da Putin

"Italia e Francia sono unite contro il terrorismo". Matteo Renzi vola a Parigi da François Hollande per fare il punto sulla situazione in Siria dopo gli attentati di Parigi e la crisi tra Russia e Turchia.

"Contro l'Isis occorre avviare iniziative militari comuni", hanno detto i leader di Francia e Italia, con il presidente francese che ha voluto innanzitutto ricordare Valeria Solesin, la ragazza italiana morta nell'attentato al Bataclan del 13 novembre. "Abbiamo sentito il dolore di questa nazione come il nostro dolore", ha detto Renzi, "È stato compiuto un attentato non solo contro la Francia e contro l'Europa ma contro l'umanità"

"Il nostro obiettivo è la distruzione del Daesh", ha detto Hollande, mentre il premier italiano ha aggiunto: "C'è la necessità di una coalizione sempre più ampia che porti alla distruzione dell'Isis e del disegno atroce che esso rappresenta".

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 26/11/2015 - 09:42

Ma questo lo fa o ci è? Serve un accordo con la Turchia? Per fare cosa, ringraziarla d'aver fermato Putin?? Miserabile incapace ciarlatano.

elio2

Gio, 26/11/2015 - 09:49

Certo certo, il nostro abusivo venditore di pentole, va tutti i giorni, anche più volte al giorno su Twitter e ricordare ai terroristi quello che pensa l'Italia di loro.

antipifferaio

Gio, 26/11/2015 - 09:55

Notare la differenza abissale tra Hollande e il nostro pr.... Il primo parla di un obbiettivo ben preciso (la distruzione del Daesh, ossia il Califfato di al-Baghdadi)...il secondo (in tutti i sensi) dice solo frasi vuote, di circostanza e senza alcun significato specifico. Un quadro perfetto del pr. italiano rispetto al resto del mondo.

onurb

Gio, 26/11/2015 - 10:08

In politica estera Renzi e l'Italia contano come il due di coppe quando la briscola è bastoni. Renzi, se ha gli attributi, invece di fare tante dichiarazioni di principio, vuote, retoriche e prive di qualsiasi rilevanza sostanziale, dia seguito al proposito che lui e tanti quaquaraquà della politica ci hanno ripetuto in tutte le salse dopo la strage di Parigi (dobbiamo continuare a vivere secondo il nostro stile di vita per non darla vinta ai fanatici) e vada alla prima della Scala il 7 dicembre. Quanto all'essere uniti con il resto dell'Europa, la Francia ha chiuso le frontiere, mentre noi, ostinatamente, continuiamo a traghettare i clandestini dalla Libia all'Italia.

giovauriem

Gio, 26/11/2015 - 10:44

questa mattina , alle ore 7,50 su rasdio 1 è stato intervistato un generale italiano(non ho capito il nome)l'alto ufficiale ,da quarant'anni alla nato ha detto "che secondo lui renzi non è stato neanche invitato da hollande , ma si è presentato di sua iniziativa , poi ha detto che i francesi non ci tengono in alcuna considerazione , mentre gli americani , ritengono i francesi in 'affidabile e noi italiani suonatori di mandolino e mangiatori di pizza e spaghetti. p.s. credo che il programma di radio 1 di stamattina si possa riascoltare sul sito rai.

Gioortu

Gio, 26/11/2015 - 10:58

Renzie è andato in Francia a prendere ordini da Hollande,alcuni giorni prima Hollande è andato da Obama a prendere ordini,ora sempre hollande va da Putin a prendere ulteriori ordini.Che casino!!!

linoalo1

Gio, 26/11/2015 - 11:05

Bravo Renzi!!!!Non ha minimamente capito,da buon capo dell'Armata Brancaleone al Governo,quanto sia pericoloso allearsi al Guerrafondaio Hollande!!!!

vince50_19

Gio, 26/11/2015 - 11:23

Accordo globale con la Turchia? Ma se la Turchia a regime musulmano puzza di marcio lontano 1000 miglia in questa faccenda afferente l'Is! Non aggiungo altro per non scadere nella volgarità, ma questo è più stonato di cento campane. Poco ci manca che dica "Armiamoci e partite".. Che cialtronate tocca leggere.

Rossana Rossi

Gio, 26/11/2015 - 11:25

Sì, ha detto che la nostra risposta sarà 'culturale'......in poche parole quando i musulmani ci faranno saltare con le bombe noi reciteremo 'il passero solitario'..............incredibile.........e lo schifo continua.........

Furgo76

Gio, 26/11/2015 - 11:39

bla bla bla bla bla....

celafacciamose.....

Gio, 26/11/2015 - 11:46

Il giullare fiorentino è imbattibile nel raccontare balle, nell'aprire bocca per ore dicendo cose che sa benissimo non si avvereranno mai, nel dire cose all'apparenza tutte belle ma che non hanno sostanza alcuna, come ha questo intervento di questa mattina. Ma il problema vero è che con la scusa dell'euro speso per la sicurezza, trasforma questa guerra nella quale ci troviamo in una opportunità elettorale, con il bonus di € 500 per 550.000 diciottenni prossimi al primo voto. Infingardo!

agosvac

Gio, 26/11/2015 - 11:53

Questa è davvero comica: Renzi dice che serve un accordo "globale( chissà poi cosa ciò possa significare)" con la Turchia ma Hollande vola a mosca da Putin che ormai con la Turchia se non ha già chiuso è prossimo a farlo!!!!!

celafacciamose.....

Gio, 26/11/2015 - 11:55

Il problema vero è che l'ISIS e gli Stati amici tengono per le palle la maggior parte dei Paesi che, potenzialmente e ragionevolmente, dovrebbero coalizzarsi per far loro la guerra. TUTTI hanno scheletri negli armadi, e nessuno può apertamente dichiararsi se non con una serie di timide, pallide dichiarazioni (vedi renzi stamattina) che non hanno sostanza e che lanciano fumo negli occhi agli altri. Per questo motivo l'unico Paese che comunque, pur avendo qualche armadio pieno pure lui, quando decide decide, e picchia, è la Russia. E quando picchia picchia forte. Se non prendiamo posizione in modo serio non potremo mai avere voce in capitolo per il problema immigrazione, accoglienza, etc. etc. E arriverà la mattina che ce li troveremo tutti in mezzo alla strada e ci diranno che ora ci insegnano come stare al mondo. Grazie a tutti i PiDioti, ai senza testa che li votano, a chi fa i propri interessi prima di quelli dei cittadini.

fgerna

Gio, 26/11/2015 - 11:57

hollande non ti fidare se fa come da noi promette, promette, annuncia, ma poi ti inchiappetta come ha fatto con il popolo italiano

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 26/11/2015 - 12:00

...ho ascoltato i 6-7 min. della conferenza stampa congiunta Hollande, Renzi di stamattina TG1 (House Organ Renzi) ed alla fine mi sono chiesto: ha detto qualcosa Pinocchio? non mi sembra! ... nel suo abitudinale stile, che poi è quello dei politicanti pro domo loro, ha blaterato cose, che a metterle in fila, non hanno contenuto....come lui!!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 26/11/2015 - 12:02

Che bravo il nostro renzie! lo ho visto in tv stamattina mentre era in procinto di entrare all'Eliseo e, con la sua giacca ben spalancata, é riuscito nel difficilissimo compito di far sembrare elegante Hollande!

paco51

Gio, 26/11/2015 - 12:05

per la cultura consiglio un libro di carta velina, così lo può usare per qualcosa......... con la cultura non fermi IS,. è tornata attuale una frase" quando sento parlare di cultura tito fuori la rivoltella..." e in questo caso è meglio...

giovanni PERINCIOLO

Gio, 26/11/2015 - 12:09

Bravi tutti e due, far fuori l'isis é il compito principale! Evidentemente per loro Al Nosra (emanazione di locale di al quaida) é formata da bravi bambini che hanno anche loro la brutta abitudine di sgozzare i nemici e a suo tempo hanno un po' giocato col sarin dando poi la colpa ad Assad! Stesa cosa per le altre due formazioni terroristiche locali, tutti angioletti! Meno male che Putin esiste! Lui é il solo che dichiarato guerra a TUTTI i terroristi e non solamente a quelli che al momento fanno comodo. All'abbronzato e qi suoi vassalli europei invece la lezione dei mujahedin afgani armati e coccolati da loro in funzione antirussa non é bastata e non la hanno ancora capita. I terroristi vivono di terrore e sconfitto ilnemico del momento si rivoltano subito verso l'amico di ieri ormai inutile!

PDIsla§

Gio, 26/11/2015 - 12:38

Invidioso dei soldi della Turchia avuti dalla UE:3,5 miliardi per il flusso emigrante.Si appezzantiscono cosi le casse delle "ROMACAPITALE"italiane. PS PAROLE PAROLE PAROLE....Un bombardamento renziano di batteri volanti che escono dalla sua bocca per colpire i tagliagole..

GUGLIELMO.DONATONE

Gio, 26/11/2015 - 12:40

Dal TG1 di questa mattina:"il premier matteo renzi terrà una lectio magistralis agli studenti della Sorbonne..." Per le risate e per i pianti ho dovuto cambiare i pannoloni per ben due volte.

morghj

Gio, 26/11/2015 - 13:42

Trasuda vigliaccheria da tutti i pori!!! Mi immagino già cosa ha promesso a "Francois" (come lo chiama lui), girotondi........e tante fiaccolate.

Libero1

Gio, 26/11/2015 - 14:09

Il bullo raccontaballe nostrano va' da hollande per dirgli "armiamoci e andate" in Siria a bombardare. Che poi le bombe sganciate dagli aerei uccidono anche uomini,donne e bambini innocenti Siriani e iracheni chi se ne freca.

ortensia

Gio, 26/11/2015 - 14:37

Bla, bla, bla e ancora bla. Poi un bel volo in aereo, no oggi mi va di volare con l'elicottero cosi' impara il mi' babbo che da piccolo non mi comprava i giochini.

Antonio43

Gio, 26/11/2015 - 15:01

Ma cosa è andato a fare da Hollande? Ma almeno glielo ha detto che se ci troviamo in questa situazione è merito del suo predecessore? Tra di loro, così giusto per puntualizzare e poi è riuscito a promettere qualcosa di concreto da fare contro l'isis? Ormai volenti o nolenti ci siamo dentro anche noi e una mano bisogna darla. Ma credo che ha fatto solo fumo, al tg ho sentito che ha detto che Italia e Francia sono sorelle, a molti piace crederlo, a me personalmente stanno qua .... ci siamo capiti, ma i francesi di noi se ne impippano alla grande e se ci possono dare qualche fregatura non ci pensano due volte. Credo che Hollande alla fine del colloquio abbia pensato: ma questo qui che è venuto a fare? Purtroppo!!!!

antonmessina

Gio, 26/11/2015 - 15:10

buffone..e scialacquatore delle nostre tasse- per non dire altro..

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 26/11/2015 - 15:11

Tanto a noi non ci attaccano. Abbiamo sborsato 11 milioni di euro per 'liberare' greta e vanessa. Sicuramente c'era un accordo sottobanco coi signori della guerra locali.

paolonardi

Gio, 26/11/2015 - 15:39

Due socialistoidi, quindi piu' inclini a parlare dei massimi sistemi che a prendere decisioni ferme e di qualche efficacia con un'abissale diferenza fra i due: Hollande anche se poco qualcosa fa, l'altro oltre che dar aria ai polmoni e gestire una manica di nullapensanti, come lui, non fa un beneamato cavolo.

antipifferaio

Gio, 26/11/2015 - 15:47

Il piffero solitario....Ahahahah... Ormai è andato nel pallone e va dicendo a tutti:" la guerra serve ma fatela voi"..... A quanto pare sa fare solo il BULLO con gli italiani sempre più alla canna del gas...ma quando il gioco si fa duro si nasconde dietro la gonna di mamma...Povero il piffero solitario....

PDIsla§

Gio, 26/11/2015 - 16:34

All'ELISEO: A)Hollande:Presidente Renzi Lei ha affermato che dobbiamo combattere L'isis.E' AFFERMATIVO? B)Renzi a Hollande:Armiamoci e.... PARTITE.

tRHC

Gio, 26/11/2015 - 16:40

Questo megalomane non perde occasione per rendersi e rendere ridicolo tutto cio' che lo circonda ,compreso il popolo Italiano... mentre tutti hanno le idee chiare sul si o no alle armi,lui tentenna e improvvisa sul nulla... che tipo!!!! Forse si sta' rendendo conto che questa non e' una passeggiata per boys scouths e si da all'improvvisazione rimediando sempre piu' figure da meschino... il peggio e' che va' in giro come rappresentante del popolo Italiano.... quando tutti sappiamo che puo' rappresentare solo delle batterie di pentolame... Poveri noi!!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 26/11/2015 - 16:45

Povero fesso, parla, parla. Hollande gli ha lasciato dire due ovvietà, pacche sulle spalle e sfinito lo ha liquidato, per i problemi seri da adulti... è volato da Putin-

tRHC

Gio, 26/11/2015 - 16:46

a tutte le zecche rosse nascoste nel forum,AVETE CAPITO O NO,LA DIFFERENZA IN CAMPO INTERNAZIONALE ,TRA' UN CIARLATANO LOGORROICO E UNO STATISTA VERO(BOICOTTATO VIGLIACCAMENTE) CHE HA DIMOSTRATO CON I FATTI DELLE SUE AZIENDE,E NON SOLO,COSA VUOL DIRE IL VALORE DEL FARE!!!!!

settemillo

Gio, 26/11/2015 - 17:06

Che bravo il nostro renzino raccontaballe; anch'egli ha fatto la figura barbina come quella dell,EX sindaco di ROMA;, si è recato a Parigi e nessuno si è accorto di lui. Marino e Renzino? DUE NULLITA' della politica italiana. Come NON bastasse, ora sta pensando di elargire 500 euro ai giovani e guarda caso in prospettiva delle prossimee elezioni. Emilio FEDE docet: CHE FIGURA DI ME..DA: Senza pudore.

garmin1939

Gio, 26/11/2015 - 17:13

Se gli telefonava faceva prima,ricevuto da Hollande alle ore 8 poveretto per un po' di visibilità.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 26/11/2015 - 17:24

E' andato con il cappello in mano? Povero matteuccio, cento ne pensa e nussuna la fa!

Mobius

Gio, 26/11/2015 - 17:37

Tanto di cappello a Matteo Renzi, vero fenomeno da circo. Sa fare tutto, o almeno ci prova: l'acrobata, il trapezista, l'illusionista, il giocoliere, l'incantatore di serpenti, il clown. Ed è quest'ultimo il numero che gli riesce meglio.

unosolo

Gio, 26/11/2015 - 17:39

io non ho capito la storia della cultura , Holland dopo l'incontro con la Angela ha ricevuto appoggio ed entra anche la Germania contro isis , mentre noi ( per il PCM ) portiamo la cultura , non è che lanceremo libri apposto delle bombe ? roba strana , tutti i Stato appoggiano di andare a distruggere e noi portiamo cultura ,.,.,

cicero08

Gio, 26/11/2015 - 17:59

ma perché non aprire uno straccio di discussione sul fatto che doveva essere Hollande a venire da Renzi e non viceversa visto che era stato il francese ad andare da >Obama....

mifra77

Gio, 26/11/2015 - 18:00

Questo era il momento di prendere le distanze da questa Nato guerrafondaia e dalla Francia interventista a go-go. Non siamo ancora stufi di tutte le partenze in anticipo di questa Francia che oggi piange sulle sue malefatte? Ci hanno coinvolto in guerre, vendute come missioni di pace, che non hanno fatto altro che disastrare ancor più quel medioriente islamico ancora fermo alle crociate. Perché i francesi, gli inglesi ed obama non dichiarano chiaramente che vogliono mantenere l'egemonia sul petrolio che l'isis vuole soffiargli dalle mani?

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 26/11/2015 - 18:01

Una volta, se si voleva raccontare una barzelletta, ci ciminciava, con Pierino.....ora si comincia con""RENZINO IL COTABALLE"""!!!" ma ciò che più sorprende, è che i "FASCIO-SOCIAL-COMUNISTI", per farci un dispetto, lo hanno messo come Premier della republica dei birilli "TALIANA", per incantare il popolo CAPRONE e per rompere le palle al mondo intero !!!

Felice48

Gio, 26/11/2015 - 18:09

Oh, oh il nostro campionissimo per non far scomodare hollande perchè stanco per il suo peregrinare per altri stati è andato lui per farsi benedire e prendere ordini. Ma che bravo.

greg

Gio, 26/11/2015 - 18:10

Certamente "UNITI CONTRO IL TERRORISMO", Hollande che manda una portaerei e caccia bombardieri, Renzino che manda cultura per insegnare ai terroristi che non devono fare del male agli infedeli, sennò bacchettate sulle dita.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 26/11/2015 - 18:16

Hollande non lo ha invitato, non ha tempo da perdere con un "premier-si-fa-per-dire" che non conta niente ed è ormai in larga minoranza in Italia (il PD di renzi è ormai il terzo partito dopo il CD Unito, primo e M5S secondo). Oggi Renato Brunetta ha smascherato renzi su "IL MATTINALE". Con un documentato confronto tra quanto fatto nel 2002 e 2003 per la pace nel mondo e per la creazione di una ampia coalizione (Usa,Russia, Turchia) contro il terrorismo dallo statista SILVIO e la nullità scodinzolante del renzi, sopportata con fastidio dagli stessi leaders che vedevano in SILVIO BERLUSCONI il loro punto di riferimento.

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 26/11/2015 - 18:22

Uniti a farsi le seghe mentali!

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 26/11/2015 - 18:22

Uniti a farsi le seghe mentali.

ortensia

Gio, 26/11/2015 - 19:26

@ cicero:.... ma perche'per quanto Obama valga poco (e in USA sta precipitando in vite nei sondaggi) vale sempre di piu'di una lippa, fantasioso amico.