Cronache

Rimini, due allievi di polizia sono accusati di violenza sessuale

I due avrebbero abusato di una turista tedesca lo scorso sabato nella camera di un hotel di Rimini

Rimini, due allievi di polizia sono accusati di violenza sessuale

Due studenti della Scuola per allievi agenti di Polizia di Brescia sono indagati in stato di libertà con l'accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista tedesca di 19 anni.

A lanciare l'allarme alla polizia è stato il responsabile della receptionist di un albergo di Rimini, al quale si erano rivolte la turista e le sue amiche. La polizia, arrivata sul posto, ha individuato la vittima, le amiche e i presunti autori della violenza, i due allievi agenti della Scuola di Polizia. La 19enne è stata sottoposta alle visite mediche in ospedale ed è stata poi ascoltata in Questura, alla presenza del pm Davide Ercolani.

Secondo quanto raccontato dalla giovane, in particolare, uno dei due l'ha sopraffatta e l'amico non ha fatto nulla per fermarlo. La 19enne è riuscita poi a divincolarsi e ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Nei confronti dei due indagati, un 21enne e un 23enne, è stato aperto un procedimento disciplinare che può arrivare a conseguenze che vanno dalla sospensione all'espulsione dal corso.

Il fatto sarebbe accaduto lo scorso sabato nel tardo pomeriggio nella camera di un hotel di Rimini.

Commenti