Cronache

Rinuncia al regalo di Natale per i bambini africani. 13enne insultato su Facebook

Pietro ha destinato i 150 euro che i suoi genitori gli avrebbero regalato per Natale e li ha devoluti a un ente benefico che si occupa di progetti per l'Africa

Rinuncia al regalo di Natale per i bambini africani. 13enne insultato su Facebook

Ha rinunciato al regalo di Natale per aiutare i bambini africani. Ma la sua azione ha scatenato polemiche su Facebook. Protagonista della vicenda, raccontata dal Corriere della Sera, è Pietro, studente di 13 anni della seconda B delle medie Contardo Ferrini di Broni (Pavia). Pietro ha destinato i 150 euro che i suoi genitori gli avrebbero regalato per Natale e li ha devoluti a un ente benefico che si occupa di progetti per l'Africa.

Su Facebook però qualcuno ha scritto: "Prima vanno aiutato gli italiani" oppure: "Sicuramente hai genitori del Pd". La madre del giovane non ci sta: "Quello che mi piacerebbe far capire è che mio figlio non ha fatto questo per far parlare di sé, ma perché coinvolto emotivamente dalle vostre iniziative e dalle due splendide volontarie. Se mio figlio avesse preso a cuore la causa dell’Enpa, con la sua paghetta avrebbe comperato crocchette per i cani.

Il suo gesto mi riempie di orgoglio".

Commenti