Cronache

Riccione, prenota appartamento sul mare ma si ritrova un campo rom

La vittima della truffa, un trentenne di Carpi, aveva prenotato l'appartamento in un noto sito internet pagando al suo "proprietario" 1200 euro tramite postepay. Il truffatore, dopo la denuncia ai carabinieri, è stato scoperto

Riccione, prenota appartamento sul mare ma si ritrova un campo rom

Chissà per quanto tempo avrà desiderato quella vacanza fra sole, mare e divertimento il trentenne di Carpi vittima di una truffa diabolica. Il giovane infatti aveva prenotato online su di un noto sito internet un bellissimo appartamento in riva al mare a Riccione, pagando immediatamente tramite postepay la cifra di 1200 euro per bloccare l'immobile scelto per le sue ferie. Al suo arrivo in riviera però, l'amara sorpresa: all'indirizzo indicato sul sito di compravendite il modenese, anzichè scorgere il luogo da sogno che figurava nelle foto dell'annuncio, si è trovato davanti agli occhi un campo nomadi.

Resosi amaramente conto di essere stata la vittima designata di un raggiro tanto furbo quanto crudele, al trentenne non è rimasto altro da fare una volta tornato a casa che denunciare il tutto ai carabinieri.

I militari si sono così attivati immediatamente nel cercare di dare un volto ed un nome al responsabile del reato: le loro solerti indagini alla fine li hanno condotti ad un cinquantenne romano, che è stato denunciato per truffa.

Commenti