Cronache

Riempie la piscina con 6mila litri di Coca-Cola, aggiunge le Mentos e poi... ci si tuffa

Taras Maksimuk è famoso per la distruzione di iPhones e altri prodotti tecnologici sul suo canale You Tube, TechRax. Stavolta, però, la sua nuova impresa si è spinta in una direzione esplosiva

Riempie la piscina con 6mila litri di Coca-Cola, aggiunge le Mentos e poi... ci si tuffa

Il fenomeno dell'eruzione Coca-Cola Light e Mentos è stato talmento riprodotto, discusso e citato che ha anche una sua pagina Wikipedia: per i non appassionati di reazioni chimiche, una volta inserite le caramelle Mentos in bevande fortemente ipocaloriche - come la Coca-Cola Light -, si ha la rapidissima formazione di bollicine di anidride carbonica, espulse dal contenitore con un violento getto di schiuma. Sprezzante del pericolo, lo youtuber Taras Maksimuk ha riempito una piscina dei due agenti scatenanti della reazione e... ha registrato l'amico Ryan tuffarvisi dentro.

Taras gestisce il canale TechRax su You Tube, che si basa sulla distruzione della tecnologia: iPhone, smartphones... qualunque sia l'ultimo ritrovato tecnologico, Taras trova il modo di distruggerlo in modi stravaganti. Nel suo nuovo video, tuttavia, la sperimentazione dello youtuber ha raggiunto tutto un altro livello: il giovane, aiutato dall'amico Ryan, ha riempito la piscinetta in giardino di 6mila litri di Coca-Cola. Volendo ricreare una vera e propria bibita formato gigante, poi, ha aggiunto 90 chili di ghiaccio. E infine ha versato una secchiata di Mentos.

"Il mio amico Ryan è rimasto in piscina circa 20 minuti - ha confidato Taras all'Huffington Post - e non ha notato cambiamenti significativi sulla pelle o sui capelli, era solo un po' appiccicoso". Come mossa finale, Taras ha sorvolato la piscina con un drone, che però è precipitato nel mare di Coca-Cola e si è rotto: "Nulla di strano, era voluto.

Il mio canale YouTube ruota attorno alla distruzione della tecnologia", ha commentato il ragazzo.

Commenti