Cronache

La ricerca: "C'è un numero ideale di partner da avere nella vita"

Il numero ideale di partner sessuali che uomini e donne dovrebbero avere è dieci. Lo rivela uno studio condotto da IllicitEncouters.com, il più grande sito d’incontri extraconiugali

La ricerca: "C'è un numero ideale di partner da avere nella vita"

Il numero ideale di partner sessuali che uomini e donne dovrebbero avere è dieci. Lo rivela uno studio condotto da IllicitEncouters.com, il più grande sito d’incontri extraconiugali. Oltre mille persone hanno partecipato a un sondaggio messo online dal sito, che ha chiesto agli utenti di esprimere la propria preferenza su quanti amanti dovesse aver avuto nella vita il loro nuovo partner. La risposta più popolare, racconta l'Independent, si attestava tra gli otto e i 12, scelto dal 38% delle donne e dal 37% degli uomini. Dalle risposte emergeva inoltre che venivano considerate "promiscue" le persone che avessero avuto oltre 10 amanti e "inesperte", quelle che al contrario non raggiungevano quella cifra.

Nel sondaggio è stato inoltre chiesto se volessero sapere quanti amanti il nuovo partner aveva avuto in passato, in questo caso hanno risposto sì il 35% delle donne e il 30% degli uomini. Numeri che risultano in controtendenza rispetto al passato. "Penso che siamo tutti diventati molto più tolleranti e sessualmente avventurosi", ha dichiarato Christian Grant, portavoce di IllicitEncounters.

com, "Se avessimo condotto questo sondaggio dieci anni fa, gli uomini avrebbero certamente preferito che il loro partner avesse dormito con molte meno persone".

Commenti