Cronache

Rimini, stagista spogliato nudo e sculacciato sul posto di lavoro

La denuncia di un 18enne in stage presso una cooperativa agricola: "Mi hanno portato in un capanno e molestato"

Rimini, stagista spogliato nudo e sculacciato sul posto di lavoro

Costretto a spogliarsi e a subire abusi sessuali da parte di un uomo di 50 anni più anziano mentre era in stage: è questa la storia che uno studente 18enne dell'Emilia Romagna ha raccontato ai carabinieri di Rimini, provocando l'apertura di un'inchiesta per violenza sessuale.

I fatti risalgono a due anni fa, quando uno studente appena maggiorenne in stage presso una cooperativa agricola della provincia è stato avvicinato da un pensionato 65enne che doveva fargli da tutor durante il periodo di apprendistato lavorativo.

Ma il pensionato, in servizio presso la coop come volontario, non si è limitato a insegnare al suo giovane discente tutti i segreti dell'agricoltura. Quando il 18enne ha iniziato ad estraniarsi dal lavoro, l'uomo lo avrebbe condotto in un capanno e avrebbe abusato di lui, costringendolo a spogliarsi nudo. Quindi lo avrebbe sculacciato e gli avrebbe toccato le parti intime.

Profondamente choccato, il ragazzo ha raccontato l'episodio in famiglia e quindi ha sporto denuncia ai carabinieri. Il prossimo 11 ottobre si celebrerà l'udienza preliminare di fronte al gup, già più volte rinviata per via di un'indisposizione dell'imputato.

Secondo il Carlino, gli avvocati del giardiniere indagato dovrebbero chiedere il rito abbreviato.

Commenti