Cronache

Rissa tra rom in pieno centro: paura e feriti a Sarno

Una maxi rissa tra rom è scoppiata ieri sera a Sarno. Necessario l’intervento della polizia che ha fermato ed identificato gli autori degli scontri

Rissa tra rom in pieno centro: paura e feriti a Sarno

Una maxi rissa tra rom è scoppiata ieri sera intorno alle 21 in pieno centro a Sarno, comune in provincia di Salerno, ed ha causato diversi feriti e panico tra le tante persone che si trovavano ancora in strada.

Lo scontro è avvenuto in piazza Marconi nei pressi della banca UniCredit. Il tutto si è verificato improvvisamente quando due donne, nel corso di una lite divampata per motivi ancor da chiarire, hanno iniziato a colpirsi a vicenda con pugni, schiaffi e calci.

Il banale battibecco, però, è presto degenerato tanto che sono intervenuti i rispettivi compagni armati di bottiglie che hanno iniziato a sferrarsi fendenti con i cocci. Nel corso dei violenti tafferugli sono state danneggiate anche diverse auto in sosta nella zona.

Inevitabilmente, si è creata paura per i residenti della zona e per chi, suo malgrado, si è trovato a passare nella piazza. Immediato l’intervento degli uomini del locale commissariato di polizia di Stato allertati da alcune persone terrorizzate. Gli agenti, non senza difficoltà, sono riusciti a riportare la calma evitando, così, il peggio.

I quattro rom responsabili dell’assurda violenza sono stati fermati ed identificati. Due di loro hanno riportato leggere escoriazioni e, per questo, sono state condotte presso l'ospedale Martiri di Villa Malta di Sarno per essere sottoposte alle cure del caso.

I poliziotti stanno indagando per capire i motivi all'origine della violenta rissa.

Commenti