Cronache

Resta a piedi e prova a rubare un cric: arrestato

È costata cara, a un pregiudicato albanese di 26 anni, una grottesca tentata rapina che ha cercato di mettere a segno nel Milanese

Resta a piedi e prova a rubare un cric: arrestato

È costata cara, a un pregiudicato albanese di 26 anni, una grottesca tentata rapina che ha cercato di mettere a segno nel Milanese. Il giovane, infatti, ha cercato di rapinare un autotrasportatore per portargli via un cric che gli serviva a riparare uno pneumatico della sua auto dopo una foratura. Secondo quanto riferito dai carabinieri di S.Donato Milanese il 26enne, alla guida della propria vettura, è rimasto in panne lungo la Sp 40 Binasca e, accortosi di non avere al seguito il cric, ha pensato di procurarsene rapidamente uno. Si è posto al centro della carreggiata e ha fermato un furgone in transito, guidato da un 53enne milanese, al quale ha intimato la consegna dell’attrezzo.

Dal rifiuto dell’uomo è nata un’accesa discussione con il giovane che si è più volte scagliato contro il furgone, fino a saltare sul cofano ed aggrapparsi allo stesso, impedendo all’autista di allontanarsi.

L’uomo è stato bloccato dal sopraggiungere di una pattuglia dell’Arma e arrestato in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Commenti