Cronache

Ridotto l'assegno: Veronica deve al Cav 36 milioni di euro

Per la Corte d'Appello 3 milioni al mese per la separazione sono troppi

Ridotto l'assegno: Veronica deve al Cav 36 milioni di euro

Veronica Lario dovrà accontentarsi di due milioni di euro al mese. Lo ha deciso la Corte d'appello, secondo cui sono troppi i 3 milioni di euro che Silvio Berlusconi avrebbe dovuto versare all'ex moglie durante i tre anni di separazione, come stabilito dal tribunale civile di Milano.

Un totale di 36 milioni che ora dovrebbe tornare nelle tasche del Cavaliere, come riporta il Corriere, anche se il leader di Forza Italia deve continuare a versare 1,4 milioni al mese per il divorzio a quello che giuridicamente viene considerato l'ex coniuge più "debole", perché possa mantenere uno livello di vita il più possibile vicino a quello tenuto durante il matrimonio.

La prima sentenza di separazione arrivò nel 2012, quando a Veronica i giudici assegnarono, appunto, un assegno da 3 milioni al mese e la villa di Macherio dove erano cresciuti i figli Barbara, Eleonora e Luigi. Contro la decisione di primo grado, Berlusconi fece appello e ora la Corte ha ridotto di un terzo il valore del mantenimento. La Lario può ancora ricorrere in Cassazine, ma nel frattempo è arrivata la sentenza di divorzio che ha però lasciato ai due la possibilita di definire successivamente i termini economici dell'accordo.

Il che lascia aperta ai legali la strada della trattativa.

Commenti