Cronache

Rissa alla stazione: gambiano ridotto ad una maschera di sangue

Il violento parapiglia ripreso dalle telecamere di sicurezza: adesso è caccia ai responsaibli

Rissa alla stazione: gambiano ridotto ad una maschera di sangue

Molto probabilmente sono stati ripresi tutti dalle telecamere di sicurezza disposte nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze: sono almeno 5 infatti, secondo le testimonianze, le persone coinvolte nella violenta rissa scoppiata in pieno centro, di fronte ad alcuni noti fast food.

La rissa è andata in scena nella tarda serata di ieri, attorno alle 23:45. Un gruppetto di stranieri, in parte originari dell'est ed in parte magrebini avrebbe, a detta le testimonianze raccolte, aggredito un 23enne originario del Gambia.

Sembra che inizialmente i contendenti abbiano iniziato a litigare, animatamente, poi le urla si sono presto trasformate in calci, pugni e bottigliate. A farne le spese il giovane gambiano, pestato letteralmente a sangue. La scena di violenza ha rapidamente attirato l'attenzione di alcuni avventori di un fast food che, in breve, hanno avvisato i soccorsi.

Una volta giunti sul posto, i poliziotti non hanno potuto far altro che constatare la fuga dei balordi e raccogliere le deposizioni dei presenti. I sanitari del 118 hanno invece trasportato il ferito, in codice rosso, al vicino ospedale fiorentino, dove è stato giudicato guaribile in 10 giorni.

Gli agenti hanno quindi iniziato la caccia ai banditi e, attualmente, non si esclude la pista del regolamento di conti per questioni legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti