Cronache

Rissa fra stranieri in piena notte: 4 arrestati, uno in ospedale

Momenti di tensione in una piazza di Offlaga, dove ha avuto luogo una terribile rissa fra stranieri di nazionalità indiana. Da una minaccia per un regolamento di conti, si è presto passati alla violenza: fra calci e pugni, spuntano anche spranghe e bastoni

Rissa fra stranieri in piena notte: 4 arrestati, uno in ospedale

Maxi rissa fra stranieri ad Offlaga (Brescia), che ha portato al conseguente arresto di quattro persone.

Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, l’episodio si sarebbe verificato due giorni fa ed in piena notte. All’origine dello scontro ci sarebbe, con ogni probabilità, un regolamento di conti per una questione di denaro.

L’episodio ha avuto inizio quando un indiano di 32 anni si è recato presso l’abitazione di un suo connazionale 55enne, con l’intento di recapitare una minaccia. Non si conosce ancora il contenuto del dialogo avvenuto fra i due, tuttavia pare che l’uomo, padre di due figli di 21 e 16 anni e già in possesso della cittadinanza italiana, non si sia lasciato intimidire dalle parole del più giovane.

Quest’ultimo, infatti, ha presto fatto ritorno verso l’auto in sosta dove lo attendevano i due coetanei connazionali che, in precedenza, lo avevano convinto a lanciare l’avvertimento al 55enne. Per nulla soddisfatti dall’esito della sortita, i due si sono rivoltati contro il loro compagno, che è stato letteralmente pestato. Le violenze, tuttavia, erano appena cominciate.

I giovani sono infatti stati raggiunti dal 55enne che, spalleggiato dal figlio maggiore, li ha aggrediti, brandendo ogni genere di oggetto. In breve si è scatenata una vera e propria rissa, dove sono volati calci e pugni, ma anche colpi di spranghe e di bastoni.

Il tutto è avvenuto nella centralissima piazza Castello, quando la mezzanotte era oramai scoccata.

Il clamore ha interrotto la quiete nottura, svegliando numerosi residenti i quali, dopo essersi resi conto di quanto stava avvenendo, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine.

Sul posto si è precipitata una pattuglia di carabinieri, seguita a ruota da una seconda volante, ed in breve è ritornata la calma. Tutte le armi sono state sequestrate, ed i facinorosi arrestati e tradotti in caserma, dove sono stati interrogati sulla vicenda.

Per il 32enne, quasi certamente vittima di un doppio pestaggio, è stato necessario il trasporto in pronto soccorso, dove ha ricevuto una prognosi di 15 giorni.

Gli altri stranieri, invece, sono finiti dietro le sbarre del carcere in seguito alla convalida del fermo da parte del giudice.

Commenti