Rimproverati perché fanno pipì, americani pestano una guardia

L'aggressione stamattina poco prima delle 5: una guardia giurata rimprovera due studenti americani, loro lo massacrano a calci e pugni

Pizzicati mentre facevano pipì all'aperto nel pieno centro storico di Firenze, due giovani studenti americani hanno pensato bene di reagire pestando selvaggiamente la guardia giurata che li aveva rimproverati per il loro gesto.

Come racconta il quotidiano fiorentino La Nazione, questa mattina verso le 5 i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto, su segnalazione di un passante, due giovani statunitensi che avevano appena aggredito a calci e pugni una guardia giurata.

Nella centralissima piazza Pitti i due ragazzi, uno del 1990 e uno del 1996, entrambi incensurati, sono stati sorpresi da un metronotte in servizio mentre urinavano sul marciapiede. In evidente stato di ubriachezza, hanno reagito al rimprovero con estrema violenza.

Si sono scagliati contro la guardia tempestandola di calci e di pugni, lasciando poi l'uomo sanguinante a terra a fianco dell'auto di servizio.

Dopo l'intervento dei soccorsi, l'uomo è stato ricoverato in osservazione all'ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stato sottoposto a una tac per i traumi riportati alla testa. I due giovani invece sono stati arrestati dai militari e multati per ubriachezza.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/04/2018 - 19:03

Finché avremo governi di inetti che ci hanno portato in un baratro senza precedenti,il nostro paese,le nostre genti ed il nostro territorio non saranno mai rispettati da nessuno.

mareblu

Mer, 11/04/2018 - 19:29

E......SE'!!!!!!!!LA GUARDIA GIURATA , e pongo la domanda da ex COLLEGA AVREBBE REAGITO CON I MEZZI A DISPOSIZIONE? CI STAVA LO STATO A SUA DIFESA NEL SOSTENERE, QUANTOMENO CHE IL COLPO ERA STATO DEVIATO, E CHE L'INCIDENTE NON ERA INTENZIONALE , E NON VOLUTO?

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 11/04/2018 - 19:41

Solo multati, ovviamente.

Trinky

Mer, 11/04/2018 - 19:44

Portateli subito in Siria a fare da scudi umani.......

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 11/04/2018 - 19:53

Avanza, avanza... Avanza alla grande!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/04/2018 - 19:56

ma sempre 'stì extracomunitari!!!

sparviero51

Mer, 11/04/2018 - 20:05

CONTINUATE A CHIAMARE " RAGAZZI " QUESTI DELINQUENTI MAGGIORENNI !!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 11/04/2018 - 20:09

Firenze, il paese di renzi e di molti komunisti che hanno scelto di vivere nella mxxxa, bene,bene, avanti così

honhil

Mer, 11/04/2018 - 20:48

Si chiama emulazione. E ciò significa soltanto una cosa. In questo villaggio globale che è diventato il mondo, grazie alle sentenze ideologiche di certa magistratura, si è fatto strada lo strano ma, ahinoi, verissimo concetto che nello Stivale ciascuno può venire a sfogare i suoi istinti più perversi e restare impunito. E se poi la sfortuna si dovesse accanire con tutta la sua forza dirompente contro qualcuno, la pena da pagare, nel solco del buonismo italico, sarebbe davvero pochissima cosa. Il resto è cronaca nera.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 11/04/2018 - 21:30

Ma sì sono solo dei ragazzi ... uno ha quasi trent'anni e l'altro sei di meno. Se li mettessero in galera tanto quanto gli anni che hanno ciascuno forse si raddrizzerebbero ... ma solo in USA sanno come trattare certi intemperanti.

lavieenrose

Mer, 11/04/2018 - 21:36

ma ci avete fatto caso a quanti guai combinano i giovani americani in Italia? Forse è meglio dire allo zio Tom che se sbagliano pagano ed è inutile che mandi le corazzate per salvarli dai cattivi italiani. Ma si riprendessero pure quel fanatico di Friedman che glielo rimandiamo subito.....

maricap

Mer, 11/04/2018 - 22:19

I comunisti hanno ridotto il Bel Paese che il Mar circonda e l'Alpe in un mer daio pazzesco, dove tutti si sentono autorizzati a venire a ca gare. Se questi due avessero fatto ciò al loro paese, sarebbero stati imbottiti di piombo.

killkoms

Mer, 11/04/2018 - 22:21

se poi t()no le loro turiste,gli usa si arrabbiano!

Divoll

Mer, 11/04/2018 - 22:40

Espellere pure questi. Vadano a studiare a Yale.

fgerna

Mer, 11/04/2018 - 22:46

NEL LORO PAESE ANDAVANO DRITTI IN GALERA

Liberalmimmo

Mer, 11/04/2018 - 23:14

Augurando alla povera guardia giurata una pronta guarigione e un congruo risarcimento danni i due "buddies" dovrebbero essere "condannati" alla pulizia dei bagni pubblici fiorentini, diciamo per un anno. Ecco una pena sicuramente rieducativa, altro che stare in carcere nell'ozio più assoluto.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 11/04/2018 - 23:25

incapacità della guardia giurata, ma come arruolano in Italia dalle patatine? vedi che sono ubriachi, quindi fuori controllo in due, vai a parlarci?? come il commissario menato, perché voleva parlare coi rumeni ubriachi, ti devi preparare e armare ed essere pronto al peggio se DECIDI di intervenire, altrimenti statene lontano e chiama rinforzi.

mareblu

Gio, 12/04/2018 - 00:03

DOPO AVER LETTO I PRIMI 4 RIGHI DELL'ARTICOLO E IL COMMENTO DELLE !9,41 INECCEPIBILE....PERO' LUI CON LA TESTA ROTTA IN OSPEDALE . DOVE STA SCRITTO CHE LE GUARDIE GIURATE, DEVONO PRENDERE GLI SCHIAFFI PER TUTELARE QUELLO CHE LO STATO NON TUTELA!,?

dagoleo

Gio, 12/04/2018 - 00:56

Mi domando...ma perchè quella guardia non si fà i fatti suoi? A Firenze centinaia di marocchini ogni giorno pisciano la sera per strada. Se attraversi le strade del centro storico ormai da anni c'è un odore di piscio nauseabondo. Lasciatela al suo destino. E' una città governata da anni dai sinistrati ed ormai è sinistrata anche lei di suo sempre di più. Dovevi rischaire la tua vita per difendere una città che non si merita di essere difesa? Lascia perdere non ne vale la pena. Quando sarà ridotta ad una latrina a cielo aperto, e ci manca poco, può darsi che qualche cosa cambierà...forse i fiorentini si decideranno a votare diverso, altrimenti collasserà del tutto. Alcuni miei amici inglesi che l'hanno visitata l'anno scorso sono rimasti letteralmente schifati. Belli i monumenti ma la città, specie nel centro storico, è lercia e puzza come una fogna a cielo aperto. Lasciamola al suo destino, non merita di essere difesa.

seccatissimo

Gio, 12/04/2018 - 01:21

Questi personaggi americani citati nell'articolo non sono più ragazzi, sono sì giovani ma uomini adulti, e per tanto vanno puniti non come minorenni, ma con estrema severità per i misfatti da loro compiuti con violenza e ferocia contro una guardia giurata innocente !

Polgab

Gio, 12/04/2018 - 06:52

Come multati per ubriachezza??!!E niente per avere pestato una guardia giurata??!!

routier

Gio, 12/04/2018 - 08:45

Avendo perso la guerra, siamo trattati come la suburra degli USA. Vedi gli oltre cento tra impianti e basi militari americane sul territorio nazionale. (e ce lo ricordano continuamente)

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Gio, 12/04/2018 - 09:16

Grazie Salvini!

piazzapulita52

Gio, 12/04/2018 - 09:21

Gli studenti americani non hanno commesso nessun reato! Firenze è ormai diventata una latrina a cielo aperto e fare i propri bisogni per strada è una cosa normale! E' il "nuovo stile di vita"!!! CHE SCHIFO!!!

giolio

Gio, 12/04/2018 - 11:21

Ivan ....Ivan!!!Un uomo di 28 anni, e un altro uomo ,di 22 anni Hanno picchiato ...e così via ..... CHE FASTIDIO LEGGERE SEMPRE RAGAZZI ...ma per favore ‘‘‘‘‘