Cronache

Ricatta studentessa conosciuta su internet: arrestato 45enne

Una studentessa è stata ricattata da un uomo di 45 anni conosciuto su internet per aver rifiutato di praticare con lui particolari atti sessuali

Ricatta studentessa conosciuta su internet: arrestato 45enne

Un uomo di 45 anni residente a Molfetta, comune in provincia di Bari, stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Bitetto perché ritenuto responsabile del tentativo di violenza sessuale e violenza privata ai danni di una giovane studentessa del posto.

L’accusato è stato individuato a seguito di indagini effettuate dai carabinieri della compagnia di Modugno e dai militari della Stazione di Bitetto partite dalla denuncia della ragazza. La studentessa ha raccontato ai militari di aver conosciuto l’uomo su un social network dedicato agli incontri e di aver avuto con lui, nel corso del tempo, solo due appuntamenti.

Il 45enne, però, durante quei momenti intimi non si sarebbe accontentato di normali rapporti ma avrebbe voluto compiere particolari pratiche sessuali con la ragazza. Quest'ultima, però, si è sempre opposta, rifiutando categoricamente le oscene proposte. Al diniego della studentessa, l’uomo si sarebbe contrariato al punto tale che avrebbe minacciato la giovane di divulgare in rete foto che la ritraevano in atteggiamenti particolarmente piccanti.

Nonostante tutto, la ragazza non ha ceduto alle richieste del suo “corteggiatore” e, senza pensarci troppo, si è rivolta ai carabinieri presentando denuncia. I militari,approfittando della richiesta da parte dell’uomo alla studentessa di u incontro per chiarire la questione, hanno predisposto un servizio d’osservazione che consentiva loro di assistere e documentare la delicata situazione.

Con le prove raccolte, i carabinieri sono entrati in azione traendo in arresto il molfettese per tentata violenza sessuale e violenza privata.

L’accusato, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari.

Commenti