Cronache

Rinuncia a caffè ed alcol per 15 mesi: "Ecco cosa mi è successo"

"Ecco cosa ho scoperto. Ogni mese risparmio 1000 dollari. Dopo due mesi ho notato che c'erano 1000 dollari in più sul mio conto in banca". Ma c'è una controindicazione

Rinuncia a caffè ed alcol per 15 mesi: "Ecco cosa mi è successo"

Quindici mesi senza alcool e caffè, è il racconto di un blogger di nome Tobias che vive a New York e che spiegato la sua esperienza all'huffpost. Ai suoi followers ha raccontato i risultati di questo esperimento. "Ecco cosa ho scoperto. Ogni mese risparmio 1000 dollari. Dopo due mesi ho notato che c'erano 1000 dollari in più sul mio conto in banca. Vivo a New York... Un paio di drink a sera a New York sono la normalità. Inoltre, uscire a bere significa che le cene occasionali e gli spuntini sono più frequenti. Non ti limiti solo a bere, perché inizi ad avere fame e compri del cibo. E prima ancora di accorgertene hai già speso mille dollari. E poi la qualità del sonno è migliorata".

Ci sono però delle controindicazioni. "Non esci più. È estenuante dover spiegare in continuazione perché non bevi, NO neanche un singolo drink. Quando un gruppo di amici mi chiede di unirmi a loro per qualche drink, rispondo sembre di no perché non voglio avere a che fare con il gossip e il chiacchiericcio, da sobrio. Se esco resisto al massimo un'ora, la durata massima della mia attenzione da sobrio in un gruppo di persone ubriache. È vero non sono mai stato un tipo festaiolo, ma smettere completamente con l'alcool mi ha portato ad uscire di casa sempre meno. È impressionante come la "cultura del bere" riesca piano piano a sparire dalla tua vita. Mi ha fatto rendere conto di quante amicizie siano basate perlopiù sulle nostre abitudini alcoliche. Poi la rinuncia al caffè. "Bandire il caffè dalla dieta mi ha aiutato a rilassarmi. La caffeina mi ha sempre reso nervoso e stressato. Aumentava le possibilità di provare ansia e comprometteva anche la digestione. Eliminare il caffè/la caffeina mi ha reso più rilassato ed inoltre vado in bagno che è una meraviglia!" "In generale, sono molto felice della mia decisione e non avverto il desiderio di tornare a bere.

Non vi sto dicendo di fare lo stesso: se siete contenti delle vostre abitudini, non cambiatele".

Commenti