Cronache

Rifiuti edili nel Parco Nazionale, c'è il sequestro

Operazione dei carabinieri a Ercolano, in provincia di Napoli. Sotto i sigilli più di mille metri cubi di materiale di risulta, denunciato un 75enne

Rifiuti edili nel Parco Nazionale, c'è il sequestro

Rifiuti edili sversati nel Parco nazionale, denunciato il proprietario del terreno dove sono stati rinvenuti gli scarti. Scatta il sequestro. L’operazione porta la firma dei carabinieri che hanno fatto la scoperta a Ercolano, in provincia di Napoli.

I militari della stazione del Parco Nazionale del Vesuvio di Torre del Greco hanno scoperto che su quel fondo erano stati abbandonati terra, rocce e materiale di risulta edile. Tutto era stato depositato senza alcun tipo di autorizzazione e in maniera ritenuta perciò illecita dagli investigatori. C’erano quasi 1.100 metri cubi di rifiuti. Il cumulo di materiale di risulta, pertanto, è stato posto sotto sequestro. Dopo aver apposto i sigilli alla “duna” di materiale sversato, i carabinieri hanno proceduto alla denuncia del proprietario del terreno sul quale erano stati depositati i rifiuti.

È finito così nei guai un 75enne residente ad Angri, in provincia di Salerno.

Si tratta dell'ennesima operazione portata a segno dai carabinieri nel contrasto al fenomeno dello sversamento abusivo dei rifiuti in un'area dall'alto valore naturalistico com'è quella che ricade nel Parco Nazionale del Vesuvio.

Commenti