Riccione, protesta delle donne Pd: "Basta matrimoni nella villa di Mussolini"

A Riccione sempre più coppie chiedono di potersi sposare civilmente nella villa che fu del Duce. E le donne piddì chiedono di cambiarle nome

Benito Mussolini è morto ormai da 73 anni ma il suo ricordo continua a fare discutere. E non solo per la prassi e la teoria politica del fascismo ma anche per la vita privata.

Alcune donne del Partito Democratico sono infatti scese sul piede di guerra perché a Riccione sempre più coppie - dodici solo quest'anno - scelgono di sposarsi civilmente nella villa in cui, a suo tempo, visse il Duce.

Anche se non tutti scelgono quella location unica in ragione del suo ingombrante passato, le donne piddì non ci stanno. Poco importa che la villa sia vicinissima al mare e che la maggior parte dei nubendi guardi più alla bellezza della struttura che ai suoi antichi abitanti.

Sposarsi a Villa Mussolini, per loro, non è ammissibile: "Lì è vissuta una famiglia che ha conosciuto l’infelicità, in cui il capo famiglia non ha rispettato la civiltà delle regole del matrimonio, la dignità della sua sposa nella fedeltà coniugale". Il riferimento è alle numerosissime amanti con cui il Duce in effetti tradiva la moglie Rachele.

La soluzione escogitata dalle militanti del Pd è quindi quella di cambiare nome alla villa, riportandola all'originale denominazione di "villa Margherita": "Preferiamo dimenticare. In Germania, dove il nazismo ha inciso profondamente la vita dei suoi cittadini, hanno scelto di cancellare o distruggere ogni possibile riferimento".

Curiosamente, fu proprio una giunta di centrosinistra che a Riccione sottrasse la lussuosa magione che fu del Duce ad una demolizione sventata proprio all'ultimo secondo.

Commenti

schiacciarayban

Ven, 07/09/2018 - 10:54

Adesso ci dicono anche dove dobbiamo sposarci?

Yossi0

Ven, 07/09/2018 - 11:21

E finalmente il pd c'é grazie alle sue donne; pronto a scommettere che con questa grande iniziativa i sondagggi li porteranno al 40 % !!! poveri, ma sono proprio pidioti !!!

Capellonero

Ven, 07/09/2018 - 11:26

Le donne del (che cosa?pd?) esiste ancora?? si facciano una ragione io me sposo dove voglio!!!!

cabass

Ven, 07/09/2018 - 11:30

Urca! Le scuse che adducono le sedicenti donne del PD, sono una più cretina dell'altra: il riferimento alle scappatelle del Duce e alla "civiltà delle regole del matrimonio", fa quanto meno ridere se esce dalla bocca di chi per decenni ha blaterato di femminismo e libertà sessuale... Secondariamente, se la Germania ha fatto una scelta, non vedo perché la si debba copiare senza se e senza ma, da bravi sudditi intrisi di complesso d'inferiorità...

Giacinto49

Ven, 07/09/2018 - 11:33

"Lì è vissuta una famiglia che ha conosciuto l’infelicità, in cui il capo famiglia non ha rispettato la civiltà delle regole del matrimonio, la dignità della sua sposa nella fedeltà coniugale". Mi sembra un pò la storia del bue che chiama cornuto l'asino!!

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 07/09/2018 - 11:43

Ma questa è da ridere!! Sacralità del matrimonio, fedeltà coniugale? Da che pulpito!! Invece di protestare contro i circa 500 mila pluripregiudicati stranieri che hanno reso questo paese invivibile, le Signore PD non trovano di meglio che occupare il tempo con queste amenità?

Papilla47

Ven, 07/09/2018 - 11:45

Donne del PD troppo poco troppo banale se cercate visibilità dovete scegliere argomenti più sostanziosi.

Popi46

Ven, 07/09/2018 - 11:57

Pensate voi a che si attaccano! Eclatante dimostrazione della loro assoluta insipienza nei confronti di proposte concrete per rendere questo paese più vivibile

dagdadedannan

Ven, 07/09/2018 - 12:06

Poverette... quelle stanno male, tanto male...

maxxena

Ven, 07/09/2018 - 12:18

la libertà e la democrazia secondo il PD. ogni giorno ne studiano una nuova per estinguersi. forse aspirano ai fondi del WWF

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 07/09/2018 - 12:22

ci riprovo. non è mica colpa di mussolini se vale più di togliatti e di tutti i comunisti italiani messi insieme! provate a ristrutturare "via delle botteghe(e dei maggi)oscure" e provate, certo non vi potrete mai paragonare alla storia!

jaguar

Ven, 07/09/2018 - 12:30

Visto che le donne del PD vogliono cambiare nome alla villa, può andare dacia Stalin?

Giorgio Colomba

Ven, 07/09/2018 - 12:37

E poi dicono che la sinistra non si occupa dei veri problemi del Paese.

Willer09

Ven, 07/09/2018 - 12:50

una donna del PD che fa sesso con un uomo del PD è quanto di più triste si possa immaginare!

beppechi

Ven, 07/09/2018 - 12:55

un'altro duro colpo al fascismo. Noto che il PD è'unico partito diviso per generi. Ci sono le donne del PD e gli uomini del PD. Gli altri partiti non fanno distinzione di sesso, o sono fascisti o sono populisti. Dai compagni e dalle compagne abbiamo sempre da imparare

Ritratto di jigen67

jigen67

Ven, 07/09/2018 - 13:41

Quindi uno non sarebbe libero di sposarsi dove cappero gli pare...??? Effettivamente sarebbe l'ora di rivedere il nome, perchè Partito Democratico è un po' un ossimoro...

Malacappa

Ven, 07/09/2018 - 13:47

Ste cornacchie del defunto PD non hanno proprio niente da fare io mi sposo dove mi pare

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 07/09/2018 - 14:19

curateve, anzi ,levateve i bigattini dal cervello!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 07/09/2018 - 15:00

Le donne del PD non hanno altro da fare. E basta dar loro un'occhiata per capire il perché :-)

agosvac

Ven, 07/09/2018 - 15:01

Molto meglio se si andassero a sposare in una delle tante "dacie" di Stalin!!! Pietoso!!!!!!!!!

krgferr

Ven, 07/09/2018 - 15:01

"...in cui il capo famiglia non ha rispettato la civiltà delle regole del matrimonio, la dignità della sua sposa nella fedeltà coniugale". Mi sembra che la Nilde e Palmiro non siano stati un esempio di virtù nel campo: o mi sbaglio? Saluti. Piero

krgferr

Ven, 07/09/2018 - 15:02

"...in cui il capo famiglia non ha rispettato la civiltà delle regole del matrimonio, la dignità della sua sposa nella fedeltà coniugale". Mi sembra che la Nilde e Palmiro non siano stati un esempio di di virtù nel campo: o mi sbaglio? Saluti. Piero

CALISESI MAURO

Ven, 07/09/2018 - 15:33

fateci vedere le foto delle delle donne del popolo!!

Emiliotoscana

Ven, 07/09/2018 - 15:34

Hanno ragione,dobbiamo farle nelle ville di STALIN.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 07/09/2018 - 16:23

Queste "signore" vogliono imporre il proprio pensiero agli altri, poi hanno il coraggio di parlar male del fascismo!

carpa1

Ven, 07/09/2018 - 16:46

Ma ste str.unze non hanno proprio altro cui pensare? Procurate loro un paio di nipotini rompiballe così trovano come occupare il tempo in maniera un po' più utile alla comunità.

Ritratto di Frank1967

Frank1967

Ven, 07/09/2018 - 16:57

... qualche anno fa la volevano demolire, poi è diventata una attrazione culturale, adesso non va più bene....è l'unico e l'ultimo esempio di come era il lungomare di Riccione prima dell'avvento del "benessere"...mah..

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 07/09/2018 - 17:13

C'è gente che si sposa al colosseo, sapete cosa avveniva lì?Altri si sposano al Vittoriale, non propriamente un luogo santo.E via così, che facciamo leggiadre erinni romagnole, li chiudiamo tutti?Come diceva il grande sacrestano "per par condicio".

Trinky

Ven, 07/09/2018 - 17:51

Lo vorrebbero che la gente si sposasse alle feste dell'unità............così, tanto per far vedere che qualcuno ci va!

Silvio B Parodi

Ven, 07/09/2018 - 22:19

quando non ci sara' piu' Berlusconi, (speriamo fra 100 anni) se sono ancora al mondo chiedero' di potermi risposare ad Arcore nella villa di Berlusconi, e paghero, ai miei quattro nipoti, quando si sposeranno, tutto il matrimonio purche' si sposino ad Arcore dove anch'io potro' alloggiare una notte, sperando che nel frattempo le diessine siano scomparse.....nel senso vero della parola.. cioe MORTE!!TUTTE!!

FrancC

Ven, 07/09/2018 - 22:32

non si sono ancore accortE che sono militontE in un partito maschilisto; dovrebbe chiamarsi " Partito delle donne democratichE degli uomini democratici "; ma mi raccomando, priama le donne (così se stanno davanbti gli guardiamo il seder)

istituto

Ven, 07/09/2018 - 22:44

Le donne del PD ? Saranno 4 anziane con i capelli bianchi ed insoddisfatte della loro vita e matrimonio. Le classiche tipe da Bella Ciao che vivono di ideologia e che non hanno una vita.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 07/09/2018 - 23:01

Tr..e rosse. Ma fatevi un po' di c...i vostri. Andatevi a far sf....re da qualche volenteroso ne..e.to arrivato negli ultimi anni. Del resto volete questo no?

Perlina

Ven, 07/09/2018 - 23:05

Sono alla follia.

Anticomunista75

Ven, 07/09/2018 - 23:37

si, ok. a queste oche giulive auguro solo di avere la società multiculturale che pubblicizzano tanto, con molti maritini arabi che le riveriranno senza alcun dubbio. troppe femmine in politica= distruzione della società civilizzata. e mi spiace dirlo, anche se le peggiori sono quelle di sinistra senza dubbio, pure quelle di destra non scherzano. il femminismo c'è, sia a destra che a sinistra, e il femminismo è uno dei cancri dell'occidente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/09/2018 - 00:04

Sono invidiose, loro non riescono a sposarsi. Quando si è scorfani...

Ritratto di rampante

rampante

Sab, 08/09/2018 - 01:13

Ancora una volta non si perde l'occasione di farneticare. Quel luogo, anche se raso al suolo, conserverà la sua storia. Ed è con la propria Storia che bisogna fare i conti senza agitare, quando a corto di argomenti o per colpire chi non segue il pensiero unico, il solito feticcio, buono per tutte le stagioni.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 08/09/2018 - 01:48

Sono felicemente sposato, mi sa che ci risposiamo di nuovo nella Villa dei Mussolini. Cretine sinistrate andate a farvi suore.

GPTalamo

Sab, 08/09/2018 - 04:49

Vogliamo cancellare i simboli negativi del passato? Benissimo, allora distruggiamo anche il Colosseo, perche' in quel luogo molti uomini sono stati barbaramente trucidati, anche per gioco. O forse la vita di un uomo morto 100 anni fa vale di piu' di quella di un uomo morto 2000 anni fa, secondo il PD?

cgf

Sab, 08/09/2018 - 07:08

domanda: ma le donne del PD si debbono sposare loro? è questo l'atteggiamento democratico? mi sa che il rimedio trovato sia peggio del male, mai nessuno durante il fascismo ha proibito location di matrimoni

ManiloTravaglini

Sab, 20/10/2018 - 10:24

ma dico io perche devono vedere sempre la politica dietro ogni angolo . Nessun genio ci arriva a capire che la villa di Mussolini fronte mare vicino ai piu rinomati hotel è il luogo perfetto dove sposarsi? perche dare un significato cosi estruso al libero arbitrio. Perche ridurre una villa / monumento l'ennesima passività per lo stato, facciala guadagnare senno chi paga tutte le spese di mantenimento ??