Cronache

Rho, i centri sociali contestano Salvini e riempiono la città di letame

Durante il tour lombardo, il leader della Lega Nord è stato accolto in malo modo dal centro sociale "Sos Fornace". La città, per l'occasione, è stata imbrattata di letame

Rho, i centri sociali contestano Salvini e riempiono la città di letame

I centri sociali non riservano mai una calorosa accoglienza a Matteo Salvini: anche questa mattina durante il tour lombardo i rossi hanno fatto trovare cartelli e letame per il leader della Lega Nord.

Il "Capitano" è impegnato da diversi mesi nelle sue campagne per spiegare al popolo le sue intenzioni e per ascoltare i problemi del governo attuale. Ma non in tutte le città viene accolto a braccia aperte. Questa mattina il tour è stato tutto lombardo e quando Salvini è arrivato a Rho ha trovato cartelli e letame contro di lui. I volantini affissi in diverse parti della città sono stati realizzati dal centro sociale "Sos Fornace".

"Buongiorno Salvini, Rho è una città antifascista che non teme le tue minacce. Ovunque vai vieni contestato, ma cerchi di convincerti che tutte le critiche ti vengono fatte perché stai lavorando bene. Sei soltanto in grado di riempirti la bocca di grandi parole. Hai la fissa delle ruspe forse perché quando eri piccolino distruggevi i castelli dei più poveri. Noi alle tue trappole non ci caschiamo. Fuori Salvini da Rho! Non sei il benvenuto" - si legge nel manifesto rosso.

Il tutto è stato accompagnato dal letame lasciato sui marciapedi e in mezzo alla strada. Al letame è stato anche attaccata una piccola bandierina con scritto: "Rho odia il razzismo. E io (Matteo Salvini ndr) non sono il benevenuto qui". Ovviamente il leader della Lega ha denunciato il fatto sul suo profilo Facebook: "Mi scuso per l'immagine. Questo è quanto hanno depositato, imbrattando la città, le zecche rosse dei centri a-sociali a Rho. Che cos'hanno nel cervello questi quattro sfigati? Io un'idea ce l'avrei..

."

Commenti