Ricatta un parroco con cui aveva avuto rapporti: arrestata donna rom

Aveva minacciato di rendere pubblici video e foto che li ritraevano in atteggiamenti intimi. Al sacerdote ha estorto più di 300mila euro, finché lui l'ha denunciata

Almeno 350mila ottenuti da un anziano parroco torinese, per non rivelare che aveva avuto con lei alcuni rapporti sessuali a pagamento, di cui aveva video e fotografie. Una 32enne di etnia rom è stata arrestata dai carabinieri per estorsione, accusata di ricattare un sacerdote.

Appena tornata in Italia, la donna aveva intenzione di chiedere al prete altri 50mila euro, che avrebbe dovuto consegnare per evitare un pubblico scandalo. Nel frattempo il sacerdote ha coinvolto i carabinieri, accusando la 32enne: "Non ce la faccio più - ha confessato - Quella donna mi ha portato via tutto".

I rapporti con la donna romena, senza fissa dimora, erano iniziati nel 2009. Ad ogni incontro il parroco le dava del denaro. Solo nell'ottobre 2011 la 32enne aveva iniziato a ricattarlo. Allora il prete aveva deciso di non rivederla più, ma la donna aveva minacciato: "Se non mi dai dei soldi, faccio vedere le foto e i filmati dei nostri incontri".

In due anni, l'anziano parroco ha versato alla donna bonifici per oltre 320mila euro, altri 30mila in contanti. Al ritorno in Italia della rom, l'aspettavano i carabinieri.

Commenti

titina

Lun, 16/09/2013 - 15:21

Un sacerdote dovrebbe capire che chi ricatta non si accontenta mai, meglio denunciare subito. E ritengo che sia grave aver pagato il ricatto, che essere andato a donne a pagamento.

malinconico

Lun, 16/09/2013 - 15:25

mi sembra di capire che il prete non sia riuscito nel chiaro intento di salvare l'anima della povera peccatrice rom....

CALISESI MAURO

Lun, 16/09/2013 - 15:51

si e ha perso la sua insieme al portafoglio:))

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 16/09/2013 - 15:57

Bello str.nzo.Non per razzismo ma qualche bella gnocca italiana non si trovava ?O 300 mila son 600 milioni .Ha venduto tutti i gioielli e quadri della sua chiesa sto predazzo ?

paolodb

Lun, 16/09/2013 - 16:01

@malinconico: no però l'ha battezzata, più volte anche! Ma come mai un parroco dispone di tanti soldi?

Ritratto di radicebiella

radicebiella

Lun, 16/09/2013 - 16:19

a proposito di redditometri: come fa un anziano parroco mettere da parte qualcosa come 350.000 euri? e sperperarli in sesso..

berserker2

Lun, 16/09/2013 - 16:47

no TITINA.....un sacerdote dovrebbe capire che NON SI SCOPA!!!!

berserker2

Lun, 16/09/2013 - 16:51

Adesso abbiamo capito dove va l'8 per mille.......ahahaha ma vi rendete conto, un prete che ha la disponibilità di 350mila euro, e c'è gente che non riesce a mangiare......

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Lun, 16/09/2013 - 16:52

Puttaniere schifoso. Se non fosse stato ricattato avrebbe continuato a dare la "comunione" a quella spazzatura umana. Ma oltre a provare disgusto per questo vecchio amorale, mi chiedo come voi, dove diavolo ha preso tutti quei soldi?!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 16/09/2013 - 17:15

Eh si,il fatto che un prete si sc**i qualche ragazza rientra nella natura delle cose; anzi, sotto l'aspetto religioso, penso che il Paradiso si guadagni più facilmente apprezzando e gioiendo delle belle Creature del Signore piuttosto che mortificando le Sue Opere. Quindi il problema è un altro: i 350.000 euro. Ma dove caspita li prendono tutti questi quattrini 'sti preti ? Ma non dicono "beati i poveri perché di loro sarà il regno dei Cieli" ? E allora ? Loro il regno dei cieli lo lasciano agli altri? Oh..., come sono generosi e altruisti !!! Ma andate a c****e !!!!!!!!!!!!!!!!

palandrana

Lun, 16/09/2013 - 17:20

Dove andava il prete a prendere 350 mila euro?

Ritratto di albireo6

albireo6

Lun, 16/09/2013 - 17:22

A papa Francisco su Twitter ho chiesto:"Vogliamo farli sposare questi preti dallo spirito debole,come la carne?" Aspetto risposta...Questo Papa ha molto tempo libero e ama rispondere a tutti.

il gotico

Lun, 16/09/2013 - 17:23

sono queste le nuove risorse di cui sento parlare da mesi ?

berserker2

Lun, 16/09/2013 - 18:22

il gotico...... No, la nuova risorsa è la zoccola scopata, anche se in questo caso era il vecchio porco, lo "scopante" la risorsa della "scopata".

Massimo Bocci

Lun, 16/09/2013 - 18:22

Etica CATTO, preti compagni che fanno le omelie contro il corruttore,dei corruttori, il Bunga Bunga, che vuole smantellare il loro REGIME CATTO-COMUNISTA, un inciso ma questi non sono poveri??? Non fanno la questua, ma lo sa il pio Francesco che VERMINAIO ha in casa SUA, COMUNISTI e LADRI!!!

Massimo Bocci

Lun, 16/09/2013 - 18:27

Chissà se questo era un buon cattolico, certamente un pregio lo aveva preferiva Biblicamente le donne (come natura comanda) che mettersi a 90" e molestare BAMBINI!!!! Cioè fare il cane PEDOFILO!!! Una scusa ai cani, per l'apparentamento.

WSINGSING

Lun, 16/09/2013 - 22:12

.....E dire che il sacerdote aveva fatto voto di castità e povertà.......

guidode.zolt

Mar, 17/09/2013 - 08:54

Avrà venduto tutti gli arredi della chiesa agli antiquari rimanendo povero, come Cristo comanda, e in mutande, come sesso impone...in nome di una Rom..ana Ecclesia..!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 17/09/2013 - 08:56

un prete che se ne va in giro a fare sesso dimostra semplicemente quanto è falso e spergiuro, cosa che per un uomo è il massimo dell'inaffidabilità; ma, i trecentomila che ma pagato l'avventura, a chi li ha presi?

killkoms

Mar, 17/09/2013 - 10:10

a prescindere che il celibato dei sacerdoti è un'assurdità storica,ben gli stà perchè i prelati giustificano sempre"i fratelli e le sorelle rom"!

killkoms

Mar, 17/09/2013 - 10:14

@wsingsing,e qui sta il busillis,.dicevanoo gli antichi!mentre un monaco,che potrebbe anche non essere consacrato sacerdote(lo stesso San Francesco non era né prete,né diacono)esprime i voti di castità,povertà ed obbedienz,il sacerdote secolare,esprime solo il voto del celibato!infatti in africa ,ed altre terre di missioni,ci sono preti che non si sposano ma hanno figli!

killkoms

Mar, 17/09/2013 - 10:20

molti sacerdoti,abusano della benevolenza dei fedeli!il parroco storico della mia parrocchia(col quale litigai per il modo con cui allontanò il suo validissimo vice)alla sua dipartita(verso la fine degli anni 80)lasciò quasi un miliardi di lire ai suoi nipoti!ma il bello è che il celibato ecclesiale era nato non perchè il sesso era impuro,ma proprio per evitare(per una chiesa che cominciava a diventare ricca)di avere a che fare con gli eredi dei preti!la cosa fù vanificata dal fatto che proprio in ambito clericale nacque il"nepotismo"!i religiosi non avendo eredi beneficiavano i nipoti!

guidode.zolt

Mar, 17/09/2013 - 12:31

La Castità è una virtù che i preti si tramandano di padre in figlio...

guidode.zolt

Mar, 17/09/2013 - 13:45

Il titolo doveva essere: Prete si apparta con una Roma e lo prende nel...

guidode.zolt

Mar, 17/09/2013 - 14:01

scusate... mi è scappata una "a" di troppo...'azzo!