Cronache

Rimini, 12enne si lancia dalla finestra dopo una nota: è fuori pericolo

È fortunatamente fuori pericolo il 12enne che questa mattina si era lanciato dalla finestra dopo aver preso una nota per non aver fatto i compiti: ipotesi del gesto volontario, dopo la sgridata dei professori

Rimini, 12enne si lancia dalla finestra dopo una nota: è fuori pericolo

Momenti drammatici quelli vissuti stamattina all’istituto comprensivo di Ospedaletto di Coriano in provincia di Rimini, dove verso le 9:30 un ragazzo di 12 anni si è lanciato dalla finestra. Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe deciso di intraprendere tale iniziativa dopo aver ricevuto una nota per non aver fatto i compiti; invano il gesto compiuto da alcuni compagni di classe, che avrebbero tentato di fermarlo senza però riuscirci. Sul posto si sono recati prontamente un'ambulanza ed una pattuglia di carabinieri. Il giovane è stato successivamente trasportato da un elicottero sanitario presso l’Ospedale Bufalini di Cesena, dove è attualmente ricoverato.

Sospiro di sollievo

Il 12enne è stato poi tranquillizzato anche da un punto di vista psicologico: i medici - nel primo pomeriggio - lo hanno considerato ormai fuori pericolo. Sul caso è intervenuto anche Domenica Spinelli, sindaco di Coriano, che mediante un post pubblicato su Facebook dalla pagina del comune in provincia di Rimini ha dichiarato: "L’Amministrazione è vicina alla famiglia del ragazzo vittima dell’incidente accaduto presso la scuola media di Ospedaletto".

Infine la prima cittadina tiene a precisare: "Per la tranquillità della famiglia, della scuola e dei compagni si raccomanda il massimo riserbo, nel rispetto di tutti".

Commenti