Cronache

Ricercato internazionale arrestato a Treviglio: è un 37enne marocchino

Il nordafricano è accusato di associazione a delinquere, rapina a mano armata, sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo

Ricercato internazionale arrestato a Treviglio: è un 37enne marocchino

I carabinieri di Treviglio (Bergamo) hanno arrestato un marocchino 37enne, ricercato internazionale e accusato di associazione a delinquere, rapina a mano armata, sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo. L'Arma lo ha bloccato eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare della Corte d'Appello di Brescia ai fini dell'estradizione verso il Marocco.

Il nordafricano venne arrestato lo scorso 20 marzo 2018 dai militari di Treviglio in quanto latitante internazionale, colpito da provvedimento d'arresto emesso dalla Corte d'Appello di Fes (Marocco) per i reati di associazione per delinquere, violenza sessuale di gruppo nei confronti di tre donne, di cui due minorenni, rapina a mano armata e sequestro di persona, per fatti commessi nel maggio 2012 in Marocco.

Dopo quell'arresto, nell'aprile scorso, non essendo pervenuta in tempo la documentazione estradizionale da parte delle autorità del Marocco, il magrebino era stato rimesso inevitabilmente in libertà.

Nelle ultime ore la svolta con l'esecuzione dell'ordinanza della Corte d'Appello di Brescia e il blitz degli uomini della Benemerita, che lo hanno ammanettato e portato in carcere a Bergamo, in attesa del definitivo rimpatrio per scontare la pena relativi ai gravi reati commessi.

Commenti