Cronache

Rissa tra minorenni ad Aversa: 15enne muore accoltellato

All'origine dell'omicidio sembra esserci una banale lite tra ragazzini. I carabinieri hanno già arrestato il responsabile: è un minorenne. La vittima è parente di un noto esponente dei Casalesi

Rissa tra minorenni ad Aversa: 15enne muore accoltellato

Un ragazzo di 15 anni è morto questa notte all'ospedale San Giuseppe Moscati, nel Casertano, dopo essere stato accoltellato al cuore nei pressi di un ufficio postale di Aversa da un giovane suo coetaneo, prontamente arrestato dalle forze dell'ordine.

Secondo una nota del comando provinciale di Caserta, all’origine della tragedia - avvenuta attorno a mezzanotte - sembra esserci stata una banale e futile lite tra ragazzini, poi degenerata.

Cinque minori si erano radunati nei pressi dell’ufficio postale, quando sono stati aggrediti da un coetaneo (senza precedenti penali) che, armato di coltello, è riuscito a ferirli tutti. Per uno di loro il colpo è stato mortale.

Al momento i carabinieri - diretti dal pm della procura di Santa Maria Capua Vetere - stanno ascoltando le altre quattro vittime e alcune persone che hanno assistito alla scena. Due dei quattro ragazzi di 15 anni aggrediti sono stati medicati e dimessi dai medici dell’ospedale di Aversa: di poco conto le lesioni subite durante l’aggressione. I restanti due, invece, sono ancora in ospedale, affidati alle cure mediche, ma non risultano in gravi condizioni.

Gli inquirenti, indagando su presunti legami di parentela con pregiudicati del posto, vicini alla Camorra, hanno riscontrato che quasi tutti i giovani coinvolti nella rissa sono imparentati con esponenti del clan dei Casalesi (fazione Schiavone Zagaria) . La vittima è nipote di Gaetano Iorio, imprenditore del Casertano oggi sottoposto a sorveglianza speciale e imputato in diversi processi per camorra.

Uno dei feriti è nipote del boss Michele Zagaria e un terzo minore è imparentato con Salvatore Nobis, elemento di spicco della fazione Zagaria del clan.

Commenti