Cronache

Rimini, slavo ruba auto, investe proprietario e provoca incidenti

Lo straniero, che aveva approfittato di un attimo di distrazione del proprietario dell’auto, è stato protagonista di un folle inseguimento a tutta velocità per le vie del centro

Rimini, slavo ruba auto, investe proprietario e provoca incidenti

Ruba un’auto a Rimini, investe e ferisce il proprietario, poi dà il via ad una folle corsa per le vie della città nel tentativo di sfuggire alle forze dell’ordine.

Protagonista uno slavo di 20 anni, autore del furto di una Fiat Qubo in via Palmiri lo scorso giovedì verso le 19:30. Approfittando di una distrazione del proprietario, che si era allontanato un istante lasciando l’auto aperta e col motore acceso, lo straniero si è messo al volante ed è partito. Inutile il tentativo da parte del derubato di pararsi dinanzi alla vettura ed impedire la fuga del malvivente, dato che quest’ultimo ha premuto sull’acceleratore e lo ha investito in pieno. Soccorso da un’ambulanza giunta sul posto, il 52enne riminese è stato ricoverato in ospedale a causa dei traumi e delle lesioni subìte.

Nel frattempo la segnalazione dell’accaduto era arrivata alle volanti della questura di Rimini, che in breve hanno rintracciato il ladro in fuga. Per nulla intenzionato a capitolare, lo straniero ha dato gas nel tentativo di seminare le pantere della polizia di stato, arrivando a speronare diverse altre vetture incrociate lungo la strada. L’allarme è cessato quando finalmente, in via della Gazzella, una volante è riuscita ad intercettare la Fiat Qubo ed a metterla fuori uso dopo uno speronamento.

Fermato il 20enne slavo, che è stato portato in manette presso gli uffici della questura così da essere sottoposto alle consuete pratiche di identificazione.

Il giovane è accusato di furto, tentato omicidio ed omissione di soccorso, a causa dell’investimento del proprietario dell’auto, fuga dopo incidente e danneggiamento dei mezzi durante l’inseguimento.

Commenti