Cronache

Rimproverati perché fanno pipì, americani pestano una guardia

L'aggressione stamattina poco prima delle 5: una guardia giurata rimprovera due studenti americani, loro lo massacrano a calci e pugni

Rimproverati perché fanno pipì, americani pestano una guardia

Pizzicati mentre facevano pipì all'aperto nel pieno centro storico di Firenze, due giovani studenti americani hanno pensato bene di reagire pestando selvaggiamente la guardia giurata che li aveva rimproverati per il loro gesto.

Come racconta il quotidiano fiorentino La Nazione, questa mattina verso le 5 i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto, su segnalazione di un passante, due giovani statunitensi che avevano appena aggredito a calci e pugni una guardia giurata.

Nella centralissima piazza Pitti i due ragazzi, uno del 1990 e uno del 1996, entrambi incensurati, sono stati sorpresi da un metronotte in servizio mentre urinavano sul marciapiede. In evidente stato di ubriachezza, hanno reagito al rimprovero con estrema violenza.

Si sono scagliati contro la guardia tempestandola di calci e di pugni, lasciando poi l'uomo sanguinante a terra a fianco dell'auto di servizio.

Dopo l'intervento dei soccorsi, l'uomo è stato ricoverato in osservazione all'ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stato sottoposto a una tac per i traumi riportati alla testa.

I due giovani invece sono stati arrestati dai militari e multati per ubriachezza.

Commenti